fase interessante con notevole (almeno per me) guerra di nervi. Personalmente al di là di qualche dividendo che potranno farmi incassare ho maturato la totale convinzione che quando smonterò le posizioni lunghe sui singoli titoli (e spero di poterlo fare prima della vera resa dei conti su come sta messa l'Italia)non lavorerò mai più il ns indice se non con derivati con orizzonte max di qualche settimana, eccezionalmente un paio di mesi e puramente con ottica speculativa. Il ns indice non ha più il minimo senso da un punto di vista di puro investimento.
Un buona e serena serata a tutti
non mi piace nulla, niente, sopratutto gli USA mi fanno abbastanza preoccupare. C'è troppa sicurezza, tranquillità di vola implicita mentre il resto strilla. Le posizione ribassiste al NYSe, secondo le mie, sono belle alte.
Ora, è vero che tempo fa le hanno buttate giù tutte di un colpo, voler credere che avvenga la stessa cosa in tempi brevi è però una scommessa. Io mi sono semplicemente ritirato dalla battaglia al rialzo, troppa tensione e troppi fuori scala. Agisco di conserva, posizione difensiva.