Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uno, sbronzo ti amnazza la moglie e fugge...poi te lo vedo tutti i giorni in giro come se nulla fosse accaduto...ecco io non saprei come avrei reagito al suo posto.

Facile dirlo in teoria, ma poi bisogna vedere in pratica.

Pensavo si trattasse di omicidio volontario, ma dal tuo post mi sembra di intuire che si tratti di omicidio stradale con omissione di soccorso...

Si sa come la legge tratti questo genere di reati, si risolvono in un niente di fatto :wall:

Quindi mi sembra di capire che il vedovo si sia visto appioppare l' omicidio premeditato commesso per vendetta, senza attenuanti :depresso:

Facile dirlo in teoria, ma poi bisogna vedere in pratica.

Pensavo si trattasse di omicidio volontario, ma dal tuo post mi sembra di intuire che si tratti di omicidio stradale con omissione di soccorso...

Si sa come la legge tratti questo genere di reati, si risolvono in un niente di fatto :wall:

Quindi mi sembra di capire che il vedovo si sia visto appioppare l' omicidio premeditato commesso per vendetta, senza attenuanti :depresso:[/QUOT

...dalle mie parti, qualche anno fa, un marocchino ha uccisio due ragazze di 20 anni in un frontale: era sbronzo, fatto, patente ritirata per precedenti incidenti e ovviamente senza assicurazione.

Risultato: arresti domiciliari...e adesso è irreperibile.

Non oso immaginare i parenti delle ragazze come si sentano.

Con l' aggiunta dell' omissione di soccorso (che per me è una delle cose più intollerabili che esistano, e non ha scusanti: non esiste panico che giustifichi
l' abbandono di un altro essere umano che magari potrebbe salvarsi), comprendo la reazione, specie in presenza magari di contatti quotidiani in cui ha visto che quell' altro
se la viveva come niente fosse, felice di averla sfangata.

Se ne avessi il coraggio (e spero veramente di non doverlo mai provare), con quelle premesse forse agirei allo stesso modo.

Pagando, ovviamente, perchè comunque la legge è legge...

Con l' aggiunta dell' omissione di soccorso (che per me è una delle cose più intollerabili che esistano, e non ha scusanti: non esiste panico che giustifichi
l' abbandono di un altro essere umano che magari potrebbe salvarsi), comprendo la reazione, specie in presenza magari di contatti quotidiani in cui ha visto che quell' altro
se la viveva come niente fosse, felice di averla sfangata.

Se ne avessi il coraggio (e spero veramente di non doverlo mai provare), con quelle premesse forse agirei allo stesso modo.

Pagando, ovviamente, perchè comunque la legge è legge...

Ok, ma 30 anni?!?!...

Guardare il tasso di inflazione nell' euromanicomio e il rendimento del krautenbund a 5 anni e capire di trovarsi in un mondo meraviglioso :V:D

Il tuo amico ubricano ne sta sparando una dietro l'altra. Tra poco dirà che l'anticristo è tornato sulla terra ma la stellata U€ lo fermerà :D

Non so voi ma a me queste sparate mi ricordano tanto la fine dell'URSS o, ai giorni nostri, le minchiate del fungo koreano.

Ok, ma 30 anni?!?!...

Mi rendo perfettamente conto e umanamente sto con il vedovo tutta la vita (con le premesse di prima).

Bhè, bisognerebbe ovviamente vedere chi è il giudice e quindi vedere bene il contesto ed è una cosa che esula dalle mie possibilità.

Però, qualche volta, l' architettura con la quale è costruito un codice non lascia scampo a chi lo applica...Cioè, se tecnicamente il giudice non ha
margine per ammorbidire la pena, non se lo può inventare...

Così come non puoi esimerti dal lasciare fuori un animale che, in spregio a tutte le regole di convivenza civile e di coscienza, investe qualcuno ubriaco tronco e lo abbandona,
se la legge non ti dà gli strumenti per condannarlo...

Questo è ovviamente un discorso di ordine generale, poi bisogna vedere nel particolare di quel processo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto