FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Italicus, forse in molti non si sono nemmeno resi conto che alcune cose esposte quì dentro è un continuus di quanto asserito da te, se non sono d'accordo naturalmente lo esprimo con i grafici ;)

btp, e dopo la candela truffaldina del 16 siamo sulla trigger line della ribassista ultimo baluardo per il sell

Allegati

• 1.png
    1.png
    133,2 KB · Visite: 180
Italicus, forse in molti non si sono nemmeno resi conto che alcune cose esposte quì dentro è un continuus di quanto asserito da te, se non sono d'accordo naturalmente lo esprimo con i grafici ;)

iron , ringraziandoti per il lavoro svolto(capisco lo sforzo), mi è sembrato di leggere tra le righe dei tuoi post una sorta di amarezza/delusione per il pubblico silente:se nutri troppe aspettative nei confronti del forum rimarrai sicuramente deluso.

obbiettivo primario del trading è guadagnare...
dopodiche non perdendo di vista questo paradigma si viene a scrivere sul forum per le ragioni piu disparate e per soddisfare il proprio ego....
scrivere puo aiutare mettendo nero su bianco a tracciare un percorso chiaro mettendoci in qualche modo la faccia , costringendoti a riflettere a fondo ed esaminare tutte le possibilita (x me è cosi)
oppure la condivisione ti aiuta perche ti senti pronto a restituire cio che ti è stato donato oppure hai solo bisogno di affermare le tue capacita e cio che sei...e cosi via con tutte le implicazioni psicologiche del caso...

ma come vedi ho sottolineato tutte componenti egoistiche dello scrivere , non che non si debba aiutare il prossimo, anzi farlo gratifica...
ma quando scrivere non aiuta piu il tuo trading ...smetti
il nostro obbiettivo primario del trading è guadagnare...
il resto conta il giusto
non sentirti solo se nessuno scrive o ti ringrazia il tuo è e sara un impegno a titolo gratuito ( ameno che tu non abbia prospettive di analisi a pagamento)
che deve solo soddisfare le tue esigenze ..non le mie

con grande stima stefano

iron , ringraziandoti per il lavoro svolto(capisco lo sforzo), mi è sembrato di leggere tra le righe dei tuoi post una sorta di amarezza/delusione per il pubblico silente:se nutri troppe aspettative nei confronti del forum rimarrai sicuramente deluso.

obbiettivo primario del trading è guadagnare...
dopodiche non perdendo di vista questo paradigma si viene a scrivere sul forum per le ragioni piu disparate e per soddisfare il proprio ego....
scrivere puo aiutare mettendo nero su bianco a tracciare un percorso chiaro mettendoci in qualche modo la faccia , costringendoti a riflettere a fondo ed esaminare tutte le possibilita (x me è cosi)
oppure la condivisione ti aiuta perche ti senti pronto a restituire cio che ti è stato donato oppure hai solo bisogno di affermare le tue capacita e cio che sei...e cosi via con tutte le implicazioni psicologiche del caso...

ma come vedi ho sottolineato tutte componenti egoistiche dello scrivere , non che non si debba aiutare il prossimo, anzi farlo gratifica...
ma quando scrivere non aiuta piu il tuo trading ...smetti
il nostro obbiettivo primario del trading è guadagnare...
il resto conta il giusto
non sentirti solo se nessuno scrive o ti ringrazia il tuo è e sara un impegno a titolo gratuito ( ameno che tu non abbia prospettive di analisi a pagamento)
che deve solo soddisfare le tue esigenze ..non le mie

con grande stima stefano

Ciao:)

sono molto d'accordo con quanto scrivi

Alle volte, però, si scrive anche solo per cercare un confronto, o per trovare, per quanto possibile su un forum, un sostegno (non so se è il termine appropriato) alle proprie "visioni"
Credo che sia questo che intendeva iron, ovvero la ricerca del confronto che, alle volte latita.
Poi lascio la parola a lui, se vorrà replicare

Ciao:up:

mi permetto di esprimere la mia opinione al riguardo....

innanzitutto grazie ad ironclad per il tempo che dedica a fornire le sue analisi...

....almeno per quanto mi riguarda ...penso che un problema possa essere il fatto che iron posta i suoi grafici con commenti stringati....dando per scontato che il grafico sia correttamente interpretato da chi legge...almeno per quanto mi riguarda non è cosi... molti degli indicatori disegnati sul grafico sono almeno x me difficilmente interpretabili...

...lungi da me voler dare consigli.... ma alcuni post di spiegazione della modalità di analisi utilizzata....come ad esempio fatto da italicus nei primi post del thread "ferragosto"...potrebbero aiutare a comprendere meglio ed ad apprezzare tutto il lavoro che fa....:up:

Ciao:)

sono molto d'accordo con quanto scrivi

Alle volte, però, si scrive anche solo per cercare un confronto, o per trovare, per quanto possibile su un forum, un sostegno (non so se è il termine appropriato) alle proprie "visioni"
Credo che sia questo che intendeva iron, ovvero la ricerca del confronto che, alle volte latita.
Poi lascio la parola a lui, se vorrà replicare

Ciao:up:

si vero ma questo è argomento delicato perche il confine tra analisi e operativita è sottile ... il pericolo incombe:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto