FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao Iron grazie mille dei tuoi ottimi ed esaustivi grafici.

Scrivo anche per aggiornarvi sui fenomeni del blog "che facile vincere in borsa", mega ingegneri con gli algoritmi che vedono a dx del grafico...dopo aver detto da maggio che era palese distribuzione, L'Italia che sarebbe stata al collasso e chi più ne ha più ne metta, leggete cosa scrivono oggi, loro profondi conoscitori dell'analisi ciclica dove tutto è ovvio eh....si fino a ieri però

I NUOVI CODICI E IL MERCATO AMERICANO – Analista Marco Magnani | Respiro del grafico
Per onore di cronaca anche io ho detto più volte da maggio che eravamo in distribuzione, continuo a pensarla in questo modo, siamo in lateral rialzista da maggio da quei massimi a questi ultimi sono passati solo 1000 punti che a me non sono un bel niente. Poi vorrei chiarire che io nutro delle perplessità a riguardo dell' AC ormai da molti anni è facile dire che i cicli sono cambiati non ci voleva un genio per capirlo, ( a dirla tutta non si capisce spesso una mazza) però qui dentro non vorrei fare una crociata contro la ciclica ne contro Magnani ne nessun altro perchè penso che prima di tutto venga il rispetto verso tutti poi se ci mettiamo che sono a pagamento beh loro in generale non si possono permettere di sbagliare mentre io che non ho interessi posso stare sereno se ogni tanto becco delle :prr: ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Oro: aggiornamento grafico
by RICCARDO FRACASSO on 01/10/2017 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI MATERIE PRIME,ORO
Ad inizio Agosto, a conclusione dell’ultima analisi sull’oro, si scriveva così:

“Alla luce di quanto scritto, la debolezza di breve termine andrebbe considerata come possibile opportunità di ingresso, forti di un contesto grafico di lungo termine in miglioramento (oltre che di un quadro finanziario ricco di rischi e carente di rendimenti potenziali).”.

Tralasciando le correzioni di modesta entità, l’oro, al tempo a 1.258 dollari, dapprima allungò fino a 1.357 (8 Settembre) per poi dar inizio ad una discesa tuttora in corso, probabilmente giustificata dalla necessità di scaricare un significativo livello di ipercomprato giornaliero.

Alla luce di tale andamento osserviamo il grafico aggiornato:

ORO.jpg

ORO – Pull back?

La scelta del time frame settimanale rende il grafico molto compresso ma ci offre il vantaggio di evidenziarne maggiormente i dettagli.

Da molti mesi si sta parlando di fase inversiva per l’oro, fase che sta richiedendo una certa dose di pazienza, ma che finora non ha alcun elemento di smentita.

L’oro si sta dimostrando uno strumento estremamente tecnico poichè sta rispettando con notevole precisione i riferimenti grafici, aspetto che evidentemente c’è d’aiuto.

Dal massimo del 2011 ha rispettato per anni una trendline di massimi decrescenti e, al tempo stesso, dal 2013 i prezzi sono stati perfettamente governati da un canale ribassista pluriennale.

Nel Febbraio del 2016 l’oro è fuoriuscito dal canale, successivamente respinto proprio dalla trendline di lungo termine per poi ridiscendere verso la trendline superiore del canale, riconoscerlo e ripartire (il classico movimento di pull back).

Tale allungo ha permesso all’oro, quest’estate, di rompere la trendline di massimi crescenti, inviolata da quasi 6 anni.

Il superamento di riferimenti grafici rivelatisi molto solidi (canale ribassista prima e trendline di lungo termine poi) rappresentano passaggi molto importanti, puntualmente evidenziati in questo blog.

Quanto sta accadendo dal momento in cui i prezzi hanno oltrepassato la trendline di lungo termine (che attualmente transita in area 1.240 dollari) potrebbe anch’esso dar vita ad un pull back.

In buona sostanza, l’eventuale discesa in area 1.240 dollari potrebbe rivelarsi un’ulteriore occasione di ingresso.

Premesso che la chiusura mensile sui minimi rafforza l’ipotesi di ulteriori vendite, giusto evidenziare che la correzione dei pull back talvolta si spegne prima del raggiungimento dell’ex resistenza.

Tra i riferimenti grafici, da monitorare anche la trendline rialzista dell’RSI settimanale (vedi grafico), la cui eventuale tenuta potrebbe segnalarci una ripartenza.

Riccardo Fracasso

Per il momento è pull sul triangolo rotto up, la trigger line insieme alla media verde del mensile transita a 1240 circa

1.png
 

eleomaggio

Nuovo forumer
Per onore di cronaca anche io ho detto più volte da maggio che eravamo in distribuzione, continuo a pensarla in questo modo, siamo in lateral rialzista da maggio da quei massimi a questi ultimi sono passati solo 1000 punti che a me non sono un bel niente. Poi vorrei chiarire che io nutro delle perplessità a riguardo dell' AC ormai da molti anni è facile dire che i cicli sono cambiati non ci voleva un genio per capirlo, ( a dirla tutta non si capisce spesso una mazza) però qui dentro non vorrei fare una crociata contro la ciclica ne contro Magnani ne nessun altro perchè penso che prima di tutto venga il rispetto verso tutti poi se ci mettiamo che sono a pagamento beh loro in generale non si possono permettere di sbagliare mentre io che non ho interessi posso stare sereno se ogni tanto becco delle :prr: ;)

Esatto loro si fanno pagare e penso che il rispetto lo meritino per primi chi gli paga gli abbonamenti. Poi loro per primi un colpo dicono che in borsa non si è mai sicuri di nulla, tranne poi scrivere nel loro blog di "Palese distribuzione", "Ribasso imminente" (da 4 mesi). Quello che voglio sottolineare è che ovviamente nessuno ha la palla di cristallo, però da chi si professa come loro a "è facile vincere in borsa" stan facendo delle gigantesche figure di merda. Poi è facile salvarsi dicendo che i "cicli" sono cambiati....
Voglio solo mettere in guardia chi li segue magari dando troppa fiducia a chi si professa come "sapiente".

Cmq io stesso noto da tempo molte cose che non vanno, sono short ora da una media che sta sui 22k di indice (come scritto nel mio post con le entrate).
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Piazza Affari riscopre il problema banche
by RICCARDO FRACASSO on 06/10/2017 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE,FTSE MIB
Piazza Affari ha chiuso la seduta a 22.392 punti, registrando un -0,77%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -1,34%.

In settimana è stato diffuso il nuovo addendum sulla contabilizzazione degli NPL che andrà in vigore nel 2018 e che, in buona sostanza, sostiene quanto segue: svalutazione al 100% dei nuovi crediti deteriorati dopo 2 anni di ingresso a non performing se non garantiti e dopo 7 anni se garantiti.

Pertanto, regole più stringenti e sfavorevoli per le banche che, a meno di modifiche in corsa delle nuove normative, per evitare la svalutazione totale degli NPL saranno costrette ad anticiparne la vendita, presumibilmente senza avere grandi margini di trattativa.

La vendita o, ancor più la mancata vendita, implicherà una perdita da contabilizzare nel bilancio che, a sua volta, comporterà la necessità di nuovi aumenti di capitale … gli ennesimi.

Dopo mesi in cui s’è fatto finta che fosse stato risolto in modo definitivo il problema, eccolo che riemerge all’improvviso.

Tale normativa, per quanto fondamentalmente corretta (in un bilancio gli attivi devono essere contabilizzati al loro valore effettivo), colpisce in particolar modo i settori bancari più ‘ricchi’ di crediti incagliati.

Tra questi, spicca senza dubbio il nostro (-3,34% settimanale), la cui incidenza sul Ftse Mib è molto elevata.

Il punto di controllo (nonché di potenziale stop) per il nostro listino è rappresentato dal minimo di Settembre (21.581 punti).

Si conclude, con amarezza, precisando che la normativa non coinvolge i derivati che, guarda caso, sono particolarmente presenti nei bilanci delle banche tedesche.

Riccardo Fracasso


strano vero???
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
gold daily per poter disegnare un indiano long deve scendere ancora un pochino per cui la presenza della media mensile a 1240 circa potrebbe essere un'altro livello interessante

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Esatto loro si fanno pagare e penso che il rispetto lo meritino per primi chi gli paga gli abbonamenti. Poi loro per primi un colpo dicono che in borsa non si è mai sicuri di nulla, tranne poi scrivere nel loro blog di "Palese distribuzione", "Ribasso imminente" (da 4 mesi). Quello che voglio sottolineare è che ovviamente nessuno ha la palla di cristallo, però da chi si professa come loro a "è facile vincere in borsa" stan facendo delle gigantesche figure di merda. Poi è facile salvarsi dicendo che i "cicli" sono cambiati....
Voglio solo mettere in guardia chi li segue magari dando troppa fiducia a chi si professa come "sapiente".

Cmq io stesso noto da tempo molte cose che non vanno, sono short ora da una media che sta sui 22k di indice (come scritto nel mio post con le entrate).

fuzzi se continua la negatività 22000 circa risulterà essere zona supportiva sulle guppy lente

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi aggiorniamo la mappa che mi sono posto da luglio, in attesa del quarto segnale dello stocastico sotto o del cambio colore sull'oscillatore italiota. Ma possibile che nessuno si accorge che siamo sempre sullo stesso livello critico :eplus: Guardano tutti ai massimi del 2015 facilmente raggiungibili adesso io invece continuo a pensarla diversamente, 22800 li accettavo come tg del dragon ma oltre per me è troppo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi aggiorniamo la mappa che mi sono posto da luglio, in attesa del quarto segnale dello stocastico sotto o del cambio colore sull'oscillatore italiota. Ma possibile che nessuno si accorge che siamo sempre sullo stesso livello critico :eplus: Guardano tutti ai massimi del 2015 facilmente raggiungibili adesso io invece continuo a pensarla diversamente, 22800 li accettavo come tg del dragon ma oltre per me è troppo

Vedi l'allegato 447518
fuzzi andiamo ad aggiornare come sono messi gli stessi oscillatori sul daily dentro i periodi analizzati, e troviamo che il prezzo ha fatto la sua quarta oscillazione maggiore come in precedenza

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto