Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :):)

Due brevi considerazioni sul Btp 10y future, che ha visto di recente qualche modifica di scenario.

Sul giornaliero si sono formati due setups di matrice opposta, il primo dei quali non avrebbe alterato il quadro tecnico discendente, mentre il secondo, al contrario, ha invalidato
i countdowns preesistenti. Ora la tendenza di breve termine è divenuta rialzista-laterale. Lo schema è sempre lo stesso: laterale senza sfondamento del tdst-resistenza a 131.14,
marcatamente rialzista nel caso opposto. Da notare che i livelli attuali sono stati raggiunti grazie ad una bella sequenza di acquisti consecutivi senza pause che hanno surriscaldato
il demarker.

Allargando l' orizzonte al settimanale, si può invece notare una tendenza discendente molto vicina al suo potenziale epilogo, ma non ancora del tutto completata.
Sarebbe più logico, secondo questa metodologia, attendersi un nuovo ripiegamento dei prezzi almeno in area 129 e con possibili estensioni anche sotto i minimi realizzati a metà marzo. Va detto che l' esame non è affatto semplice, poichè esiste un metodo un poco più lasco per il calcolo dell' ultima barra di td combo (in giallo), noto come td termination count, applicando il quale avremmo già un possibile minimo di medio periodo individuato.
Personalmente, applico un criterio prudenziale e tengo valido un 13 di combo tdtc solo qualora sia stato già individuato un minimo (o un max) dal td sequential (in marrone).
Quando tale condizione non si verifica (ed è questo il caso), considero il segnale non sufficientemente attendibile e mi astengo dall' operare.

In sintesi: "pesando" il sistema con i miei criteri di giudizio e considerando l' insieme degli orizzonti temporali (daily+weekly), ritengo più probabile un nuovo ripiegamento verso i minimi che un immediato sfondamento di forza della resistenza di breve.
In ogni modo, resta in me la convinzione che il rapporto rischio/rendimento sia, in questa fase di mercato, eccessivamente sbilanciato sul numeratore per qualunque tipo di operatività, sia rialzista che ribassista.
Questa però è la mia opinione. L' analisi, come spero di avere descritto, può anche essere guardata dalla prospettiva del bicchiere mezzo pieno :)

10yrbtpfuturedaily040417.jpg


10yrbtpfutureweekly040417.jpg
 
Nel nostro piccolo possiamo distruggere i giornalai, come sta avvenendo da anni, riportando solo fatti che in rete si trovano. Un esempio su tutti è la poca visibilità data al caso Sole24....roba da cataclisma ma che i colleghi si sono guardati bene da evidenziare come meriterebbe !

Siria: le bombe peggiori sono quelle della disinformazione
050417%20disinformazione_0.jpg

(di Giampiero Venturi)
05/04/17
Non ci sono prove dell'attacco con armi chimiche perpetrato dall'esercito siriano sulla città di Idlib. Ancora una volta la fonte della "verità" è il cosiddetto Osservatorio dei diritti umani (v.articolo), che dietro l'orpello degli scopi filantropici è un'organizzazione politica vicina ai ribelli anti Assad con sede in Gran Bretagna.

L'attacco mediatico campeggia su nove colonne su tutti i giornali occidentali e sta ottenendo uno scopo duplice:

- offuscare l'attentato islamista di San Pietroburgo, che dopo 24 ore sparisce dalle prime pagine,

- colpire l'immagine del governo di Assad che in Siria sta vincendo la guerra.

I due obiettivi sono intrecciati. Il mainstream politico non poteva permettersi che Putin diventasse vittima proprio nel momento di maggiore concentrazione mediatica contro Mosca. Appena avuta notizia dell'attentato alla metro di San Pietroburgo, il presidente Trump ha offerto telefonicamente a Putin la collaborazione USA nella lotta al terrorismo (che in sordina già esiste). Il primo scenario su cui questo asse sta avendo effetti è proprio la Siria, sia sul fronte anti Isis, sia su quello anti ribelli islamisti. In particolare come segnalato da Difesa Online (v.articolo) è proprio il fronte di Hama-Idlib quello dove le milizie integraliste anti Assad sono più forti e dove si combatterà la battaglia decisiva per Assad. Cosa c'è di meglio quindi che una bomba da lanciare all'opinione pubblica mondiale per ricordare a chi tocca il ruolo del cattivo?

Ovviamente l'uso strumentale del conteggio dei bambini fa parte della velina. Non è la prima volta che succede. A ridosso della liberazione di Aleppo dalle milizie jihadiste, gli allarmi (mai provati) contro l'uso di armi non convenzionali si susseguivano. Con incredibile tempismo venivano bombardati decine di ospedali, addirittura più di quanti ce ne fossero. Nemmeno a dirlo i responsabili erano sempre siriani e russi, e anche in quel caso la fonte era l'Osservatorio dei diritti umani... Le Nazioni Unite con incredibile solerzia e senza riconoscere la veridicità delle notizie, si sono mosse con una mozione.

A meno di un giorno dalla diffusione della voce sulle armi chimiche, Damasco e i suoi alleati tornano sul banco internazionale degli imputati. Fare leva sui morti civili in Siria è come parlare di eccesso di velocità in Formula 1: tecnicamente non ha senso, soprattutto se non avvalorato da prove. Farlo a senso unico però diventa un modo speciosamente politico di fare "informazione". Le ultime news da fonti locali parlano ad esempio di un attacco siriano ad un arsenale ribelle. Le armi chimiche sarebbero degli islamisti quindi e non dei governativi.

C'è in atto una grande campagna mediatica tesa a mettere zizzania tra Washington e il Cremlino. Il possibile asse Trump-Putin toglie il sonno a molti.

(immagine: fotogramma BBC News)




Per questo sostengo che le fake news dei giornali non vadano ignorate, ma denunciate e sbugiardate pubblicamente.

Ad ogni modo, la credibilità del Sole24ore si rispecchia perfettamente nel suo bilancio e nella figura del suo ex direttore; lo stesso più o meno vale per gli altri.

La fortuna relativa di questo periodo disgraziato è la rete, finchè regge: è vero che pullula di schifezza, ma è anche vero che chi cerca di acquisire informazioni
senza preconcetti lo può fare (o può provarci).
Certo, deve sporcarsi le mani andando a sondare anche l' idea di chi non gli sta simpatico, e in genere è questo l' ostacolo insormontabile, per molti.
 
Da come pompano le notizie contro le min.kiate si direbbe che vogliano prima o poi mettere dei filtri, sulla rete... :wall:
Così anche quella sarà sotto controllo...
 
Anche io penso che la situazione sia dolosamente strumentalizzata, anche se, è molto difficile rendersi conto della situazione reale.

Buona giornata.


Infatti: proprio per questo è facile rendersi conto della inesistente credibilità dell' informazione mainstream, che diffonde, con rapidità sorprendente per chi dovrebbe in teoria
verificare fatti e fonti, giudizi di pari passo con le notizie, e tutti quanti all' unisono, secondo un copione premasticato.

Dal metodo, si deduce l' attendibilità.
L' altro ieri, a un' ora dagli attentati, già si leggevano in giro le "bombe di stato" di Putin. Dopo un' ora. Assediato dalle proteste di piazza in tutta la Russia.

Cercando di capire qualche cosa senza ingoiare a garganella la versione dei fatti dell' "ottimo" Napoletano di turno, uno può provare qui, ad es., senza pretesa di trovarci la Verità.
Come si vede, non sono tutte rose e fiori come magari puoi leggere su Ria Novosti (che comunque vale se non altro a mediare le s.tronzate degli euroti del momento), ma
neanche trovi il ritratto di un paese dilaniato...

Indicators
 
ma te
se incontrassi quell'omino lì...
sì proprio lui...l'omino delle acque minerali...
che ha appena rilasciato questa dichiarazione...

«I conti vanno tenuti in ordine e scusate se dico queste banalità». Dice che «la riforma del catasto si può fare a saldo zero(come no...ahaha...aka inculata con vasella)», ma non spiega come. Su un punto Padoan è fermo: no a marce indietro sulle privatizzazioni, perché «i mercati ci giudicano(perchè ci vuole + europa...ahaha...e il gg dopo che avremo venduto anche l'ultimo spicciolo di quel che è rimasto tireranno la catenella). E poi - se posso esprimere un parere personale - non servono solo a fare cassa ma a rendere il sistema più efficiente(e bandiera rossa...ehmmm...europa trionferà...za...za...ahaha)»

mettiamo in una notte buia e tempestosa
con l'auto in panne
sul ciglio della strada...

a) ti fermeresti...lo faresti salire sulla tua auto...e intonereste assieme l'internazionale...versione beethoven...èèè

b) ti fermeresti...chiameresti il carrattrezzi e gli ricorderesti che i pioppi si stanno assegnando...che il nord è pieno di pioppete e che uno porta già il suo nome

c) altro...:d:

un saluto anche a dog...lupo...e a tutta la banda "fascistoide" muahahaha...come la definisce radio piddinia adriatica....ahaha

bye

p.s. ocio a nick...è un cano infiltrato...che in cambio di una fiammante tata 3x4 fa il doppio gioco:D:D




ciao snapo :):)

hai centrato il problema :up:

essere stigmatizzato come fascistoide da certa feccia intellettuale mi onora, in verità, proprio perchè nella mia famiglia han fatto la resistenza e abbiamo avuto persone deportate nei campi.

A me i fascisti hanno insegnato a riconoscerli bene.
 
Lupo, secondo me UNI sta solo prendendo tempo, con la tua tecnica come la vedi ?
 
Comunque 14.25 è proprio un punto di attrazione. A mio modesto parere dura poco.
 
ciao snapo :):)

hai centrato il problema :up:

essere stigmatizzato come fascistoide da certa feccia intellettuale mi onora, in verità, proprio perchè nella mia famiglia han fatto la resistenza e abbiamo avuto persone deportate nei campi.

A me i fascisti hanno insegnato a riconoscerli bene.
sai com'è
un giorno ti cazzottavano con la camicia nera...
il giorno dopo col fazzoletto rosso al collo...
ed erano gli stessi

mica nulla di nuovo;)
 
sai com'è
un giorno ti cazzottavano con la camicia nera...
il giorno dopo col fazzoletto rosso al collo...
ed erano gli stessi

mica nulla di nuovo;)

:ola:

C'è un però, i neri non si sono mai nascosti o travestiti da buoni, loro era quello e facevano quello che dicevano. I rossi sono sempre stati dei codardi e ancora oggi sono i più feroci codardi che ci siano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto