FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white_soldier

Forumer attivo
Se posso permettermi in una costruzione piramidale controtrend (attualmente al rialzo) non si dovrebbero aprire ulteriori posizioni al ripetersi di prezzi già visti e poco lontani dagli altri ingressi.
Hai shortato (se non erro) area 24700...poi 24830....quale il senso di incrementare ulteriormente a 24900 quando già il giorno prima ne avresti avuto l'opportunità?

Non m'importa di quante disponibilità finanziarie e se sei da anni in gain costante o meno..ma predicavi il long fino a pochi giorni fa ora ti metti pesante short in un mercato drogato ed ingiustificatamente euforico (con i dovuti distinguo rispetto alla storia).

Diventa difficile saper gestire una posizione fortemente in perdita e nulla impedisce a questi di salire ulteriormente.

Vista la "fortuna" (perchè sempre di quella si tratta) che il mercato era sceso sotto i tuoi ingressi dovevi inserire degli stop se non parzializzare l'esposizione in gain.

@arseniolupin docet...verso il basso si può solo arrivare allo zero...verso l'alto i numeri non hanno limite (seppur ben difficilmente qualcuno ti paga letame con oro)...ma se lavori a leva è implicito che stai andando oltre le tue possibilità.
Ciao , ti ringrazio dei consigli e delle dritte... ma opero come si opera nei grossi fondi .. non puoi entrare a limite.. ma anticipare di poco ogni segnale utile contro trend ... magari sbaglio ma da anni chiudo operazioni se non in gain in pari .. so bene che sembra strano il modo di operare così ravvicinato , ma io opero così.. se crolla a 24400 24550 chiudo con un buon gain i Fib presi a livelli alti 24900 e 24830...
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
rispondo qua in pubblico ai messaggi che mi vengono in posta privata:
1 non vendo corsi e non mi interessa di fare proseliti
2 il mio sistema è semplice , tre medie 21 51 200, time frame per individuare il trend orario, daily, weekly e mensile, sopra la media long sotto la media short, si chiude possibilmente in giornata, obiettivo 100 punti fib con 1 o più fib
3. non voglio fare didattica a nessuno, posto le mie analisi qui perchè così mi rileggo e capisco
4. si, è vero, c'è una cricca di due tre personaggi che mi perculano, ma se vedete quelli non danno mai 1 segnale o 1 analisi, li ho già segnalati alla moderazione e li ho messi in ignora (ma se continuano non posso farci nulla), non so cosa gli ho fatto e perchè hanno questa acredine con me ma io vado per la mia strada, loro si qualificano per quello che scrivono
5. ora sono flat attendo una chiusura sotto ema 21 15 minuti e un ritorno di prezzi sopra quel livello per operare long, se non lo fa flat, questa settimana è andata più che bene quindi non ho fretta
 

jak

Forumer storico
1-png.543274



giustamente in pochi hanno commentato questo segnale sell , sono curioso di vedere che succede
 

bipop-pe

Forumer storico
Ma guarda guarda un pochino.... nella settimana di scadenze tecniche si scendeeee verso i 23500.... come ampiamente previsto e scritto in anticipo dal sottoscritto...
Ora la buffonata del rialzo infinito a 26000 etc sta per essere smascherata.
Devono chiudere il ciclo a 8 anni partito nel luglio 2012 da 12000 punti circa. Pertanto devono scendere almeno a 18000 entro giugno o settembre se allungano. Ogni pull va shortato

Ecco qui per chi mi ha chiesto la chiusura del superciclo dal 2012..... Giugno O settembre se allungano.
 

bipop-pe

Forumer storico
Gennaio è il 92esimo mese dal minimo del 2012..... Un ciclo perfetto a 8 anni è di 96 mesi... Ma che stranezza il 96esimo mese è maggio.... Sell in May and go away... Oppure se vogliono fare i furboni il minimo lo fanno in agosto 99esimo mese.
Solo una chiusura MENSILE sopra i 23979 inficia il conteggio.
Gennaio è impossibile che chiuderà sopra i 23979.... Io ho già da settimane scritto che non c'era più tempo per nuovi massimi.. Vediamo febbraio... Per me comunque devono scendere a chiudere il superciclo partito nel 2012. Non credo più da tempo a nessun nuovo massimo. Sono saliti in gap up per distribuire e fregare gli shorters ma chi fa opzioni opera sul lungo...

Ecco qui... Oppure se vogliono fare i furboni il minimo lo fanno in agosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto