trendwave, supertrend,e forchetta dove li trovi e come sono tarati? Grazie
Ciao Daee,
riesco a darti dei riferimenti perché da più di un anno per gli argomenti di mio interesse sto copiando i grafici e tenendo traccia dei post importanti di Iron, poi non so se con la funzione "cerca" si trovano ancora... Comunque:
- forchette, indiani, reverse long/sell, medie giornaliere/settimanali/mensili: faccio riferimento ad Iron
- trinity: ci è stato "regalato" da Iron nel post del 7 Novembre 2017 alle 14:14 pagina 1918
- trendwave: il link ci è stato "regalato" da Iron nel post del 1 Novembre 2017 alle 18:56 pagina 1903
- il supertrend mi sono messo a cercarlo in Google appena dopo gli interventi di ciccio bellico che paventavano un "tallone d'achille" del trinity in trend molto forti, con segnali alla fine statisticamente in altissima percentuale ripresi ma con "sofferenza" da trend eccessivamente spinto nel frattempo. Cercando "supertrend indicator mt4" escono vari link, io non ricordo se l'ho preso da qui
SuperTrend
o da qui
Indicatore SuperTrend per MetaTrader 4 - Forex Facile
Per quanto riguarda la taratura sto cercando di adattare quest'ultimo indicatore ai diversi sottostanti che seguo, ma sono ancora work in progress e, soprattutto, sono ancora troppo alle prime armi per dare delle indicazioni su tarature fatte con raziocinio e non derivanti da puri "smanettamenti". Gli altri due segnalati dal "maestro" non li ho toccati!