Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, settimana finita e con oggi ho anche la morte della della ciclica, sicuramente sul nostro indice. Come ho scritto rimango coperto perchè le variabili spingono verso il basso, solo prezzi, mentre il resto è in zona neutro/positiva.

In un contesto del genere io faccio molta fatica a operare e quindi mi metto in sicurezza perchè non capisco quasi un tubo. Rimango però dell'avviso che ci sia qualche cosa di strano e leggo sui book, sopratutto derivati, che la stessa cosa viene pensata da alcuni istituzionali e questo non è bene visto come li considero io :) .

Vi saluto, pace e serenità per tutti, buona Pasqua a Voi e vostri cari.

Pace :)

Allora, su di noi abbiamo avuto un calo costante dei volumi sui titoli sulla discesa e più si è sceso e più son calati.

Su America a parte la ripresa di un pò di vola, che adesso mostra già meno forza, ho un TRIN molto alto, altissimo in proporzione al ritracciamento americano. Quindi o il "bello" deve ancora avvenire oppure c'è troppa negatività e visto che ho alcune variabili di prezzo che stanno girando...mi sa che il corto, quel poco che ho su USA, vado a chiuderlo oppure gesserò.

Su europa, a livello ciclico, con la mia, ci capisco poco o nulla. Sembra che l'intermedio sia in chiusura ma se così fosse allora l'ipotesi di partenza risulterebbe tutta sballata, per l'ennesima volta. Siccome credo che questa tecnica, sia "scolastica" che proprietaria sia ormai non funzionale al trading di medio, ritengo che gli scenari siano tutti possibili ovvero ripresa del ciclo precedente o chiusura di uno partito molto prima. Comunque io ho sempre usata la ciclica per tracciare una rotta, poi ho sempre navigato in modo strumentale !

Attenzione alle banche: in forte eccesso negativo di breve, in fortissimo eccesso positivo di lungo, piuttosto tirate sul medio.

Occhio in particolare al tf mensile, dove, a fronte di un rimbalzo modesto (in rapporto alla caduta precedente), si registra un formidabile recupero del demarker: queste due
condizioni in simultanea prefigurano molto spesso la continuazione del trend primario, in questo caso ribassista.

Per quanto si vede al momento, ci sarebbe lo spazio per un recupero di alcune sedute a cui dovrebbe fare riscontro una nuova gamba ribassista piuttosto profonda, visti gli
orizzonti temporali in questione...

Gb: May annuncia elezioni anticipate l'8 giugno

ROMA (MF-DJ)--La premier britannica Theresa May ha annunciato elezioni anticipate per l'8 giugno.

Il motivo, ha spiegato in un discorso al numero 10 di Downing Street, è che gli altri partiti si oppongono al piano del Governo per la Brexit. May ha annunciato che domani presenterà alla Camera dei Comuni una mozione per indire le elezioni anticipate. Per passare, la mozione ha bisogno di una maggioranza dei due terzi.

(END) Dow Jones Newswires

April 18, 2017 06:18 ET (10:18 GMT)

Io vedo un comportamento anomalo in generale. Solo poco tempo fa una situazione del genere avrebbe generato sui mercati una vendita a mani basse. Va detto però che sugli stessi non ci sono i piccoli, ormai estinti e non capaci, causa crisi lavoro e tassazione, di creare risparmio e quindi questo livellamento al ribasso può trovare spiegazione anche per il fatto che è tutta una partita loro e dopo la Brexit penso si siano preparati al tutto ovvero se vince Marina gli frega un cazzo anzi, meglio ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto