Ciao Iron, grazie della segnalazione sul coffee. Oltre al “tempo” del mensile, c’è un incrocio tra 50% fibo, TL inferiore del canale e prossimità al target del lupo che già mi stavano suggerendo di “accontentarmi” e uscire anche se il famoso T-1 rialzista ancora non c’è stato. Ho visto il tuo post e aggiungendoci anche la media mensile… ho deciso di non restare overnight (sono col boost 3x) e portare a casa. Se scende attorno a 142 ci penserò intraday lunedì, se avrò la possibilità di essere al pc e se non l'avrà fatto nel frattempo.
Permettimi alcune considerazioni sul tuo sfogo di giorni addietro: sono d’accordo con traderitalicus, se è per impegni personali, nulla da discutere. In caso contrario, ti ricordi quanto ti ho scritto nel primo post “papiro”? Che ho passato un anno a diventare matto fossilizzandomi su un indice/titolo, restando per lungo tempo “ostaggio” dei mancati o poco decifrabili movimenti… Che mi sono sfinito con il long-laterale dello SP500 mentre tutto il resto mi passava sotto il naso (sugar in primis)… Oltre che abbattuto ero anche incazzato... La stessa cosa se adesso mi fossi incaponito sul wheat, in lateral-discesa da fine agosto… Prima o poi partirà… prima o poi…
La risposta a tutto ciò penso che molto semplicemente venga dal grafico che hai postato stamattina sul coffee: il 30 ottobre uno guarda il grafico, ciclicamente ci siamo col tempo di chiusura come minimo di T+3 e T+4 inverso, è stato postato che si è palesato un lupo, c’è stata l’attivazione, ne è seguita una “finta” con l’ultimo T inverso ammazza short, una seconda entrata, e adesso , un mese dopo, siamo prossimi al target con un guadagno lordo del 15% non a leva, del 50% sul boost 3x. In un mese.
Penso che in primis lo scopo di un forum come questo sia non quello di giocare a chi ce l’ha più grosso (finanziariamente parlando) coi vari “penso” “secondo me” “l’avevo detto”, ma quello di
aiutarci reciprocamente a ricercare opportunità, circostanziandole con segnali e logiche precise, condivisibili o meno, certo, ma logiche, reiterate e verificabili da tutti, ognuno poi con la propria testa decide se seguirle o meno. E anche se farle sue o meno. Il cazzeggiamento ci sta, ci mancherebbe, ma viene dopo.
E in tal senso il tuo contributo in è preziosissimo. Certo, dai una tua opinione, ma avverti sempre delle possibilità in senso contrario, mostrando indicatori e pattern dei quali ci aiuti nella lettura. Indipendentemente dal fatto che questi poi si realizzino o meno.
Conta la percentuale con cui si realizzano. Tutto ciò mi ha portato a iscrivermi, per cercare di “carpire” qualcosa di utile da qualcuno di cui apprezzo modalità e modo di porsi, che è il modo migliore per imparare e crescere.