spoore la proiezione della tl sulla parte superiore su questo mensile porta a 2245 circa. Come potete vedere abbiamo 2 pattern bear in atto con i relativi stop, in particolare mi soffermo sul cigno nero che è attivo dai massimi di agosto e di cui fà parte la tl sopra
Vedi l'allegato 401886
spoore mensile se i massimi di agosto restano invariati sui prossimi segnali sell si cercheranno i tg sui livelli fibo separati per entrambi i pattern fino ai massimali del 100%. Questo è quello che vedo e cercherò di seguire per l'inversione di lungo,
Vedi l'allegato 401891
Vedi l'allegato 401892
Vedi l'allegato 401893
crudo il pattern bear che si è sviluppato sul ddmax ha prodotto il massimo che poteva cioè il 100% di fibo sul punto C, si vede benissimo il supporto della media bianca mensile che lo tiene positivo sul tf settimanale. Sopra D è ovvio che sarà long per il tg del lupo rialzista ormai proposto da mesi. Ma bisogna prendere anche in considerazioni sviluppi alternativi al rialzo, e ne o già parlato sui tf più grandi tempo fà. Ho detto che dal 2 novembre si è attivato un pattern bear che ha le capacità di riportarlo sui minimi di gennaio 2016 o sui suoi tg inferiori, per cui se non ha forza per andare a rompere quei 52.21 l'attuale movimento che vedo fermarsi sul 61.8% di fibo è per me classificato come rimbalzo, vedo la resistenza sulla media rossa settimanale che per ora è stata violata di poco e una candela daily da confermare in chiusura che per ora mi confermano lo scenario ribassista, quindi se quella tl persa dal prezzo viene rotta nuovamente aumentano le percentuali a favore del ribassoiron ci novita' su oil ed eni, grazie
giornata movimentata a casa che non mi permette di stare davanti al pc.iron ci novita' su oil ed eni, grazie
enii sul daily la positività viene mantenuta in vita dal supporto della trigger line una eventuale rottura potrebbe portare inevitabilmente il prezzo a scenari già vistigiornata movimentata a casa che non mi permette di stare davanti al pc.
Per enii vedo su h1 un rvrs sell ottimale con indiano sell, qualcosa mi dici di aspettare fino a fine settimana per assumere posizioni sell aspettando le opportune divergenze
Vedi l'allegato 403890
enii immagina una chiusura mensile sotto il supporto di lungo, insomma dipende dall'arco temporale dell'investimento, ma io ne starei fuorienii sul daily la positività viene mantenuta in vita dal supporto della trigger line una eventuale rottura potrebbe portare inevitabilmente il prezzo a scenari già visti
Vedi l'allegato 403894