FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la perfezione fatta grafico su h1 del dax
Il rvrs sell che si è definito il 25, poi le 2 aree di estensione del pattern bearish, massimo dentro l'area prz di inversione al limite dell'invalidazione, + divergenza negativa poi presenza della ribassista che all'inizio era ipotesi di inversione, massimi e minimi in bianco sempre contenuti dentro dei livelli fondamentali sulla forchetta e susseguente cedimento per un arrivo sulla parte bassa della forchetta e tg massimale del 100% raggiunto sul pattern in evidenza

Questo è un quadro!!!! 2 tecniche diverse messe in simbiosi quella dei pattern armonici + forchette in accoppiata con indicatori vari che devono dare i segnali

Vedi l'allegato 381903
un esempio su dax

mah!!! ribassista h1 spx attivata ora bisognerà vedere se fanno il classico rimbalzo dopo rottura red zone o tirano giù dritto,

Vedi l'allegato 381441
questo era il pattern che ho seguito sullo spoore insieme all'attivazione della F. ribassista, (grafico da vedere nel post citato) avevo parlato della resistenza che ha incontrato sulle 2 estensioni (livelli rosa) poi l'arrivo sulla mediana il 14 giugno mi ha fatto parlare di rimbalzo e la successiva presenza del pattern H&S mi ha fatto dire che il rimbalzo sarebbe terminato a 2108, il massimo lo ha fatto sulla media che ora non vedi ma che ho mostrato, e con il riconoscimento sulla dinamica ribassista del daily citato giovedi sera e sul quale mi sono espresso per il sell, come vedi il tg del 100% sul punto C del pattern è stato preso, anzi poi è venuto fuori anche il minimo sulla parte bassa della vecchia ribassista

1.png

sono molteplici i sistemi e indicatori che possono indicarmi l'entrata non c è uno in particolare che preferisco, sono affezionato a tutti

1.png

quando decido di seguire un pattern devo avere il maggior numero di indicatori che indicano che potrebbe essere profittevole in primis il reversal poi se avrà bisogno di divergenze è un'altro discorso, poi una forchetta il resto lo faranno gli indicatori

1.png

aggiornamento spoore, il rimbalzo per i pagliacci è affidato ai suddetti pattern bullish, le aree prz di inversione arrivano fino alla base del quadrato bianco quindi sulla freccia gialla sotto questi pattern si invalidano e se ne andranno a formare altri con altre estensioni. Per cui siamo alla ricerca del punto D finale per seguire questi pattern e a minimo invariato i tg saranno sui livelli fibo se eventualmente andrà a formare il minimo sulla media mensile e 50% di fibo dell'intero rialzo 1960.75 poi i tg si andranno a modificare ma i pattern no

Vedi l'allegato 384384
dimenticavo ...........le medie forse gli indicatori più importanti, quindi come detto il rimbalzo affidato al pattern bullish su una posizione H4 molto significativa in quanto abbiamo una parte bassa della ribassista, segnali reversal long non ottimali ma pur sempre presenti, rottura della media che ricordo ha un unico settaggio ma vista nello stesso grafico sui vari tf, primo tg sul 38.2%, Tutto il discorso se il punto D è quello finale, siamo noi a decide, io sarei propenso ad un nuovo minimo sul 50% 1960/64

1.png

Ieri ho messo gli stessi pattern che hai messo te sul mio 3d.. oggi volevobmettere quelli dell ultimo grafico..

Bravo insieme a una soffiata di unobdei seguaci del fu elico qui su IO siamo gli unici ad averli messi su..

Ora la domanda è...

Ok lindividuaziine di un D point di inversione con i livelli di prezzo ma te operativamente come entreresti..?? Cioe quali segnali aspetti??

Se hai gia riaposto dimmelo che vado a leggere..
se effettivamente il pattern è di inversione non ha importanza entrare agli inizi (certo sarebbe il massimo) ma prendere gli eventuali segnali che ci offrirà strada facendo per cui bisogna avere molta pazienza e saper aspettare.

Elico rimane inarrivabile per me!!! :bow: Utilizza 3 tecniche in simbiosi :clap:

questo è quello che vedo su h1 spoore stanotte si è attivata una dinamica rialzista con rottura red zone lì era possibile una entrata con stop vicinissimo presenza di rvrs long non ottimali + div. rottura delle medie prima h1 poi quella su h4 + indicatori sotto che passano in positivo, primo tg sul 38.2%
Vedi quella dinamica rialzista?? In generale mi fido poco di quelle con la red zone così schiacciata

1.png

su h1 dello spoore il settaggio soft indica un 96% di probabilità che si vada sopra la chiusura della barra delle ore 20:00

1.png

Eccoci,come ricorderai ho sempre considerato il 24 Ag 2015 ,partenza annuale dell'SP500 ,l'altra ipotesi è che si sia configurato un annuale a 3 tempi e chiuso a Febbraio quindi ora dovremmo chiudere un T+4 e non un T+5,ma cosa sta partendo come inverso su questo mercato?Siamo a 46 gg dalla partenza del secondo T+3 inv ,del T+4 PARTITO IL 29dic2015,il secondo dell'annuale partito di fatto a luglio 2015,ma con lingua su maggio 2015 .max del DOW ,lingua sicuramente computata nella struttura genetica del mercato,quindi in ultima analisi è partito (mia ipotesi primaria)o sta partendo il T+5 inv,quindi per la regola della reciprocità dobbiamo chiudere il T+5 del dritto,poi ci sarebbe tutto un discorso sui T+8 molto complesso che preferisco tralasciare,che pero' andrebbero ad avvolarare quelle tue proiezioni a 1350-1400.,e che probabilmente concreterebbero ,quelle tue proiezioni su Intesa(azz!sono saltato dalla sedia quando le ho lette).
Inoltre su SP500 DI SOLITO QUANDO CHIUDIAMO CICLI LUNGHI ABBIAMO 2 MIN SIMILI A DISTANZA DI UN MESE ,ES GENN-FEBB2016,ed uno slow stocastick in weekly intorno al valore di 20,oscillatore Vortex negativo su daily e weekly.
Poi su tutti gli altri oscillatori il fuoriclasse sei tu:up:

Non ti avevo risposto, ok perfetto ti seguo, per cui il t+3 iniziato a maggio negativo, attualmente a 27 daily dall'inizio possiamo trovarci con il nuovo mensile in partenza. I rimbalzi vanno shortati quindi a seguire sempre la ribassista su daily insieme ai pattern citati per i tg sui livelli fibo fino al 100% mentre sul breve il pattern bullish a cercare l'High di questo mensile :pollicione:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto