Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quel che può valere...ma soprattutto per rispetto alla domanda di esprimersi sulla propria posizione:

Sono messo con le mani legate e un palo nel kiulo, leggasi long su ENI, BPM, BPER, SAIPEM, TIT e PRELIOS con un bel -26% medio sulla posizione.
Sono short con certificati in leva con pmc di indice sottostante a 19.500.
Posizione netta: 40% long/60% short. Sull'equity sono quindi in cantina su tutto il fronte, come si vede la correlazione inversa per un hedging corretto è andata a puttane.

Quello che mi attendo/auspico/ritengo verosimile è guadagnare sulla posizione short e mettere in cascina qualche dividendo dalle chiaviche.
Commenti sempre, sempre (!) benvenuti :cin:

Per quel che può valere...ma soprattutto per rispetto alla domanda di esprimersi sulla propria posizione:

Sono messo con le mani legate e un palo nel kiulo, leggasi long su ENI, BPM, BPER, SAIPEM, TIT e PRELIOS con un bel -26% medio sulla posizione.
Sono short con certificati in leva con pmc di indice sottostante a 19.500.
Posizione netta: 40% long/60% short. Sull'equity sono quindi in cantina su tutto il fronte, come si vede la correlazione inversa per un hedging corretto è andata a puttane.

Quello che mi attendo/auspico/ritengo verosimile è guadagnare sulla posizione short e mettere in cascina qualche dividendo dalle chiaviche.
Commenti sempre, sempre (!) benvenuti :cin:

Bè, a parte la momentanea minus, non sei messo male concettualmente anche se quei certificati, in un altro contesto, potrebbero pesare in negativo. Comunque se vanno al rialzo ti riprendi e prendi anche il dividendo. Se invece mollano il colpo recupererai molto bene con i corti e in più ti prenderai i dividendi. L'unica cosa che può succedere di negativo, e non è detto che non accada, è un laterale spinto.

Potresti anche ribaltare la tua situazione in poco tempo, se avviene un determinato movimento in un determinato tempo.

Bè, a parte la momentanea minus, non sei messo male concettualmente anche se quei certificati, in un altro contesto, potrebbero pesare in negativo. Comunque se vanno al rialzo ti riprendi e prendi anche il dividendo. Se invece mollano il colpo recupererai molto bene con i corti e in più ti prenderai i dividendi. L'unica cosa che può succedere di negativo, e non è detto che non accada, è un laterale spinto.

Potresti anche ribaltare la tua situazione in poco tempo, se avviene un determinato movimento in un determinato tempo.

grazie, detto da te che ritengo sempre molto lucido e autonomo con la propria testa, mi riconcilia un po' con la mia autostima :cin:

Bene, giornata inutile se non per chiudere un pò di posizioni.

Io vi saluto.

Pace

ah..scusate se vado off-topic...avete notato quanti media hanno evidenziato che metà di quelli che saranno andati a votare alle primarie PD sono negri o rom? :D

Buongiorno a tutti!

Sono indeciso se coprire parzialmente la mia posizione short su indice italico. I mercati dell'equity è chiaro che siano sopravalutati sopratutto indici americani. La cosa che mi da da pensare è il possibile verificarsi dei fenomeni tipici di bolla speculativa con salite ripidissime anche se insostenibili a lungo.

Sul nasdaq si sta gia verificando. Sul Dow si è verificata...sul Dax 30 e F40 la stanno maturando...mancherebbe sul ftse una salita spacca c..i in modo da fare chiudere posizioni obbligatoriamente

Aspetto l'esito del ballottaggio Francese. In teoria la vittoria di Macron è stata ampiamente scontata....la cosa che viene sottovalutata è la percentuale di voti che si prenderà la Le pen benchè sconfitta.... in ottica di voto parlaemntare a giugno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto