FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....Il semaforo sta cambiando pure sul settimanale Dax, credo che in settimana anche l'sp500 si allinerà
Aggiornamento semaforo
Dax e Sp500 sono entrati in allerta, mentre noi avremmo imboccato la strada della discesa.

dax.PNG

sp500.PNG

ita.PNG

Grazie Iron!
Seguendo ciclicamente i T+3, sono entrato sul wheat giovedì 18 col primo cip dopo il primo T sottostante positivo confermato da T inverso ribassista (alert x termine T+3 ss e chiusura T+3 inverso), aspettando sì di vedere come chiudeva questo "primo" T+1 ma sperando ci mettesse comunque ancora qualche giorno a chiudere l'inverso... Invece è sceso a picco e sono stato buttato fuori in stop loss perdendo il 4%... Questa sequenza +/ - sui T ss, con forte virata ribax mi ha "gelato"... se non è una lingua finisce non so dove... Dai tuoi segnali vedo almeno spuntare una freccia blu... Seguiamo!

Ne approfitto per alcuni chiarimenti da neofita sul lupo:
le rette 1-3, 1-4 e 2-4 sono definite dal passaggio per i rispettivi punti, poi il punto 5 può anche scendere sotto l'estensione della 1-3 (come abbiamo recentemente visto per il crude oil), e il lupo si attiva se poi dal 5 si risale oltrepassandola. E fin qui ok.
Sul sito che mi hai indicato si parla di EPA ed ETA , cioè prezzo stimato di arrivo (target sull'estensione della 1-4) in corrispondenza di dove si uniscono in un vertice la 1-3 e la 2-4 (tempo stimato di arrivo).
Logicamente affianchi il lupo con altri segnali (fibo, media settimanale, trigger line, ecc) ma per la tua esperienza ti chiedo, sempre approfittando della tua cortesia :
- c'è un limite alla "discesa " al punto 5 per continuare a parlare di lupo? Esempio: se per assurdo (...) il wheat mi scendesse a 250 quel lupo resta valido?
- il rettangolo target che hai messo sul wheat segue in qualche modo anche dei principi di "tempo" o semplicemente "a quella retta deve arrivare"? o guardi fibo per farti un'idea del target?
- capita che si vada anche (molto) più in là del "muso" del lupo? Oppure una volta passato di "abbastanza" l'ETA, logicamente a retta target non ancora raggiunta, il lupo non vale più?
- all'opposto, se dovessimo toccare la retta target molto in anticipo sul tempo stimato di arrivo, il lupo si considera comunque andato a obiettivo ed è chiuso lì?
Grazie, un saluto a tutti e buona domenica, adesso che mi sembra di aver finalmente digerito la salamella vado a letto anch'io...

image5.gif

fuzzi m30 l'indicatore è simile ai livelli PR di Alex trovato oggi su altri forum, (poi spiegherò meglio) quindi a rialzo 16900 circa a ribasso 16600/350

1.png

su tutti e 3 i compagni di merende presente lo stesso pattern che viene pur sempre da un doppio massimo, altro indicatore trovato oggi

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto