Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti.
Ho rollato 1/3 della posizione short che avevo chiuso ieri.
la ratio è: se lunedì fanno la spruzzata in su completo la posizione (meglio ancora se su gap di apertura), se invece tirano lo sciacquone e fossi solo lungo (dopo aver capitalizzato il loss sulla posizione short) sarei cornuto e mazziato...
scusate...pensieri ad alta voce :cin:

buongiorno a tutti...

Welsberg... perchè non ti vendi qualche call sulle azioni nude che hai?

Ciao Nemo :)

Per quello che vale, quello che in questo momento fotografano i miei grafici è un livello, su Fib settimanale, a 21625, che dovrebbe rappresentare una barriera davvero difficile da valicare, in considerazione anche della situazione dei countdowns (combo molto avanzato e sequential oltre la metà, ma quest' ultimo non pretende condizioni stringenti quanto il primo). A meno di ricicli di conteggio di cui al momento non vi è traccia.
L' indice presenta una configurazione un po' diversa, probabile che alla fine trovino una sintesi, ma il livello resistenziale segnalato resta valido.

Movimenti da rincorsa affannosa all' acquisto con avvitamento rialzista dovrebbero comunque fermarsi sui 22680 di Fib o (extrema ratio) attorno ai 24000 di indice, ma francamente un demarker mensile tirato in quella maniera rende poco percorribile l' ipotesi di una salita a perdifiato senza storni di medio a scaricare gli eccessi.

I mercati sono pieni di tossine, in questa fase (parere mio).

Vedi l'allegato 430191

Vedi l'allegato 430192

Buongiorno a tutti!! Grazie Lupo della disamina.

Anche io entro oggi devo decidere cosa fare. Sono esposto prevalentemente short con coperta long pari ad 1/3 presa ieri.

Se chiudono alti in preda alle notizie che Macron vince in carrozza chiudo la coperta, se chiudono su questi livelli lascio invariato perchè cè la possibilità che facciano una sparata in su lunedì. Per sparata non intendo un +5 ma un +1.5 /2 ci può stare per poi lasciarla tutto in giornata.

Volumi più alti ieri sui titioli ma sempre bassini. C'è ben poco da capire qui, si va ad esclusione e basta ma di più io non posso fare.

Buongiorno.

Per me siamo al dunque sul breve/medio periodo, nel senso che con tutte queste cose che non tornano, le conseguenze saranno inevitabili.

Ora, la difficoltà, almeno per me, è capire dove queste conseguenze andranno ad impattare maggiormente, se sull'equity come credo, ed eventualmente anche sui bond, emerging in primis.

Buongiorno.

Per me siamo al dunque sul breve/medio periodo, nel senso che con tutte queste cose che non tornano, le conseguenze saranno inevitabili.

Ora, la difficoltà, almeno per me, è capire dove queste conseguenze andranno ad impattare maggiormente, se sull'equity come credo, ed eventualmente anche sui bond, emerging in primis.

Io sono sempre più incazzato verso i cazzari delle sale, sebbene debba ringraziarli perchè i loro soldi sono i miei soldi. Tuttavia davvero non mi capacito ogni volta su come si possa essere così stupidamente pazzi, se non criminali, nel gestire i risparmi di altri.

Ancora ho nelle orecchi di vendere i rimbalzi dai 16K in su....e adesso sti imbecilli che fanno ? Entrano a mercato ora. Devo dire "per fortuna che esistono" ma invece non mi piace. Non c'è alcun motivo basato sul controloo del rischio, sul rapporto rischio/opportunità, di entrare su questi mercati, nessuno. Anche se il nostro fosse proiettato verso i 24K, entrare adesso e non mi riferisco al valore ma a tutto il resto, è da pazzi.

Vedete, è tutto alla rovescia. Le barzellette o i miniti che si raccontavano fino al 2000 devono essere ribaltate, non è più il lustra scarpe che deve mettere in allarme ma quello che sta ai vertici, l'esperto profumatamente pagato. Questo succede quando permetti a dei pezzi di carta di sostituire il merito, la selezione naturale, i fatti.

Ribadisco, anche se lunedì ci schiaffasse un altro +4 e via così fino a 24K....sarebbe comunque sbagliato operare, sempre e comunque...salvo essere degli scommettitori ma allora vi consiglio di fare dell'altro.

Vedete, è tutto alla rovescia. Le barzellette o i miniti che si raccontavano fino al 2000 devono essere ribaltate, non è più il lustra scarpe che deve mettere in allarme ma quello che sta ai vertici, l'esperto profumatamente pagato. Questo succede quando permetti a dei pezzi di carta di sostituire il merito, la selezione naturale, i fatti.

Sante parole. Ed è un quadro maledettamente compatibile con una Rivoluzione....

Bisognerebbe mettere in giro la notizia che Macron e' in preda a un attacco di emorroidi, solo per vedere che ripercussioni ha sugli indici.:jolly:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto