GLi IDIOTI SONO UNA SAGGIA ISTITUZIONE DELLA NATURA,CHE PERMETTE AGLI STUPIDI.....

Un cieco ha una voglia matta di fare sesso, e stressa tutti gli amici, i vicini di casa, i colleghi di lavoro con le frasi tipo: voglio una donna, voglio fare sesso... Uno degli amici, stanco di questo assillo giornaliero, si impegna con il cieco per procurargli una donna per la sera stessa. Il cieco, eccitato, torna a casa, si fa una doccia, si rade, si profuma, sistema la casa come può per renderla accogliente alla notte di fuoco che lo attende. Quando sente suonare alla porta, sempre più eccitato, apre e gli si presenta Paola, la donna procurata dall'amico. La fa accomodare, e in uno stato di eccitazione altissima, la sua immaginazione galoppa, comincia a fare una raffica di domande: "Dimmi Paola, come sei vestita?". La donna risponde che ha indosso scarpe con tacchi a spillo, una minigonna, una camiciola e non porta underwear. Il cieco è in estasi, chiede a Paola di togliersi le scarpe e le mostra la camera da letto. Quando entrano, la fa accomodare sul letto e le chiede ti togliersi gonna e camiciola. Paola è nuda, distesa sul letto, il cieco vorrebbe iniziare a toccarla, ma vuole godersi questi momenti magici e fa domande sempre più piccanti, fino a quando chiede a Paola: "Paola, ormai ci conosciamo da mezz'ora, siamo in confidenza; posso permettermi di chiederti se fai i 69 ?". E Paola dolcemente risponde: "Certo! A luglio di quest'anno!!!".

Ultima modifica:
Non ci si può stupire più di nulla, nemmeno di un Presidente della Repubblica che non ritiene degni di essere italiani gli evasori, e nemmeno un cenno sugli sprechi di stato, della politica, dei 1.000 parlamentari che rubano letterelmente lo stipendio, delle migliaia di consiglieri, assessori e mer.daccia varia.....e noi cittadini ci affamano e ci martoriano...

questo lettera l'ho trovata su un thread

Questa mia introduzione è doverosa per poi presentarvi questa email di un vecchio mio amico, un imprenditore già di medie dimensioni, che si trova con l’acqua alla gola. Colpa della crisi, direte voi. No. Non è colpa della crisi. E’ colpa dello Stato. Ed è una vergogna stratosferica.
Leggete qui.

Carissimo,

sono ormai anni che ci scriviamo, ci messaggiamo, ci parliamo. Oggi purtroppo il tono di questa mia missiva è una mistura di delusione, rassegnazione, disperazione, e permettimi il termine, incazzatura.
Tu conosci la mia azienda. Sai benissimo come lavoriamo, sai quante famiglie stipendiamo. Sai come sia impossibile nel mio settore fare anche del nero e quindi sono costretto (se avessi potuto, magari, col senno di poi…) a denunciare tutto.
Insomma, io rappresento il classico imprenditore “modello” per lo Stato, che però alla fine, risulta essere cornuto e mazziato.

Si, cornuto e mazziato. Perché sto per chiudere. Non lo avresti mai detto eh? Invece si. Colpa della crisi penserai tu e tutti quelli che, una volta sentita la notizia, la commenteranno nel bar di paese, scuotendo al testa e alzando le mani in segno di arresa. E invece no. Il giro di affari è buono, ho delle commesse importanti, dei contratti con aziende primarie e molto sane. E allora perché mai dovrei chiudere se io non subisco la crisi più di tanto? Per colpa dello Stato. Si, lo Stato. Quello che ha sempre preteso, che ha sempre incassato, che non mi ha mai aiutato e che ora mi sta facendo fallire. Una situazione al limite del paradossale, se si pensa che questa situazione non è causata da un eccesso di ricorso al debito, ma dai ritardi con cui lo Stato rimborsa alle aziende i crediti Iva.

Tanto per interderci ed andare al sodo, per il 2011 lo Stato mi deve rimborsare 8 diconsi 8 milioni di Euro. Tu sai cosa significa per il mio giro aziendale 8 milioni di Euro? Se poi devo dirla tutta, per il primo trimestre 2012 ci sarebbero poi da aggiungere altri 5 milioni di Euro. Totale 13 milioni. Nelle mie casse mancano 13 milioni di Euro. Sul tuo splendido blog, che merita tutta la stima e l’attenzione del mondo, hai più volte spiegato una cosa fondamentale. A farti fallire non è il debito. Ma la mancanza di cash. Io ora ho le casse vuote o comunque non sufficientemente piene per pagare le spese di ordinaria amministrazione. Vedasi pagare i creditori, i fornitori, e (giuro, mi piange il cuore) gli stipendi ai dipendenti con cui si faceva squadra e si andava ben oltre al semplice rapporto di manovalanza.

Questo è quanto. L’azienda va bene, ma fallisco. Grazie allo Stato che ha promesso sostegno e crescita e che per l’ennesima volta mi ha fregato perché NON PAGA. Ma lui può farlo, perché è lo Stato. Invece io i miei fornitori, i miei lavoratori DEVO pagarli. Due pesi , due misure. Io ho solo sempre pagato e ora mi vedo rovinato.

Scusa lo sfogo, ma tutto questo mi sta facendo impazzire tanto che sto iniziando a capire quegli imprenditori che ultimamente hanno fatto gesti estremi. Si, lo ammetto, ci ho pensato anche io. Ma non voglio riempire di dolore la mia famiglia, la mia amata E. con i miei tre angioletti a cui non potrò più regalare un futuro.
E come non potrò regalare un futuro a loro, così metterò a disagio quelle famiglie che, con me, portavano avanti un progetto nella mia azienda. Il sogno è finito, è una questione di giorni. 15 giorni. E poi sarà “game over”.
Con tutta la stima del mondo.
G.
censored.gif

Non posso entrare nel merito della vicenda, non conoscendo la situazione aziendale.
Dico solo che bisogna analizzare dall'interno il caso.

In generale, un credito di iva può essere portato in compensazione per il pagamento - ad esempio - dei contributi aziendali. Certo ci sono delle formalità da seguire e la più iniqua è quella che "qualcuno" ti certifichi il credito. Il visto di conformità. Direte, oh ma cosa ci vuole ?

Ci vuole ci vuole, è facilissimo "non trovare" qualcuno che ti certifica il credito iva.
E poi si sono aggiunti degli inghippi che non sto a scrivere.

Se quanto scritto fosse reale, nel senso che non esistano altri problemi per la mancata compensazione del credito, direi che siamo messi proprio male.
Devo anche dire che per avere 5.000.000 di credito iva in soli 3 mesi, ci vuole un tale livello di fatturato, che mi viene difficile pensare che 10.000.000 di credito iva possano mettere in difficoltà l'azienda dal punto di vista finanziario.

Se ipotizzo che tutto il fatturato vada all'estero, devo anche ipotizzare che la maggior parte degli acquisti vengano fatti in regime di non applicabilità dell'iva,
pertanto mi suona male il tutto........scusate la mia dubbiosità.......

Non ci si può stupire più di nulla... G.
censored.gif
:wall::wall::wall: Non è colpa dello stato, ma della speculazione :-o:wall::wall:.
E' questo che stanno cercando di farci credere e a forza di dirlo adesso ci credono pure loro :wall::wall::wall:
Oggi questa lettera che hai postato e questo articolo Crisi economica – Tracolli finanziari, inutile scomodare il resto del mondo | Verdemoneta

mi hanno fatto riflettere... penso che andrò in un negozio di sport... in fondo il baseball potrebbe diventare lo sport nazionale :wall::wall::wall::(

images

se continuano cosi per le 17.30 buchiamo pure i 14200

occhio che si rimbalza fino a 500 sono long ancora :-o

occhio che si rimbalza forte capite nu cazz

zio porco mi tocca andare over se non se movono

bruno...
stai sbagliando...

quazzo 3500 pt ai tuoi 17500...

ti vuoi mettere nella zucca che il cannellone lo stai prendendo?
buona domenica

lunedì andiamo sotto i 13.900 pt....con crollo di wally nel pomeriggio

orsetti a 50 euro lunedì...

si sfascia tutto...è da tempo che ve lo dico zio porko....:wall::wall:
ormai la nave è satura d'acqua....nemmeno con mille pompe sommerse che spingono fuori l'acqua si salva...:wall::wall:

il cannello ve lo sognate...:wall::wall:

:-o
saranno orsetti..
saranno pericolosi..
ma sono 3500 euri oggi

portato overweek...sotto 14.400 ho l'ultimo segnale.
tutto il resto è fuffa...

lo svizzero quando parla fa paura....

a lunedì...

Miiiiiiiiiiiiii ...che rompipalle..pure al sabato adesso con le filippiche..

sei un Jupa al contario capso!!!

ti vorrei far notare che il mio unico messaggio di ieri, da te riportato, diceva proprio quello che e' successo : essere coscienti di un +2 o -2% in una giornata SENZA NESSUN SENSO..

cosi' e' andata

addirittura siamo arrivati alla base 14400 e cosa e' successo?

quello detto due sedute fa

http://www.investireoggi.it/forum/2845288-post36.html

lunedì andiamo sotto i 13.900 pt....con crollo di wally nel pomeriggio

orsetti a 50 euro lunedì...

si sfascia tutto...è da tempo che ve lo dico zio porko....:wall::wall:
ormai la nave è satura d'acqua....nemmeno con mille pompe sommerse che spingono fuori l'acqua si salva...:wall::wall:

il cannello ve lo sognate...:wall::wall:

ora questa profezia...

che siamo in problemi lo vedono tutti e stupefacente l'articolo postato da Dany che poi e' una presa per il kulo di uno della ciurma che ci Governa, certo Passera...

sappi che, a livello tecnico da 17158 a 14370...quei 2800 punti li..vanno contati per lo 0,62% ..sommata questa cifra a quello lasciato finora...altri 1600-700 punti..sotto

fara cosi', lo decretiamo gia' oggi, l'accendiamo?

fai tu..

io non vedo un'Italia fallita, perche' e' quello che il mercato quota a questo livello...

Non posso entrare nel merito della vicenda, non conoscendo la situazione aziendale.
Dico solo che bisogna analizzare dall'interno il caso.

In generale, un credito di iva può essere portato in compensazione per il pagamento - ad esempio - dei contributi aziendali. Certo ci sono delle formalità da seguire e la più iniqua è quella che "qualcuno" ti certifichi il credito. Il visto di conformità. Direte, oh ma cosa ci vuole ?

Ci vuole ci vuole, è facilissimo "non trovare" qualcuno che ti certifica il credito iva.
E poi si sono aggiunti degli inghippi che non sto a scrivere.

Se quanto scritto fosse reale, nel senso che non esistano altri problemi per la mancata compensazione del credito, direi che siamo messi proprio male.
Devo anche dire che per avere 5.000.000 di credito iva in soli 3 mesi, ci vuole un tale livello di fatturato, che mi viene difficile pensare che 10.000.000 di credito iva possano mettere in difficoltà l'azienda dal punto di vista finanziario.

Se ipotizzo che tutto il fatturato vada all'estero, devo anche ipotizzare che la maggior parte degli acquisti vengano fatti in regime di non applicabilità dell'iva,
pertanto mi suona male il tutto........scusate la mia dubbiosità.......

tutto vero quello che dici nulla da dire. Pero' e ripeto pero' sto' stato di minghia almeno un decreto che non gli costa nulla lo deve fare . ed e' la certezza assoluta del rimborso del credito. <se un'azienda fa' un lavoro e fattura deve avere la totale assicurazione del pagamento da chiunque debba onorare tale impegno.

Via i 30 60 90 120 gg inventati da quella merdazza de fiat via. solo in italia c'e' . 30 giorni tu chiunque sia paghi stop.

Users who are viewing this thread

Back
Alto