FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coffee rottura confermata della mediana canale ora ne ha un'altro di ostacolo da superare, ma direi che possiamo puntare in alto ai massimi di dicembre

Vedi l'allegato 550127
coffe inizia a farsi sentire la resistenza proteggere i guadagni, supporto posto a 123/125

1.png
 
da 16200 a 16550 è tutta area da recuperare, se lo faranno per chiusura tr sarebbe meglio, ma in definitiva sono in linea con te, da monitorare però le possibilità di riattivazione ribassista proposte stamani su spoore perchè il discorso potrebbe cambiare anche sul nostro ;)

esatto - attendiamo fiduciosi entro domattina :boxe:
su SPX il ritmo è lo stesso, e lo amplificherebbe se domani in chiusura riproponesse il tentativo di candela outside rialzista sul settimanale.
 
Si vero
Si gioca tutto in USA la partita
Gli hanno dato 2 miliardi di dollari che aspettano a salire?
Questo riandare in area 2400 non mi piace

noi possiamo farci mille pensieri, mille idee, ma la palla c'è l'hanno loro...
ora domani mettono in campo 10.000 miliardi e diremo ok va tutto bene altro debito, ma intanto tamponiamo la falla attuale, ma se domani salta un hedge/banca e a catena altri non è dato a saperci e sul sistema avrebbe effetti devastanti, quindi non ci resta che navigare a vista.
 
INSIGNIFICANTE al presente è la parola perfetta :accordo::)

HAI PROPRIO RAGIONE CORAMINA...
perché c'è così tanto spazio nell'Universo
che può contenere davvero senza alcun problema
tutta ma proprio tutta la inconsapevole stoltezza umana
senza che si alteri minimamente un solo atomo della sua
incomparabile per quanto sublime Perfezione originaria.
Forse un giorno radioso l'Uomo inteso come razza umana
capirà finalmente che usando per abitudine la sua Mente
liberandola una volta per tutte dall'Illusione dei suoi limiti
diverrebbe magicamente consapevole che essa è più potente di qualsiasi oggetto materiale
e si può riuscire a creare al suo interno uno spazio ancora più grande dell'Universo
nel quale la sua percezione della realtà ne trarrebbe vantaggi inimmaginabili per quanto grandi.
Così facendo la smetterà si spera in massa di farsi e fare del male al prossimo per avidità
e di affliggere questo meraviglioso pianeta con le sue petulanti ed ingrate nefandezze.

Panteismo - Wikipedia


:ciao::bye:

Vien a fagiuolo l'aforisma di Einstein: la prova che non siamo soli nell'universo è proprio data dal fatto che nessuno ci ha mai contattati
 
Vien a fagiuolo l'aforisma di Einstein: la prova che non siamo soli nell'universo è proprio data dal fatto che nessuno ci ha mai contattati

:accordo::D

:jack: ti associo i miei complimenti postdatati di 1g perché la tua frase di ieri
"il principe Carlo finalmente incoronato" :lol:
racchiude in se stessa la genialità FIDATI ;) :winner:chapeau :bow:
 
Il covid è il detonatore dei bilanci degli Stati.
Dalla notte dei tempi, il criterio su cui si sono retti, anche algebricamente, i bilanci, da quello uti singuli, a quello familiare, a quelli societari, a quelli degli Stati, è sempre stato : R - C = U. Ricavi meno costi, uguale utile. Entrate meno spese, uguale risparmio. E la quota di risparmio era la componente destinata a coprire imprevisti, costi degli investimenti, sfizi.
Da oltre 10 anni, la leva del debito ha simulato fittiziamente la sostituzione della componente R. Per ricavi, da due lustri, si intendono le manovre finanziarie, il credito bancario illimitato, la stampa di moneta. Ed invece che ragionare sugli Utili, il mondo ha ragionato sui Ricavi, perchè fin tanto che le BC erogano, nessuno ha più messo il naso sull'utilità di queste erogazioni, che invece che manipolare gli utili (cioè il tasso di interesse) manipolano i Ricavi, cioè la massa monetaria.
A questo punto: se l'economia si ferma, e già gli utili erano fittizi perchè alterati dalla massa monetaria (qualcuno adesso si porrà il dubbio se era normale avere tassi negativi), il debito come si ripaga ? Fino a 20 anni fa, paradosso dei paradossi, il bilancio dello Stato Italiano stava impiedi con tassi molto più alti, perchè esisteva un avanzo primario (Entrate-Uscite non in conto capitale), e l'avanzo primario sosteneva il pagamento degli interessi.
Adesso da diversi anni, a tassi a zero o negativi, l'espansione della spesa a fronte di un gettito fiscale inalterato per invarianza di PIL, ha di fatto eroso anche l'avanzo primario. Ed è questo il punto su cui gioca adesso la speculazione: basterebbe un incremento dei tassi dell'1% per produrre un default.
Quindi i casi sono due: o si prendono i vincoli UE e si bruciano come carta straccia, salviamo il salvabile e poi si riesamina il tutto consapevoli che il mondo non si può reggere su una funzione matematica, oppure, si uniformano tutti i sistemi (TUTTI) a livello non solo europeo ma MONDIALE (stesse aliquote sui consumi, stessa tassazione sui redditi, stessa età pensionabile etc etc etc) per eliminare le asincronie ed allora avrebbe un senso anche tirare la cinghia, se si è tutti veramente sulla stessa barca.
Ma così NO.
:bow::bow: La mia ignoranza non ha confini rispetto al tuo sapere, complimenti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto