FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanniriboldi2

Forumer attivo
MIB
massimi e minimi decrescenti sul 5 minuti
movimento asfittico ... si vendono i rialzi anche sul 5 minuti

Cattura.JPG
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ciao a tutti, io la vedo così, secondo me un ripassaggio in area 18.100-18.300 prima o poi dovrà farla, ma ieri siamo andati vicini prima di correggere. Forse vorranno speculare ulteriormente chiudendo il gap in area 15.700... per poi risalire un'ultima volta assieme allo S&P500 che dovrebbe arrivare a 2.900 punti dopo correzione appena partita. Il tutto entro le prossime settimane.

Vedi l'allegato 552832

Ciao ragazzi... grazie per l'attenzione... siamo sempre nella punta di quel triangolo e a breve mi attendo un movimento deciso... siamo troppo fermi lì...!!! ;) Per una visione di lungo periodo suggerisco sempre di guardare come sono fatte le candele mensili, soprattutto le rosse mensili con ombra accentuata rispetto al corpo... di solito i mesi a seguire... e parlo sempre di andamenti con candle mensili... ci si muove ricalcando più volte l'ombra anzidetta, guadate voi stessi...
Ora, a meno del crollo che è stato da record... parlo di marzo con il recupero nell'ultima decade, prevista tra l'altro per diversi motivi, stiamo realizzando una candela che a fine mese si mostrerà con un'ombra che coprirà la parte bassa del corpo rosso della candle mensile di marzo, con ipotetica chiusura sotto la chiusura di marzo, quindi nell'ombra della candela di marzo. Maggio, giugno si muoveranno ricalcando sempre questa ombra... quindi il mercato non si muoverà di molto. Ci sarà possibilità di fare buon trading, e anche abbastanza sicuro, sapendo che da quell'ombra non ci discosteremo troppo...!!! ;)

FTSEMIB 09-04-2020 MENSILE.JPG
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Dimenticavo... sul breve non escluderei movimenti verso 18100-18300 fino a trappole per tori a ridosso dei 18500-18800. Ma sul mensile resterebbero eccessi e ombre.
 

Coramina

out of this world
Buon pomeriggio

vedendo il trend di oggi penso di aver sbagliato il conteggio che considerava un tg 16600... però il dubbio rimane :mmmm: chissà se è dovuto al divieto e quindi potrebbe servire più tempo?... boh
Il fib è un mercato che assomiglia sempre di più alla Merkel :wall:
Non mi è di aiuto nemmeno america perché ho un conteggio maggiore long ed uno minore short.... e anche li siamo a metà strada.
In attesa del discorso della FED
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao ragazzi... grazie per l'attenzione... siamo sempre nella punta di quel triangolo e a breve mi attendo un movimento deciso... siamo troppo fermi lì...!!! ;) Per una visione di lungo periodo suggerisco sempre di guardare come sono fatte le candele mensili, soprattutto le rosse mensili con ombra accentuata rispetto al corpo... di solito i mesi a seguire... e parlo sempre di andamenti con candle mensili... ci si muove ricalcando più volte l'ombra anzidetta, guadate voi stessi...
Ora, a meno del crollo che è stato da record... parlo di marzo con il recupero nell'ultima decade, prevista tra l'altro per diversi motivi, stiamo realizzando una candela che a fine mese si mostrerà con un'ombra che coprirà la parte bassa del corpo rosso della candle mensile di marzo, con ipotetica chiusura sotto la chiusura di marzo, quindi nell'ombra della candela di marzo. Maggio, giugno si muoveranno ricalcando sempre questa ombra... quindi il mercato non si muoverà di molto. Ci sarà possibilità di fare buon trading, e anche abbastanza sicuro, sapendo che da quell'ombra non ci discosteremo troppo...!!! ;)

Vedi l'allegato 553062
ottimo spunto :clap: A meno che non siamo in presenza di candela mensile stile 2009 da dove è ripartito, ma penso che la maggior parte non lo pensi
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Per quanto riguarda i livelli operativi di lungo, 18100-18300 corrisponde a un importante livello sul settimanale, di ritracciamento (verificate personalmente) del ribasso dai massimi delle scorse settimane in area 26000, ed è la parte alta del sottocanale di lungo periodo in figura. Quindi positività SOLO sul superamento e consolidamento con acquisti sopra 18100-18300, ma deve essere duratura questa fase, non di qualche giorno, sarebbe una bulltrap. Sotto, sul lungo, bisogna monitorare il livello chiave 15600 e se rombe con volumi quello non basteranno i minimi di marzo, si va a 13300 punti, poco sopra i minimi di 10 anni fa. Osservare i volumi e i TG... quando diranno che siamo falliti in prima notizia... sarà venuto il momento di comprare e cassettare...!!! ;)

FTSEMIB DI LUNGO 18100-18300 RESISTENZA - SUPPORTI 15600 e 13300.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto