Ciao Iron,ti riferisci come operatività per il long si attende il taglio dal basso della 9 sulla 21 ed eventualmente conferma sulla 50,viceversa per il ribasso?Per il lungo periodo come cambio Trend sempre in week,puoi analizzare ammesso che tu non lo faccia già,l'incrocio della 10 con la 50.
Grazie comunque della codivisione,ma ti attendi il 10800 che mi sembra sia la tua SMMA a 50 p,per statistica o hai altri elementi tecnici?
l'oscillatore bicolore tornerà a salire come nel 2002 oppure scenderà come nel 2008?? Inoltre RMI nero continuerà a tagliare l'asse dello zero???? Io non ho le risposte a questo mi faccio le mie idee a voi le vostre, posso solo dire che per quel che mi riguarda il prezzo è negativo sotto la sua media mensile rosso scuro che questo mese transita a 10550, e deve respingerlo per farlo continuare con il trend down, ammetto un lieve sforamento temporaneo come successo a novembre
Grazie di tutto Iron,sei preparatissimo con queste tecniche,credo che possano essere di straordinario ausilio alla ciclica,ultima cosa l'indicatore rmi cosa è?
L'importante è non essere rigidi in quella che è la ciclica classica e armonica classica
Relative momentum index quì è spiegato bene
Relative Momentum Index - Forex Trading Indicators
Non sono pratico di TV ma potresti trovarlo anche lì https://www.tradingview.com/script/UCm7fIvk-FREE-INDICATOR-Relative-Momentum-Index-RMI/