Grazie Iron!
Seguendo ciclicamente i T+3, sono entrato sul wheat giovedì 18 col primo cip dopo il primo T sottostante positivo confermato da T inverso ribassista (alert x termine T+3 ss e chiusura T+3 inverso), aspettando sì di vedere come chiudeva questo "primo" T+1 ma sperando ci mettesse comunque ancora qualche giorno a chiudere l'inverso... Invece è sceso a picco e sono stato buttato fuori in stop loss perdendo il 4%... Questa sequenza +/ - sui T ss, con forte virata ribax mi ha "gelato"... se non è una lingua finisce non so dove... Dai tuoi segnali vedo almeno spuntare una freccia blu... Seguiamo!
Ne approfitto per alcuni chiarimenti da neofita sul lupo:
le rette 1-3, 1-4 e 2-4 sono definite dal passaggio per i rispettivi punti, poi il punto 5 può anche scendere sotto l'estensione della 1-3 (come abbiamo recentemente visto per il crude oil), e il lupo si attiva se poi dal 5 si risale oltrepassandola. E fin qui ok.
Sul sito che mi hai indicato si parla di EPA ed ETA , cioè prezzo stimato di arrivo (target sull'estensione della 1-4) in corrispondenza di dove si uniscono in un vertice la 1-3 e la 2-4 (tempo stimato di arrivo).
Logicamente affianchi il lupo con altri segnali (fibo, media settimanale, trigger line, ecc) ma per la tua esperienza ti chiedo, sempre approfittando della tua cortesia :
- c'è un limite alla "discesa " al punto 5 per continuare a parlare di lupo? Esempio: se per assurdo (...) il wheat mi scendesse a 250 quel lupo resta valido?
- il rettangolo target che hai messo sul wheat segue in qualche modo anche dei principi di "tempo" o semplicemente "a quella retta deve arrivare"? o guardi fibo per farti un'idea del target?
- capita che si vada anche (molto) più in là del "muso" del lupo? Oppure una volta passato di "abbastanza" l'ETA, logicamente a retta target non ancora raggiunta, il lupo non vale più?
- all'opposto, se dovessimo toccare la retta target molto in anticipo sul tempo stimato di arrivo, il lupo si considera comunque andato a obiettivo ed è chiuso lì?
Grazie, un saluto a tutti e buona domenica, adesso che mi sembra di aver finalmente digerito la salamella vado a letto anch'io...