Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per sgombrare il campo da equivoci, il mio orizzonte arriva a fine anno; almeno quello che determina la mia operatività di trading :)

Io intendo posizione, non strettamente trading.

Quindi ipotizzando che da qui si salga, la salita dovrebbe proseguire almeno sino al fomc di dicembre...poi l'ideale sarebbe una discesa tra fomc e gennaio e poi riapertura su marzo dove le incognite sarebbero tutte da valutarsi.

E' solo la mia opinione.

Per adesso, volumi abbastanza al palo sul fib :rolleyes:, vediamo l' ultima ora :mumble:

Indici settoriali "pesanti", banche e utilities, in linea con il benchmark principale; Eni, Luxottica e Generali tutte migliori o in linea con il ftse mib, quindi, da questo punto di vista, il movimento odierno finora appare sano.

Solo Fca spinge in direzione opposta,

E' la tipica situazione in cui, se strappano al rialzo, fanno un bagno di sangue di shorts :rolleyes:

Non fossimo nell'era delle meravigliose sorti e progressive delle banche centrali, sinceramente mi preparerei a girarmi (Dog per cortesia non fraintendere come al solito :-o:wall::D), ma in questa fase storica il peso di ogni iniziativa di un banchiere centrale è tale da mandare a gambe all' aria qualunque analisi tecnica, specialmente nel breve termine.

Per questo (anche per questo) per adesso resto lungo e non mi muovo...

Concordo

Io intendo posizione, non strettamente trading.

Quindi ipotizzando che da qui si salga, la salita dovrebbe proseguire almeno sino al fomc di dicembre...poi l'ideale sarebbe una discesa tra fomc e gennaio e poi riapertura su marzo dove le incognite sarebbero tutte da valutarsi.

E' solo la mia opinione.

Io dico che stiamo entrando nella fase di ribasso o ripresa di ribasso, per me siamo sempre in ORSO, e che questa fase può iniziare da oggi o, al massimo, fino a metà novembre. Quindi anche se dovessero sparare al rialzo per due o tre ottave, comunque prima di dicembre si riscende.

Io dico che stiamo entrando nella fase di ribasso o ripresa di ribasso, per me siamo sempre in ORSO, e che questa fase può iniziare da oggi o, al massimo, fino a metà novembre. Quindi anche se dovessero sparare al rialzo per due o tre ottave, comunque prima di dicembre si riscende.

Io per orso intendo un mercato che vada al ribasso per mesi, con minimi che vengono ritoccati al ribasso dopo i rimbalzi.

Con ogni probabilità abbiamo time frame differenti per individuare un mercato orso e la sua durata.

Io sono long.

concordo :)

gufo un po..:benedizione:
secondo me gli USA arrivano a stasera su massimi relativi pronti a scendere o in attesa di un'ultima fiammata, ma poi devono correggere..
a me restare long (parlo di breve) ci vuole un coraggio enorme o delle mutande d'acciaio :godo::squalo:
anzi mi sento con il di dietro che mi fa già male.. per rendere l'idea meglio di Tugsteno..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto