FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho deciso di rimane su queste idee fino a prova contraria

1.png

se guardo i grafici mensili con i pattern che vedo le mie idee rimangono negative

Vedi l'allegato 383414
Iron, il rettangolo bianco del possibile target al ribasso, è sviluppato maggiormente lungo il prezzo rispetto al tempo. Quello passato, relativo ai target dei top, assomiglia più a un quadrato...è una casualità senza nessuna importanza, oppure il programma da anche un range di tempo in cui deve andare a target?....;)

Cavoli.... meditate gente meditate, prendo le frase tipica del falchetto...ma bisogna meditare e guardare per bene le facce di questi figuri e cercare di ragionare...

Si sono riuniti....in una bocciofila!!!!!:d: per "aiutarci" ad investire i nostri soldini....

Iron, il rettangolo bianco del possibile target al ribasso, è sviluppato maggiormente lungo il prezzo rispetto al tempo. Quello passato, relativo ai target dei top, assomiglia più a un quadrato...è una casualità senza nessuna importanza, oppure il programma da anche un range di tempo in cui deve andare a target?....;)

i rettangoli bianchi sono sempre aree PRZ di inversione point reversal zone, i pattern armonici nascono per individuare appunto le possibile aree di inversione naturalmente potete immaginare che non sempre questo si verifica, immaginate la miriade di pattern su ogni tf e su forex indici e quant'altro è impossibile........la bravura stà nel cercare quel pattern di inversione che ha le probabilità di andare a segno, se vi iscrivete gratis per un periodo limitato quì
Forex Harmonic Patterns | AMPMonitor
capirete la miriade di pattern che ci sono e di conseguenza la scelta stà a noi poi se il buco esce fuori con la ciambella bene altrimenti prendiamo lo stop e se ne becchiamo più di uno magari alla fine diremo: Stì pattern sono una kagata........
Non è così bisogna appunto ricercare quello che può dare l'inversione, il creatore dell'indicatore non ha caso insieme ai pattern ha messo in simbiosi le forchette di Pitchfork ad altro ancora che voi non vedete e che io ho eliminato per cercare di far comprendere il grafico ai meno esperti. Quindi in sostanza ho un'area di inversione dentro la quale il prezzo potrebbe invertire e cercare i tg sui livelli fibo e naturalmente non so nemmeno se li prende tutti fino a quello massimale del 100% oppure si ferma su uno di essi e si gira nuovamente, questa area è dove il pattern cercherà il punto D finale sul quale andremo a prendere posizione gategoricamente mi sono stancato di dirlo il punto D è quello da cercare non è il tg del pattern ma solo l'inizio per andare a cercare i tg che saranno sempre sui livelli fibo.
P
er quanto riguarda il tempo Giapao mi fece la stessa domanda molti mesi fà, la risposta è sempre la stessa, fino a quando ci saranno le condizioni favorevoli sul pattern (fino a quando non sarà invalidato) si devono cercare le posizioni affinche si possano cercare i suoi tg.
Quindi ricapitolando la pappardella per esempio sui cioccolatai sul massimo del 2015 abbiamo il punto D del pattern bear che ha prodotto il secondo tg del 50% di fibo se abbiamo i segnali negativi e crediamo nella forchetta ribassista arrivata a supporto del pattern cercheremo di prendere gli altri tg del 61.8% e perchè no del 100%, assolutamente non dobbiamo mai pensare è impossibile ho visto cose a cui io no avrei mai creduto ed invece si sono verificate un esempio su tutte è quanto accaduto tra usdchf nel 2015. I pensieri negativi vanno accompagnati anche dall'area prz di inversione rialzista che come vedete è abbastanza prolungata verso il basso quasi fino al 100% quindi per quale motivo non posso immaginare che si arrivi fino lì ??? Se non sulla mediana forchetta ribassista che è lo scopo ultimo della ribassista ???
Dall'altro lato sui minimi di febbraio si è attivato il pattern bullish a seguire la forchetta rialzista e sulla quale il prezzo ne è fuoriuscito, non saprei assolutamente se quello di febbraio è effettivamente il punto D finale oppure lo deve ancora fare più in basso. Per lo meno io ho le mie idee ognuno si faccia le proprie in ogni caso a minimi di febbraio invariato si andranno a cercare i tg sui livelli fibo in giallo in alto, mentre se abbiamo un nuovo minimo allora i tg si dovranno aggiornare
. Che sfacchinata ;)

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto