Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo lateralizzare è un campanello d'allarme per quelli convinti del rialzo e/o della parte di un nuovo ciclo. Quando avviene un forte movimento, questo deve avere volumi in quel giorno ma sopratutto nei successivi ergo spararsi delle quotazioni a rincorrere.

Questo non è avvenuto, il MIB & C si sono impallati e in più fannos egnare degli eccessi di prezzo e volumi in calo. Non è quindi la classica ripartenza, c'è ben poco per identificarla come questa.

Quindi se non si va al rialzo...sarebbe forse il caso di chiedersi su cosa siamo e se di grande pacco si tratta. Personalmente, analizzando solo i numeri, leggo tanta sporcizia, confusione e l'unico indice che forse è sincero è Londra.

Ribadisco :

1) Movimento non in fase tra mercati.
2) Indici in divergenza e in eccessi.
3) Volumi non seguono.
4) Vola in aumento.
5) Ribassisti pesantementi presenti al NYSE.
6) Curve tra tassi nuovamente pericolose.
7) Vix che ci dice che molti sono smutandati.
8) Elezioni franzose ancora da finire.
9) Cazzi vari tra Ucraina, Siria, Corea e Venezuela a cui aggiungere oggi anche la Macedonia per gentile concessione dei soliti cani.

Io leggo alcuni istituzionali molto prudenti o peggio intenti ad infilare le loro banane nei culi di altri istituzionali.

Insomma, lungo manco morto se fossi fuori, piatto e solo piatto.

ed in più le case d'affari stanno sfornando buy su vari titoli, di loro non mi fido per niente, ho ancora in mente i vari target price di tiscali, finmatica e via discorrendo, se guardo dove sono adesso (quelle che non sono fallite) mi viene da dubitare della loro buonafede

Va bene, abbiamo finito. Non ho toccato nulla, sempre 30% lungo e 50% corto su di noi.

Salute e saluti a tutti :)

Pace e bene.

...per me può andare dove vuole, 1,12...1,15...1,30...1,50...2...le conseguenze saranno in proporzione...ovviamente in negativo per noi in primis.

Così come ero uno dei pochi scettico quando andò ripetutamente a 1,05 con la stessa velocità...dove fiorivano guru che davano la parità come imminente...e son passati due anni.

:up:

non c'è motivo macro (per adesso, e al netto della geopolitica) per uscire dal range 1.05+- 1.15+-

Buongiorno a tutti!

Seguendo la richiesta di DDuke a dire la propria....se può interessare vi posso dire che con la sparata di lunedì e lo stazionamento dei prezzi in quella zona sembra che quasi tutti i trading system si siano girati long. Il ragionamento che ha fatto DD sui volumi che non confermano mi trova d'accordo.

Nel senso che in base ad un semplice ragionamento ed ad una visione del passato....le barre giornaliere con variazioni importanti di percentuale hanno bisogno di conferme anche nelle giornate successive. Qui non è successo ma si traccheggia.

Puzza anche il vix che ha chiuso alla terza chiusura più bassa della sua storia (vedere i grafici postati da snapo nel suo 3D e l'indicatore OBV)

In pratica io sono short, ma lo sono da 'mo.

Vi saluto

Buongiorno a tutti!

Seguendo la richiesta di DDuke a dire la propria....se può interessare vi posso dire che con la sparata di lunedì e lo stazionamento dei prezzi in quella zona sembra che quasi tutti i trading system si siano girati long. Il ragionamento che ha fatto DD sui volumi che non confermano mi trova d'accordo.

Nel senso che in base ad un semplice ragionamento ed ad una visione del passato....le barre giornaliere con variazioni importanti di percentuale hanno bisogno di conferme anche nelle giornate successive. Qui non è successo ma si traccheggia.

Puzza anche il vix che ha chiuso alla terza chiusura più bassa della sua storia (vedere i grafici postati da snapo nel suo 3D e l'indicatore OBV)

In pratica io sono short, ma lo sono da 'mo.

Vi saluto

Grazie nemo79.

Mà, io sto lavorando di sicurezza e non posso far altro perchè faccio molta fatica. Tuttavia l'unica cosa che so è che al rialzo non posso andare, anche se ho una vecchia posizione oggi diminuita ulteriormente. Ho parecchi eccessi sugli indici della zona €, MIB compreso, e pure su America mentre l'unico indice che è fuori da tutto questo è il FTSE100.

Secondo me neppure gli operatori professionali sanno quello che stanno facendo; in questo momento mi pare che molti abbiano spento il cervello e seguano la corrente, senza pensare a quello che stanno facendo. Io quando non capisco o capisco poco, prendo del dovute precauzioni anche se questo vuol dire perdere dei buoni guadagni ma così è, la differenza che passa tra chi fa questo per divertimento oppure usa soldi degli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto