GLi IDIOTI SONO UNA SAGGIA ISTITUZIONE DELLA NATURA,CHE PERMETTE AGLI STUPIDI.....

:D:D
Napoli, rapina per rubare un uccellino


Due uomini armati con i volti coperti non hanno voluto soldi ma solo il raro volatile (erano ungay e yesgay a loro piacciono gli uccelli:D:D)

11:58 - Quando i rapinatori sono entrati armati nel suo negozio, Paolo ha aperto quasi d’istinto la cassa pronto a consegnare gli euro guadagnati. Ai due rapinatori però non interessavano i soldi ma una gabbietta di ferro appesa alle sue spalle. Lì era contenuta la preziosa refurtiva: un cardellino, una specie rara di volatile.

È questa la storia della strana rapina avvenuta a Napoli nella zona dell’Arenaccia a tre chilometri dal centro storico. "Tutto mi sarei aspettato, tranne che in questa città arrivassero a rubare anche un uccellino", ha raccontato a La Repubblica Paolo Cursale, il sessantunenne proprietario di Nuova Teleprodotti, il locale rapinato.
Paolo ha poi aggiunto che pochi giorni prima della rapina due uomini si erano presentati nel negozio di elettronica di via Sant'Alfonso Maria dei Liguori per acquistare il cardellino. "Anche in quel caso erano in due ma non hanno nulla a che fare con i rapinatori», precisa. Clienti insomma, colpiti dalla bellezza del volatile, custodito nella gabbia vicino al bancone merci: “Mi hanno proposto 3mila euro per l’uccellino. Ho rifiutato e loro hanno rilanciato a 7mila”. Paolo però non ha ceduto. "Ho allevato di persona il piccolo volatile che mi ha sempre tenuto compagnia con il suo canto. Spesso lo lasciavo libero di volare qui nel negozio”.
Nei giorni seguenti al negozio arriva una proposta ancora più allettante. “Nessuno ci crederà, ma mi hanno offerto 50 mila euro per quell'uccellino. E io ho di nuovo rifiutato”. Peccato che, poi, pochi giorni prima di Pasqua, nel negozio di Sant'Alfonso Maria dei Liguori si sono presentati due rapinatori con il viso mascherato e armati di pistola. "Secondo me hanno agito su commissione”. Non è da escludere visto che il commercio dei cardellini è un business milionario spesso legato alla criminalità organizzata. Gli uccellini catturati vengono anche accecati per migliorarne la qualità del canto. Ora la ricerca dell’uccellino è iniziata ma il dolore di Paolo per la perdita resta: “Mi ero affezionato a quell'animale. Lo consideravo come un figlio".
 
(Reuters) - La moneta unica continua a trovarsi sotto pressione dopo i numeri Bce relativi all'elevato utilizzo dei fondi della banca centrale da parte degli istituti di credito spagnoli e i dati sulla crescita cinese che hanno deluso i mercati.

Gli istituti di credito spagnoli hanno preso in prestito dalla Bce in marzo la cifra record di 316,3 miliardi di euro. I dati hanno pesato sulle azioni del comparto bancario europeo e hanno acuito i timori sulla Spagna[ID:L6E8FD424].

"Questi (ultimi dati sulla Spagna) stanno iniziando a mettere gli spread sotto pressione," ha detto Lauren Rosborough, senior currency strategist a Societe Generale.
E l'altro giorno il ministro spagnolo giustificava l'andamento negativo delle borse europee dando la colpa all'Italia per la mancata approvazione dell'art.18 :-o:specchio::wall: :wall:
ha scoperto l'acqua calda:-o basta che venga qui nel ns treddo gli diggiamo tutto :D:D
:-o:-o:lol::D
 
Lo svizzero dice:

ma meglio avere imu da pagare ...vuol dire avere case...quazzo...
chi non ha imu da pagare non ha casa/e!

mi massacrano con l'imu? quazzo mi frega..intanto ho case e immobili.

mi fermano perchè ho l'x6 3.8 biturbo? quazzo mi frega...intanto non giro in panda...:-o

:bow::bow::bow:
Sante parole, io la II casa al mare l'ho venduta, l'anno scorso, in tempi non sospetti:Dperchè non me la potevo + permettere con 2 figli in età scolastica (università/superiori)......mica l'ha prescritto il medico di avere 2/3 case......ne basta 1.:-o:D

...nelle more resto short, x...coprire il portafoglio long.:-o:ciao:
 

Allegati

  • mini 13 april.jpg
    mini 13 april.jpg
    28,8 KB · Visite: 251
Ultima modifica:
E l'altro giorno il ministro spagnolo giustificava l'andamento negativo delle borse europee dando la colpa all'Italia per la mancata approvazione dell'art.18 :-o:specchio::wall: :wall:

:-o:-o:lol::D


..è naturale che cerchino di difendersi coi propri elettori scaricando le colpe sugli altri:D....il fatto oggettivo è che l'Italia ha 1 pil quasi doppio di quello della Spagn.etta:D:Dche a sua volta non ha il grande bacino industriale dell'Italia del Nord.;)

p.s. dopo il Portogallo, il pRossimo default tokkerà alla....SPAGNA.:D;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto