FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
usdjpy sul settimanale come già scritto si ritrova sulla parte alta della ribassista che se vuole continuare ad assumersi la prerogativa di strada principale dovrà per forza di cose respingere il prezzo, nell'altro precedente ho messo in evidenza il riconoscimento della ribassista

1.png

audusd rotta la media settimanale verde che lo teneva a ribasso da febbraio presenza di una dinamica rialzista obiettivo la media mensile nera e il recupero dell'inizio della divergenza sul 61.8% di fibo, se giusta questa pista anche il gold ne beneficerà e il dollaro dovrebbe scendere

Vedi l'allegato 494997
audusd e rispetto al grafico di ieri il rialzo odierno come vedete manda in pensione la vecchia ribassista e quella che era una ipotesi rialzista ora con il rialzo odierno è divenuta statica principale, per cui continuo ad avere idee positive a riguardo

1.png

i crucchi continuano a confermare la rottura della neck di H&S su tf settimanale con relativo pull, vicinissima la tielle gialla di lungo periodo

1.png

a seguire quel frattale è possibile, ricordo che è sempre valido il pattern bear (evidenziato nero) che sotto il 61.8% di fibo quindi i minimi recenti potrebbe raggiungere il suo tg massimale sul 100% a 18408 vediamo oggi come chiude se sopra o sotto 18865. Dall'altro lato c è la possibilità rialzista sullo squalo bullish (evidenziato bianco) che ha estensione massima down fino a 18680 circa per cui fino a questo livello circa si potrebbe pensare in positivo, il grafico ci pone delle scelte ora sta a noi credere nell'una o nell'altra possibilità

Vedi l'allegato 495146
fuzzi chiude esattamente sul 61.8 % di fibo per cui non ci da nessuna indicazione sul possibile movimento futuro, rimangono valide entrambe le ipotesi sia di un ritorno sul 100% fibo in basso sia quella rialzista in alto

1.png

fuzzi stasera andremo a verificare se l'oscillatore italiota si è girato lo stesso dicasi sotto sull'oscillazione daily, ricordiamo che stiamo andando dietro alla possibile riattivazione ribassista per tutto il :bla::bla::bla: fatto e chi segue con attenzione ha già capito tutto

Vedi l'allegato 494685

confermato il segnale sell daily dell'oscillatore italiota che difficilmente non porta del gain, prossimamente dovrebbe girarsi anche l'oscillazione daily dell'altro indicatore sotto

Vedi l'allegato 494746

entrambi girati

1.png

Ftse Mib: aggiornamento grafico
by RICCARDO FRACASSO on 16/11/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, ANALISI TITOLI AZIONARI, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 18.878 unti, registrando un -0,14%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -1,97%.

FTSEMIB-Giornaliero-1.png

FTSE MIB

Dopo la reazione ad Ottobre dai minimi del 2017 (area 18.400), nelle ultime due settimane sono tornate le vendite.

Pur non escludendo brevi rimbalzi, attualmente lo scenario di fondo resta negativo.

La debolezza del comparto bancario (-3,77 % settimanale) conferma tale scenario.

Ulteriore forte deterioramento nel caso di rottura dell’area 18.400 punti.

Unicredit, buon indicatore per Piazza Affari, ha raggiunto proprio nelle ultime due sedute l’area di minimo raggiunto ad Ottobre:

UCG-Giornaliero.png

UNICREDIT

L’eventuale rottura potrebbe anticipare o accompagnare il cedimento del Ftse Mib di area 18.400.

Nel caso di tenuta dei minimi di Ottobre da parte di Unicredit, invece, potremmo assistere a nuovi acquisti (probabilmente temporanei) sul listino principale.

Riccardo Fracasso

dollar index sempre a faticare sulla zona resistenziale, abbiamo avuto in successione una doji poi hanging man e in questa ottava ad ora è shooting star, Gui mi prenderà per pazzo ma io continuo a vederla in modo differente, quella divergenza deve dare i suoi frutti

Vedi l'allegato 494973
su dollar index i grafici non sono quelli usuali di avatrade, ma il concetto non cambia, a guardare questa chiusura settimanale resto con le mie idee negative, ho avuto un leggero sbandamento lunedi ma mi sono rimesso in carreggiata. Quindi ridisegno il punto 4 del lupo su questo ultimo massimo e aspetto il punto 5 in basso come sempre

1.png

eurusd nonostante il nuovo minimo la gialla tratteggiata sul settimanale continua a tenerlo in vita, a livello temporale se vuole stabilire una certa armonia gli manca ancora un po sulla costruzione della spalla dx di H&S, che ormai credo si sia inflazionata la vedono pure i bambini.............piccola annotazione ma non è che vogliono farci vedere determinate cose e poi fare il contrario???? Mi chiedo spesso, a confutare le mie tesi ribassiste sul dollaro cosa potrebbe essere il trigger scatenante l'evento????? Non ho risposta per adesso

Vedi l'allegato 494975
eurusd la gialla ha tenuto, per ora sta sviluppando tutto le potenzialità per annullare l'attivazione di H&S

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto