FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Pardon .. Fortezza Bastiani

Ecco qui nel dettaglio.

Screenshot_20200407_143025.jpg

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao Iron

secondo me sono andati troppo fuori dal canale discendente dai massimi per potersi ancora considerare una flag
certo i volumi e l'intermarket non parlano di ripartenza ma siamo abituati a tutto da mesi
la volatilità è scesa anche se non in modo importante ed i livelli che indicavamo qualche giorno fa come prezzi di controllo hanno retto al centesimo su tutti gli indici che seguo negando anche l'123 di sperandeo
sul fib a circa 500 punti passa la 200 daily che coincide quasi con la parte alta del canale tracciato sui minimi del 16 e del 23.
considerato il nulla degli scambi e la pasqua possiamo ipotizzare che a quei livelli ci arrivino così come che cambino improvvisamente idea senza motivo e volumi

un abbraccio

p.s. se dovesse tornare la calma sul tuo thread sarebbe da ricominciare coinvolgendo i cari vecchi amici di anni fa perchè il mercato sta tornando ad essere interessante e potrebbe tornare tecnico.
però se non si arriva a dare la possibilità a chi guida o apre il singolo thread di poter bloccare i facinorosi non si verrà mai a capo dei litigi che distraggono e fanno allontanare chi ha un interesse serio alla discussione. storia vecchia con una soluzione tutto sommato facile (chi volesse continuare a scrivere lo potrebbe fare aprendo una propria discussione se interdetto) ma che evidentemente per qualche motivo (forse editoriale, è noto che i litigi aumentano le audience in TV) non viene adottato. non capisco, quindi mi astengo
ok grazie per la spiegazione, più tardi inserisco qualcosa a riguardo, se tornasse Oronto ne sarei ultrafelice ;)

solointraday

Forumer storico
Usiamo un software chiamato Xenforo, che non fornisce la possibilità di dare ad alcuni utenti la capacità di bannare dal proprio thread.
Andrebbe fatta una modifica al software, ma non ce la sentiamo di metterci mano.
E' una soluzione assolutamente NON facile. A meno che non mi sto perdendo qualcosa io, e può benissimo essere.
Ciao Argema
Non entro nella tecnicità della cosa ovviamente. Ma ci penserei su. Da già vecchio utente ora esterno lettore ti posso dire che il livello delle discussioni a mio giudizio si è deteriorato in maniera direttamente proporzionale ai litigi. Molte discussioni, salvo poche eccezioni, sono diventate illegibili a meno di sorbirsi sermoni senza senso e cantastorie e veggenti. Anche le poche eccezioni subiscono folate di avventori che appaiono improvvisamente. Ho notato poi che dove chi guida il thread in maniera intelligente e preparata fa anche lo sceriffo scacciando immediatamente i disturbatori le cose vanno bene, e molto.
Un saluto

solointraday

Forumer storico
ok grazie per la spiegazione, più tardi inserisco qualcosa a riguardo, se tornasse Oronto ne sarei ultrafelice ;)
Oronto, purple, ig, mrprofit, te, ciclista ecc ecc
Bei tempi.
Stavo vedendo che abbiamo smesso nel 2013 ma il thread è ancora ai primi posti per visite e messaggi. Significa qualcosa non per i numeri della discussione in se, ma per i mancati numeri delle discussioni successive che certamente hanno risentito di quello che dicevo poco fa e che ti ho già scritto in privato mesi fa.
Ogni tanto ci provo, ma faccio fatica a tornare anche se ti leggo sempre spulciando tra i molti messaggi non in linea con il tuo thread. L'unico vantaggio è che è sufficiente aprire le poche discussioni che meritano scegliendo i per fortuna non-pochi autori seri e preparati

ironclad

su gold vorrei proporre un bullish dragon attivato su D anche in funzione della posizione degli oscillatori in opposizione, si andranno a cercare i tg sui livelli fibo fino al massimale del 100% se ci saranno le condizioni, stop su A

Vedi l'allegato 549278
tg massimale sul dragon non ancora a segno per ottenerlo è necessario rimanere positivi sopra la media settimanale nera rotta rialzo e continuare il movimento dentro la rialzista

1.png

ironclad

spoore h1 a sx il segnale rvrs long ottimale a dx da ieri quello ottimale sell, nessuno sa se avrà effetto immediato o saranno necessarie delle divergenze plurime su h4 o daily

1.png

cicca

Forumer attivo
Mi sa che leggere possono, è il forum che è fatto cosi.
A volte i thread hanno una loro anima, e se tale anima preferisce essere lasciata in pace, io ne prendo atto ed agisco di conseguenza.
E' molto semplice, una questione di ragionevolezza.
Aggiungo che ogni singola questione, in 20 anni di forum, è sempre stata affrontata da me come questione unica, originale. Cerco molto più di "sentire" che di applicare regole rigide.
E' la mia via, non ho la pretesa sia la migliore.

Grazie per il chiarimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto