FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao
metodo o strategia?... sono io che seguo le onde dei mercati in compagnia di lupi (onde di wolfe)... o forse sono io che sui mercati divento licantropa?!? :d:

potremmo definirli lupi OMG:
In pratica considero i 5 punti del conteggio wolfe come movimenti che rispondono a leggi "fisiche" del mercato. Cerco di esaminare ogni onda in che contesto di realizza, come si muove, con che velocità. Applico un po' di Elliott per comprende ev ABC soprattutto quando sono in prossimità dei punto 5 del conteggio, o onde X che possono far pensare ad un annullamento del conteggio ma che invece è solo una "pausa di riflessione" del mercato.
Spesso utilizzo ritracciamenti di Fibonacci per individuare dove possa terminare un punto 3 o un 4.
Ovviamente un po' di astrofinanza con le fasi della luna che piace molto ai lupi :-o
Leggo le candele del trend
Oscillatori poco e nulla ma rimango affezionata allo stocastico lento.
Sono sempre in aggionamento in base alle necessità.

Quello che scrivevo questa mattina, se il trend è pulito e obbediente come uno scolaretto, le regole semplici e basilari dei wolfe sono fantastiche e danno grandi soddisfazioni. Ma quando il mercato è posseduto da forze oscure :transf: i lupi hanno bisogno di supporti perché altrimenti il pdf si tinge di rosso sangue.

Nonostante diversi tentativi i lupi non sono mai riuscita a convertili in un metodo automatico.
Grazie delle info, gentilissima
:accordo:

iron Dax 1 h. mi sembra impostato verso nuovamente 10700

Vedi l'allegato 555184
la chiusura iewri sopra la media h4 ha prodotto 200 punti ora una nuova resistenza, ora sono indaffarato con i problemi sulle piramidi :mad:

1.png

:rotfl: @Bit74 .... ho sbagliato :d: pensavo ti riferissi al grafico dei wolfe con il box parcheggiato.

E' una cosa che ho scoperto da poco, sto facendo delle verifiche proprio in queste ore.
Per prima cosa pare possa avere senso solo su fib :confused: perché su altri mercati con volumi più costanti non si formano queste belle candele corpacciute.
Grazie, infatti mi riferivo alle candele panciute, ma interessante anche la tua spiegazione dei tuoi lupetti!!!:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto