FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi cash daily ho detto a fine giugno attivazione della ribassista, è il primo tentativo di inversione che forse andrà a farsi friggere, si proverà alla prossima eventualmente la trigger line non riuscirà a fermare il prezzo a circa 21604. La parte ciclica terra terra mi porta a prendere in considerazione fasi armoniche temporali di questo aspetto per non parlare di t+5 t+4 e altro che tanto non si capisce na mazza. Da fine aprile 2016 un ciclo inverso di 15 mesi attualmente in chiusura con possibilità da parte del prezzo di fare il massimo di ciclo con un ddmax su maggio oppure un ritocco della mediana forchetta nelle vicinanze del livello 22160, non necessariamente dovrà essere quello ma come vedete a maggio si è fermato proprio sulla mediana per cui....... Minimo del ciclo dritto partito a fine giugno inizio luglio 2016 atteso per la fine di settembre per rispettare l'armonia dei 15 mesi

1.png

ciao Iron- questa volta i quattro indiani ho la sensazione ke devono aspettare i 21800 di fib
toni vorrei chiarire a te e a tutti che gli indiani sono dei segnali per i più spregiudicati, ragionando un pò si aspettano i segnali sell quelli veri da prte di più indicatori. Non vorrei essere frainteso!!! :)...............i segnali "seri" che vengono dai sistemi vi stò dimostrando da mesi e mesi sono quelli più affidabili. Abbiamo trattato un indicatore di tendenza e mi pare che abbia dato i suoi frutti sempre anche in questa occasione di laterale e i grafici sono sotto i vostri occhi. Se vi ricordate avevo detto che il segnale presente il 27 aprile anche se non ottimale avrebbe dato qualcosa o sarebbe andata in pari, come vedete è stato così, ma è la statistica di anni e anni di visione di questi grafici che me lo dice poi naturalmente ci sono anche i casi negativi che su alcuni strumenti sono maggiori e su altri minori. Come vedi nessun segnale sell attualmente appena esce lo dico e vediamo come va a finire ;)

1.png

• Mi piace
Reactions: Feo
non lo so eppure mi sembra di essere preciso e dettagliato in quello che scrivo, avevo detto di fare attenzione ad un possibile movimento forte sulla compressione!! Io non sono mica mago Otelma che posso sapere da che parte va, posso ipotizzare quello che mi dice la lettura dei vari grafici. Ora il grafico acquista maggiore chiarezza Sia a me che a voi!!!!!!!!Mediana BB sempre supportiva Il ribasso inizia sotto di essa punto.....è lo stesso concetto delle guppy

1.png

• Mi piace
Reactions: Feo
non lo so eppure mi sembra di essere preciso e dettagliato in quello che scrivo, avevo detto di fare attenzione ad un possibile movimento forte sulla compressione!! Io non sono mica mago Otelma che posso sapere da che parte va, posso ipotizzare quello che mi dice la lettura dei vari grafici. Ora il grafico acquista maggiore chiarezza Sia a me che a voi!!!!!!!!Mediana BB sempre supportiva Il ribasso inizia sotto di essa punto.....è lo stesso concetto delle guppy

Vedi l'allegato 438862
grazie Iron del lavoro impressionante ke fai- ti seguo sempre e sei the best- notte

vorrei portare alla vostra attenzione una fase assai delicata per telecom. Abbiamo un mimo di appoggio supportivo sulla media mensile bianca che è stata rotta a dicembre 2016 da allora il prezzo non ha avuto spunti significativi rialzisti infatti ora siamo sempre su quei livelli. La visione del grafico penso sia chiara anche a tutti voi. I livelli intorno a questa media possono essere supportivi e dunque il prezzo partirà a rialzo oppure il prezzo andrà nuovamente in rottura della suddetta media innescando una nuova fase ribassista. Il rialzo partito a luglio 2016 come la chiamiamo??? Flag ribassista???? Una rottura di essa cosa comporterà al prezzo?? Quale tg possiamo aspettarci??? Io posso farmi le mie idee, voi le vostre!!! Sono quì per dare degli spunti non so la verità ognuno deve agire con la sua testa

1.png

Manco a farlo apposta, ecco che viene fuori agosto e settembre, dove ipotizzo la chiusura del ciclo a 15 mesi :corna:

Ftse Mib: seconda settimana rialzista

by RICCARDO FRACASSO on 14/07/2017 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE,FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 21.492 punti, registrando un -0,14%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +2,27%, a fronte di un settore bancario la cui sottoperformance (-0,34%), pur non rappresentando un segnale concreto ribassista, costituisce un elemento d’allerta.

Grafico del listino azionario:

MIB.jpg

FTSE MIB

Da una parte resta intatta la sequenza di massimi e minimi crescenti (tipica di una tendenza rialzista), dall’altra, la violazione della scorsa settimana, seppur molto lieve e temporanea, del punto di controllo (minimi di Giugno) lascia supporre che per molti investitori siano scattati gli stop e che il rialzo in corso da circa due settimane sia spinto principalmente da operatori con orizzonte temporale ristretto.

E’ un’impressione che deve comunque trovare conferma nel futuro sviluppo dei prezzi.

Per capire se il rialzo del mese in corso (dato tendenziale +4,41%) sia o meno sorprendente riprendiamo in mano il concetto di stagionalità:

MIB2.jpg

FTSE MIB – Stagionalità

Dalle performance (evidenziate con la cornice blu tratteggiata) è possibile notare come all’interno della cosiddetta stagionalità sfavorevole il mese di Luglio rappresenti l’unico con performance medie positive.

Per cui, una chiusura mensile positiva non stupirebbe in alcun modo.

In altre parole, Luglio solitamente rappresenta la tregua dopo le vendite di Maggio e Giugno (mesi le cui performance sono penalizzate dallo stacco dei dividendi) e prima di quelle di Agosto e Settembre.

Se si considera, inoltre, che si sta giungendo all’appuntamento in un contesto globale compiacente ed alquanto tirato, la possibilità d’assistere ad almeno due mesi (per l’appunto, Agosto e Settembre) piuttosto difficili è assolutamente credibile.

Riccardo Fracasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto