GioiaRivoluzione
Nuovo forumer
questo lateralizzare è un campanello d'allarme per quelli convinti del rialzo e/o della parte di un nuovo ciclo. Quando avviene un forte movimento, questo deve avere volumi in quel giorno ma sopratutto nei successivi ergo spararsi delle quotazioni a rincorrere.
Questo non è avvenuto, il MIB & C si sono impallati e in più fannos egnare degli eccessi di prezzo e volumi in calo. Non è quindi la classica ripartenza, c'è ben poco per identificarla come questa.
Quindi se non si va al rialzo...sarebbe forse il caso di chiedersi su cosa siamo e se di grande pacco si tratta. Personalmente, analizzando solo i numeri, leggo tanta sporcizia, confusione e l'unico indice che forse è sincero è Londra.
Ribadisco :
1) Movimento non in fase tra mercati.
2) Indici in divergenza e in eccessi.
3) Volumi non seguono.
4) Vola in aumento.
5) Ribassisti pesantementi presenti al NYSE.
6) Curve tra tassi nuovamente pericolose.
7) Vix che ci dice che molti sono smutandati.
8) Elezioni franzose ancora da finire.
9) Cazzi vari tra Ucraina, Siria, Corea e Venezuela a cui aggiungere oggi anche la Macedonia per gentile concessione dei soliti cani.
Io leggo alcuni istituzionali molto prudenti o peggio intenti ad infilare le loro banane nei culi di altri istituzionali.
Insomma, lungo manco morto se fossi fuori, piatto e solo piatto.
ed in più le case d'affari stanno sfornando buy su vari titoli, di loro non mi fido per niente, ho ancora in mente i vari target price di tiscali, finmatica e via discorrendo, se guardo dove sono adesso (quelle che non sono fallite) mi viene da dubitare della loro buonafede