FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gia senbra proprio testa spalla ma Iron non ha il programma che lo traccia
su h1 mi propone questo già rotto con pull adesso

1.png

:rotfl: @Bit74 .... ho sbagliato :d: pensavo ti riferissi al grafico dei wolfe con il box parcheggiato.

E' una cosa che ho scoperto da poco, sto facendo delle verifiche proprio in queste ore.
Per prima cosa pare possa avere senso solo su fib :confused: perché su altri mercati con volumi più costanti non si formano queste belle candele corpacciute.

Io continuo ad aspettare divergenze significative sul mensile e settimanale per entrare long con il 25%.
Divergenze che non vedo attualmente
Screenshot_20200422_234901.jpg

Tanto per capirci come questa decisamente sfacciata. I market movers non riescono a nascondere le loro intenzioni .nei grafici di medio lungo termine.
Questo è il mio consiglio per tutti inclusi quelli che fanno day trade. Vanno benissimo solo gli scalpers ma io non ho la freddezza per fare trading con il grafico a 15 minuti.
Ogni hanno premiano i migliori traders di scalping.... ed è impressionante vedere quanto sono bravi.
Probabilmente hanno ragione loro. Meglio piccoli margini su tante operazioni che alti su poche.

Screenshot_20200423_152030.jpg

scalping intra lo fai su un grafico da 1/3/10 min al max. Su un 15 min lo puoi fare su NSDQ o mercati molto volatili
Anche su dax un 15min per intra è un po' tirato (IMHO) però boh dipende sicuramente dalla tecnica.

Coronavirus: Centeno. Eurogruppo ha risposto rapidamente a emergenza
MILANO (MF-DJ)--"Oggi porterò delle soluzioni al Consiglio europeo. Due settimane fa l'Eurogruppo ha concordato di sviluppare tre reti di sicurezza per proteggere i nostri lavoratori. le nostre aziende dall'impatto negativo del Covid-19. Si tratta di un piano innovativo che mobilizza 500 miliardi di euro".

Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo. Mario Centeno. aggiungendo che "quando si ha a che fare con un'emergenza. la rapidità è la chiave. I ministri delle Finanze europei hanno raggiunto un accordo su questa potente risposta in soli 10 giorni. Queste misure potrebbero diventare operative già a partire dal primo giugno. Il nostro piano crea parità di condizioni tra Paesi membri che hanno una potenza di fuoco diversa. Inoltre. evita la frammentazione del mercato unico. con conseguenze negative per le nostre democrazie".

"Ricordate che in un'Unione come la nostra. siamo forti tanto quanto i nostri membri più deboli. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di un piano simile per il periodo di ripresa che comincerà presto". ha continuato il leader europeo. spiegando che "ci sono diverse opzioni sul tavolo. L'Eurogruppo ha già concordato alcuni principi chiave che presenterò oggi. Un fondo di ripresa dovrebbe essere commisurato ai costi della crisi. deve aiutare a spalmare i costi dell'emergenza nel tempo. dovrebbe essere erogato attraverso i canali del bilancio europeo e mostrare solidarietà nei confronti dei Paesi membri più colpiti". ha concluso Centeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto