FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domani se procede a rialzo sul long aperto venerdi si dovrà chiudere a 16900, mentre su segnali sell di m15 si punterà ai primi due livelli sotto

Vedi l'allegato 391498

perfetto!!!!!!

1.png

Grazie Iron!
Seguendo ciclicamente i T+3, sono entrato sul wheat giovedì 18 col primo cip dopo il primo T sottostante positivo confermato da T inverso ribassista (alert x termine T+3 ss e chiusura T+3 inverso), aspettando sì di vedere come chiudeva questo "primo" T+1 ma sperando ci mettesse comunque ancora qualche giorno a chiudere l'inverso... Invece è sceso a picco e sono stato buttato fuori in stop loss perdendo il 4%... Questa sequenza +/ - sui T ss, con forte virata ribax mi ha "gelato"... se non è una lingua finisce non so dove... Dai tuoi segnali vedo almeno spuntare una freccia blu... Seguiamo!

Ne approfitto per alcuni chiarimenti da neofita sul lupo:
le rette 1-3, 1-4 e 2-4 sono definite dal passaggio per i rispettivi punti, poi il punto 5 può anche scendere sotto l'estensione della 1-3 (come abbiamo recentemente visto per il crude oil), e il lupo si attiva se poi dal 5 si risale oltrepassandola. E fin qui ok.
Sul sito che mi hai indicato si parla di EPA ed ETA , cioè prezzo stimato di arrivo (target sull'estensione della 1-4) in corrispondenza di dove si uniscono in un vertice la 1-3 e la 2-4 (tempo stimato di arrivo).
Logicamente affianchi il lupo con altri segnali (fibo, media settimanale, trigger line, ecc) ma per la tua esperienza ti chiedo, sempre approfittando della tua cortesia :
- c'è un limite alla "discesa " al punto 5 per continuare a parlare di lupo? Esempio: se per assurdo (...) il wheat mi scendesse a 250 quel lupo resta valido?
- il rettangolo target che hai messo sul wheat segue in qualche modo anche dei principi di "tempo" o semplicemente "a quella retta deve arrivare"? o guardi fibo per farti un'idea del target?
- capita che si vada anche (molto) più in là del "muso" del lupo? Oppure una volta passato di "abbastanza" l'ETA, logicamente a retta target non ancora raggiunta, il lupo non vale più?
- all'opposto, se dovessimo toccare la retta target molto in anticipo sul tempo stimato di arrivo, il lupo si considera comunque andato a obiettivo ed è chiuso lì?
Grazie, un saluto a tutti e buona domenica, adesso che mi sembra di aver finalmente digerito la salamella vado a letto anch'io...

image5.gif

Io uso sempre una certa flessibilità in tutte le tecniche che uso, quindi anche per i lupi, il punto 5 è da ritenersi al tocco della 1/3 oppure anche sotto di essa, per cui anche 250 può esserlo, a patto che poi mi vada a rompere la 1/3 a rialzo quello sarà il segnale di entrata.
Il rettangolo che ho messo era solo per identificare il tg sulla 1/4 e non è detto che vada al millimetro lì ma nelle sue vicinanze il pattern è pur sempre soddisfatto, per il tempo abbiamo una scadenza sul punto ETA, ma anche quì bisogna a volte chiudere un occhio perchè si possono verificare tg anche dopo la scadenza, e per ultimo io considero il pattern soddisfatto nel momento in cui tocca la 1/4 può anche farlo immediatamente dopo il punto 5.

Come sempre su ogni tecnica bisogna fare il proprio affidamento ma attenzione i buchi non escono sempre con le ciambelle altrimenti sarebbe troppo facile ;)

Sul wheat L'incognita è considerare la 1/3 nera che è ancora distante oppure la 1/3 bianca quasi toccata????

Mi serve un aiuto di PSI :rosa: è lei l'esperta se passa di quà ne sarei felice!!!

1.png

fuzzi m30 questi sono i livelli che possono essere recuperati sia a rialzo che a ribasso.

Ripeto indicatore nuovo sul quale devo ancora capire il comportamento si presta a duplici visioni

1.png

fuzzi h1 rotta la media h4 e oggi va in appoggio su quella daily bianca, per il momento c è il riconoscimento della dinamica rialzista potrebbero sorgere dei problemi per le posizioni sell

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto