Di per se sono estremamente preoccupato per i mercati ma è la liquidità che governa il medio lungo e non il sentiment che è anche facilmente manipolabile soprattutto nelle fasi di panico visto da dove arriviamo.
Ci sono valutazioni da bolla o eccessiva da molte parti ma il mercato le vedrà solo a danni fatti.
Il due anni tedesco ha recuperato 20 bps ed è stato una delle cause del recupero europeo e questo ha,ancora spazio visto che veleggia su rendimenti negativi ma questo travaso ha vera giustificazione fondamentale e la crescita prodotta riesce a servire ilservizio al debito? Ho dei timori a riguardo
Non ha importanza quello che ti piace Gipa; se ti presenti come una persona che ama la realtà e riportare solo i fatti evidenti, non puoi dire "a me paice" o "gli do il connotato generale". E' una contraddizione in termini.
Populismo è democrazia, visto che esalta l'autodertimanzione delle genti rifiutando il concetto di nobiltà o classi di appartenza. In pratica altro non è che la democrazia con ciu in occidente tutti si sciacquano la bocca ma che, evidentemente, in pochi credono.
Grazie delle riflessioni
In merito alla Cina, aggiungerei solo quanto letto di recente qui:
A Less ‘Impulsive’ China: Bracing for Lower Growth | PIMCO Blog
francamente nulla di che come analisi, nel senso che non aggiunge alcunchè di non-cognito, ma contiene un paio di grafici interessanti e ricorda che quest' autunno ci sarà il
congresso del Partito, fatto, quest' ultimo, che si accompagna sempre a un forte desiderio di cieli azzurri e stabilità
...esatto.
Per me dopo l'estate è facile attendersi le prime dichiarazione BCE sull'inizio del tapering...con tutto ciò che questo comporterà.
Giugno 2015 FED docet...
Sensazionale
Il tocco della medusa
"Macron vuole realizzare quello che io ho provato a fare in Italia"
Non si è ancora insediato e ha già ricevuto l' estrema unzione