FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LA TEMPESTA PERFETTA!
Scritto il 12 luglio 2017 alle 11:56 da icebergfinanza

Condividi[URL='http://icebergfinanza.finanza.com/2017/07/12/la-tempesta-perfetta-2/#']12


Sept-1-the-dark-pool-high-frequency-trading.jpg-2016-Google-image.jpg


Ieri un sussulto è bastata la notizia che ” Don pannolino” il figlio di Trump, si quello sempre ubriaco che al college lasciava tracce sui letti dei compagni, il pargolo, si scambiava mail con una avvenente russa qualunque e subito i mercati sono collassati per modo di dire, tutti a vendere dollari e comprare treasuries, liquidare azioni e comprare… udite, udite petrolio solo perchè i dati API hanno evidenziato un calo delle riserve di greggio a livelli cone non si vedevano dal settembre 2016, oggi vedremo cosa ne pensa la DOE.

Un gregge di algoritmi è molto più pericoloso di un gregge di psicopatici, siamo in un ambiente decisamente instabile basta un piccolo distaccamento per provocare una valanga.

“Non siamo mai sicuri, in una certa misura siamo sempre ignari!

” La nostra conoscenza del modo in cui funzionano le cose, nella società o nella natura, è avvolta nella nebbia della vaghezza. Grandi mali sono derivati dalla fede nella certezza.” (…) Le nostre vite abbondano di numeri, ma a volte ci dimentichiamo che i numeri sono soltanto strumenti. Pur non avendo un’anima, possono diventare dei feticci. Molte decisioni cruciali sono prese dai computer, strani congegni che divorano numeri, come mostri voraci, e che chiedono di essere nutriti con quantità sempre maggiori di cifre da masticare, digerire e risputare.”

Dite la verità Kenneth Arrow era un genio, un pezzo divino tratto da libro di Peter L.Bernstein ” Against the Gods “. Quindi poche idee, davvero confuse, ma per noi non sono che le prove generali di un’estate che come abbiamo preannunciato sarà di ferro e di fuoco.

Oggi parla nonna Yellen, dirà che la sua ricetta è quella giusta che è tutto sotto controllo, l’economia tira che è una meraviglia, la piena occupazione è dietro l’angolo, qualche bollicina qua e la, ma… una sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo, quando tutti meno se lo aspettano, loro si inventano qualcosa per smorzare gli “animal spirit”.

In effetti ogni persona sana di mente si chiederebbe perchè continuare ad alzare i tassi quando le tue previsioni sono sbagliate e peggiorano di mese in mese…

Fed-Forecasts-GDP-062117.png


C’è sempre qualche spiritato in giro che si agita, vedrai crolleranno i bond ovunque, l’inflazione sommergerà tutto e le banche centrali come Mosè ritireranno la liquidità, chi sarà lesto a passare si salverà, gli altri verranno spazzati via…




Jamie Dimon, una delle volpi più pericolose di Wall Street ieri a Parigi metteva in guardia, sul fatto che nessuno aveva mai vissuto un periodo come questo, nessuno aveva mai sperimentato una politica monetaria simile, pochi sanno quale è il rischio, perchè nessuno ha mai vissuto con un simile tipo di rischio.

Quando la crisi torna, quello che noi chiamiamo “Minsky Moment” avrà dimensione e sostanza oltre la possibile immaginazione di chiunque ha detto Dimon, noi agiamo come se sapessimo cosa esattamente sta accadendo ma non è così. Le banche centrali vorrebbero offrire certezze, dare sicurezze, ma non puoi rendere certe le cose che sono incerte ha concluso il banchiere di JPMorgan.

Poi ha aggiunto la sua immancabile fesserie, tutti i principali acquirenti del debito sovrano negli ultimi 10 anni, diventeranno venditori netti, una simile fesserie poteva risparmiarsela perché quando arriverà il caos, la sua banca sarà tra le prime a comprare treasuries alla disperata.

Non dite a Jamie che ieri il Tesoro americano ha piazzato 24 miliardi di dollari di treasuries a tre anni con un bid to cover solidissimo a 2,87 punti, il tutto tanto per smentire le leggende metropolitane che raccontano di masse di investitori in fuga nel grande esodo dalle obbligazioni americane, ma questo i lettori di Machiavelli già lo sanno, sabato sera faremo il punto della situazione, giusto per andare in vacanza sereni aspettando la tempesta perfetta che investirà i mercati nell’arco dei prossimi mesi.



Dimon Says QE Unwind May Be More Disruptive Than You Think

“ Gli investitori stanno ascoltando attentamente i responsabili delle politiche monetarie per determinare quando e come le banche centrali inizieranno a ridurre i loro bilanci. “

“That is a very different world you have to operate in, that’s a big change in the tide,”



Anche Mark Yusko, CIO di Morgan Creek Capital Management, non ha peli sulla lingua quando dice che in America ci sarà un crash e sarà enorme. Non serviranno a nulla stimoli fiscali con una popolazione in età lavorativa in continuo calo e gli attuali consumi lo dimostrano, il problema è un’altro, Yusko avverte che ci sono tutti i sintomi della Grande Depressione.

Chissà perché se ne accorgono solo quelli come noi che hanno l’ardire di aver studiato la storia, 1928/2018 Hoover e Trump, promesse ovunque, non succede nulla e il crollo proprio quando nessuno più ci crede, Mark ricorda come abbiamo fatto noi lunedì che il credito è in caduta libera, indicatori chiave come la crescita del credito e le entrate fiscali, che sono in declino, come prova che una recessione è dietro l’angolo.

170525OPYuskoimage1.png


Il bello è che in molti dimenticano che nel 2007 il virus della crisi subprime si diffuse rapidamente attraverso le arterie del mercato finanziario ombra, il sistema bancario ombra, trasferendosi poi all’economia, un sistema non regolamentato che sfugge a qualunque controllo, figurarsi poi quello delle banche centrali o della vigilanza che in questi anni hanno dormito, magari aiutati da qualche milione di dollari trasferito in conti bancari protetti.

Se i nostri indicatori ciclici e la base empirica di questa crisi è giusta la crisi del 2008 sarà ricordata come una passeggiata al parco rispetto a quella che verrà.

Noi non abbiamo fretta, lo spettacolo come insegna la storia è sempre lo stesso, non si tratta di se, ne di dove, il problema è solo il quando, come abbiamo già detto lunedi per quanto ci riguarda il volo dell’araba fenice è concluso, e lo stiamo dicendo noi, ovvero quelli che per primi lo abbiamo suggerito in tempi non certo sospetti.

MACHIAVELLI LA CINA E L’ARABA FENICE
Immagine2-1024x511.jpg


L’appuntamento per chi ci sostiene o vuole liberamente sostenere il nostro viaggio è per sabato sera, con una nuova puntata …
[/URL]
 

Emerging markets ho visto, a fine mese dovrà confermarlo su tf mensile appunto. Dovrà essere netta e con forza la rottura altrimenti potrebbe essere un fake. Comunque non è adesso che bisogna/va entrare long ma a inizio 2016 sul punto D del pattern bullish e parte bassa del canale

1.png
 
Ultima modifica:
ho visto, a fine mese dovrà confermarlo su tf mensile appunto. Dovrà essere netta e con forza la rottura altrimenti potrebbe essere un fake. Comunque non è adesso che bisogna/va entrare long ma a inizio 2016 sul punto D del pattern bullish e parte bassa del canale

Vedi l'allegato 438948
emerging markets..........Jak, il tg massimale del pattern bullish è il 100% di fibo quindi 45.81. Io personalmente cercherei un punto D finale di pattern bearish per il sell

1.png
 
Ultima modifica:
emerging markets ..........Jak come dicevo bisognava costruire posizioni long da marzo 2016 quando si è attivata la rialzista con relativo supporto della media mensile verde. Ora bisogna costruire posizioni sell ovviamente sugli eccessi rialzisti

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto