FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la cosa importante da rilevare su eurusd è che fino a quando tiene la media mensile la parità urlata da tutti non arriva, anzi fino a quando sussisteranno queste condizioni si dovranno cercare posizioni long sempre su riferimento di tf consoni al nostro arco temporale

Vedi l'allegato 380891
scenario al contrario per il dollaro che fino a quando rimane sotto la media mensile si penserà ad una rottura dei supporti e sempre a seguire la ribassista

1.png

quindi discorso sulla media mensile che ripeto vale anche per il dax è da ottobre che ne parlo, attualmente passa a 10500, rvrs ottimale div. neg e ipotesi di H&S, possono anche far passare del tempo a cincischiare lì dentro, l'insieme dei segnali darà il suo effetto

1.png

su enel si abbandona definitivamente la ribassista azzurra che ho tenuto in vita e che partiva dai massimi del 2014 attualmente sempre statica principale la rialzista in arancio con rottura della tl discendente con relativo pull sembra non essere una finta. Le div neg. in passato si sono protratte per 4 mesi attualmente siamo a 3 circa se dovesse ripetersi a luglio probabile High per cercare il sell, ciò non toglie che da adesso a luglio sugli eccessi rialzisti non è affatto sbagliato aprire posizioni ribassiste. La dinamica ribassista presente troppo schiacciata per me sopra 4.13 si invaliderà e si aspetterà la presenza di una nuova

1.png

Enel...........e ricordo che fino a quando non supera i massimi del 2015 ha la possibilità di riportarsi sui minimi del 2013 a 2.28

1.png

Iron, su SP500 cosa potrebbe far girare a brevissimo tutta la baracca al ribasso? ;)

per quello che può contare mi sembra che siamo a 33 daily dall'ultimo massimo. Io come dico da sempre mi fido poco su queste cose. Divergenza presente e rvrs sell ottimale che non ha ancora prodotto quello che dovrebbe per cui non siamo in condizioni ottimali di trend affinchè si verifichi l'evento negativo. Sul pattern bearish presente ha la possibilità di estendere ancora a rialzo su quelle linee rosa, sulla prima ha avuto una battuta d'arresto ora ci troviamo sulla seconda e sempre in eccesso potrebbe arrivare sulla terza. Se si segue questo grafico su segnali negativi si entra, occhio sempre alla rottura delle medie che hanno una funzione di importanza primaria

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto