FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron, cosa sono i livelli "PR" ?

Ho preso spunto dai livelli di ALEX63 sul suo blog Stock Exchanges Points of Return FX Blue - Statement for alex63_3
e ho cercato in rete qualcosa che si somigliasse per la mt4 ne ho trovati 2 e da qualche settimana li mostro chiamandoli PR Point of retun come quelli di Alex trovi la spiegazione sul suo blog. Invece per quelli che mostro io le frecce rappresentano livelli volumetrici significativi dove il prezzo potrebbe tornare, sicuramente differenti dai livelli di Alex ma ho voluto trovare qualcosa sui tf più bassi del daily. La freccia con la X dentro rappresenta un livello ripreso in alto o in basso mentre la freccia senza la X è il livello da recuperare sempre sulla apertura della barra sia essa h1 h4 o D. Nel caso specifico sul fuzzi ho 4 livelli da recuperare in alto su h1 e h4 e in basso due su h1 m30. Ti ho mostrato quelli più vicini poi ci sono anche altri sul daily

1.png

ironclad

su telecom se il minimo fatto è il punto D del pattern bullish blu ha la capacità di andare a prendere i tg sui livelli fibo (bianco). Ricordo che il pattern bear ha ancora le possibilità di andare a prendere il suo tg massimale del 100% sul punto C nero e come vedete si stà sviluppando un'area prz di inversione ribassista, abbastanza complicata la situazione per i non "addetti "

Vedi l'allegato 390623

telecom, area prz di inversione dai massimi di agosto che ha la capacità di riportarlo sui minimi di luglio

1.png

ironclad

la correlazione inversa tra obbl. e indici continua arriverà anche il giorno che potrebbero scendere a braccetto perchè tutto ciò è innaturale frutto di una finanza geneticamente modificata :D permane il pattern bear bearish black swan poi appena ho tempo vedremo che estensione ha in alto

Vedi l'allegato 384201

bund da un pò non ne parliamo sul pattern presente raggiunto il 38.2% di fibo può arrivare fino al 100% se si hanno i presupposti. E' un berish black swan lo stesso presente sui pagliacci

1.png

ironclad

ciao, vedremo in particolare GDX miners presenta in accoppiata una forchetta rialzista con pattern bullish che ha tutte le capacità di fargli prendere i tg sui livelli fibo, sul breve invece c è un pattern piccolo bearish che potrebbe fargli rivedere i livelli fibo in basso, in particolare la media mensile verde potrebbe fargli da supporto, su uno di questi livelli secondo me bisognerebbe puntare sul long su segnali positivi

Vedi l'allegato 394104

gdx miners poi fine settimana facciamo meglio il punto, oggi sembrerebbe una giornata no rispetto a quanto detto ultimamente, ma riprendo il post passato per evidenziare che la media mensile è stata rotta (su questo tf è la bianco nera) sul livello del 61.8% di fibo bisognerà fare molta attenzione ai segnali bullish che potrebbero venire a crearsi. La rottura della media mensile non dovrà essere confermata a fine mese per cui serve un recupero immediato

1.png

ironclad

copper daily purtroppo sono dovuto andare via oggi e non ho potuto inserire il grafico del copper con rvrs sell ottimale daily

1.png

ironclad

crudo se vuole continuare ad assumere un aspetto positivo sul settimanale dovrà rimanere positivo sopra la sua media di riferimento bianca, per cui è gradito il suo supporto per la visione long, invece una sua rottura e di conseguenza anche del 38.2% potrebbero riportarlo sul prossimo livello volumetrico interessante dove transita il 50% di fibo e ddmin. Per la visione ribassista si prenderà in considerazione il pattern bear presentato giorni fà

1.png

nat

Forumer attivo
La freccia con la X dentro rappresenta un livello ripreso in alto o in basso mentre la freccia senza la X è il livello da recuperare sempre sulla apertura della barra sia essa h1 h4 o D. Nel caso specifico sul fuzzi ho 4 livelli da recuperare in alto su h1 e h4 e in basso due su h1 m30. Ti ho mostrato quelli più vicini poi ci sono anche altri sul daily
Grazie Iron.

E in genere, secondo la tua esperienza, riprende sia quelli in alto che quelli in basso ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto