FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BULLFINTRADER

Forumer attivo
andiamo su h1 e confrontiamo senza zoom del grafico

Vedi l'allegato 381729

Ecco proprio così si fa...prendi l'indicatore rv...etc....
Poi pero' anche questo sebbene tosto a volte fa cilecca....guarda secondo me non manca tanto per fare una cosa tostissima....pero' forse è il passo piu' difficile....occorre scremare i falsi segnali del Rv, etc....
Mi dirai "eh bravo ci ero arrivato pure io"....si lo so....pero' non so come fare.....abbinarlo a un min-max come quello di solospread...attendendo che entrambi ti diano il segnale...se te lo danno entrambi...via si entra long o short....
E' solo da sperare che non diano falsi segnali entrambi :)))....
Comuqnue è da prendere un manipolo di questi indicatori di reversal...e confrontarli...
Per il resto poi basterebbe anche se non sono perfetti qualche indicatore di tenuta del trend....

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ma chiaro...infatti ti avevo detto non solo un filtro numerico ma anche cromatico.....
Sul Trend detector non mi pare Hull perchè hull sfonda in alto e basso i prezzi...questo è inside i prezzi quando vi sono le inversioni....comunque faccio come hai detto tu...scandaglio quello che sai....
Per esperienza personale, quando vedi qualche indicatore che non canna mai fidati è repaintg non perderci del tempo, come hai detto tu fanno vedere solo le cose migliori. Pensa che si possono falsificare anche i tester strategy, quindi.........

ironclad

se si va indietro nel tempo ci si accorge sempre più di quanto questo sia vero e ripetitivo nel tempo.

grande mole di lavoro interessante, Iron.
ok, ma non vorrei creare delle aspettative esagerate sulla ema 89 in questo caso ha funzionato e lo abbiamo visto ed è proprio perchè ha funzionato la prima volta che bisognava tenerla come riferimento. Poi magari in un dato periodo di tempo passato o futuro sarà un'altra media di tot periodi a darci delle indicazioni. In rete qualcuno che leggo usa sempre le stesse medie io invece dico di adattarci volta per volta e cercare quella che in quel determinato periodo segue il prezzo molto da vicino in simbiosi ;)

Grazie

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Per esperienza personale, quando vedi qualche indicatore che non canna mai fidati è repaintg non perderci del tempo, come hai detto tu fanno vedere solo le cose migliori. Pensa che si possono falsificare anche i tester strategy, quindi.........

Poi ho visto un video ieri a proposito di tester in cui uno di Algoritmica Pro ...o giu' di li....insomma un discepolo di Tomasini il prof di Bologna che diceva che se tu hai un test di 16 anni su un cambio e questo ha DD x non è detto che con denaro reale invece diventi x2.....
Ma non capisco ...fai un test con 99% di accuratezza per 16 anni in cui in questi 16 anni è successo di tutto...es. euro dollaro....e poi non ti funziona......
Aspetta che ti spedisco una mail....

ironclad

vix fix filtrato con una media, e girato al contrario per facilitare, ma io sinceramente non ci trovo nulla di che

1.png

ironclad

su spx per chi pensa al ribasso il pattern da seguire è sempre lo stesso mostrato da qualche giorno con i vari livelli di estensione, con il punto D invariato sul massimo dell' 8 si andranno a cercare i tg sui livelli fibo giallo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto