btp, e dopo la candela truffaldina del 16 siamo sulla trigger line della ribassista ultimo baluardo per il sell
Italicus, forse in molti non si sono nemmeno resi conto che alcune cose esposte quì dentro è un continuus di quanto asserito da te, se non sono d'accordo naturalmente lo esprimo con i grafici![]()
Italicus, forse in molti non si sono nemmeno resi conto che alcune cose esposte quì dentro è un continuus di quanto asserito da te, se non sono d'accordo naturalmente lo esprimo con i grafici![]()
iron , ringraziandoti per il lavoro svolto(capisco lo sforzo), mi è sembrato di leggere tra le righe dei tuoi post una sorta di amarezza/delusione per il pubblico silente:se nutri troppe aspettative nei confronti del forum rimarrai sicuramente deluso.
obbiettivo primario del trading è guadagnare...
dopodiche non perdendo di vista questo paradigma si viene a scrivere sul forum per le ragioni piu disparate e per soddisfare il proprio ego....
scrivere puo aiutare mettendo nero su bianco a tracciare un percorso chiaro mettendoci in qualche modo la faccia , costringendoti a riflettere a fondo ed esaminare tutte le possibilita (x me è cosi)
oppure la condivisione ti aiuta perche ti senti pronto a restituire cio che ti è stato donato oppure hai solo bisogno di affermare le tue capacita e cio che sei...e cosi via con tutte le implicazioni psicologiche del caso...
ma come vedi ho sottolineato tutte componenti egoistiche dello scrivere , non che non si debba aiutare il prossimo, anzi farlo gratifica...
ma quando scrivere non aiuta piu il tuo trading ...smetti
il nostro obbiettivo primario del trading è guadagnare...
il resto conta il giusto
non sentirti solo se nessuno scrive o ti ringrazia il tuo è e sara un impegno a titolo gratuito ( ameno che tu non abbia prospettive di analisi a pagamento)
che deve solo soddisfare le tue esigenze ..non le mie
con grande stima stefano
Ciao
sono molto d'accordo con quanto scrivi
Alle volte, però, si scrive anche solo per cercare un confronto, o per trovare, per quanto possibile su un forum, un sostegno (non so se è il termine appropriato) alle proprie "visioni"
Credo che sia questo che intendeva iron, ovvero la ricerca del confronto che, alle volte latita.
Poi lascio la parola a lui, se vorrà replicare
Ciao![]()