Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, non sono d'accordo almeno per quel che riguarda le obbligazioni, se uno presta soldi deve sapere che puo' perdere il capitale altrimenti e' troppo facile.
Per quanto riguarda le responsabileta', spero di sbagliare, ma finira' con la maggior parte dei reati in prescrizione.

Ascolta, io parlo di reatroattività e se hai fatto crescere il popolo facendo credere che la banca non può fallire allora i cazzi sono i tuoi ! Qui non stiamo parlando di gente che ha comprato sul telematico ma che si faceva la fila all'assemblee, votava, leggeva i bilanci ecc...quindi di che parliamo ? Stiamo legalizzando la truffa.

Nessuno di voi qui è immune alle truffe, nessuno, figuriamoci gente che non sa la differenza tra una azione ed una obbligazione.

Dobbiamo smetterla di fare in cernefici di noi stessi, sono stati compiuti dei reati, la gente ha subito la gente deve essere protetta altrimenti togliamo lo Stato, smettiamo di versare le tasse ecc...

Se c'è una frode sui bilanci anche noi facciamo la stessa fine ma scommetto che a quel punto tutti si scopriranno vittime e non più giudici.

:up:
Molto bella :)
Un bello spaccato di come dovrebbero essere gestiti i rapporti, e soprattutto di come non sono stati gestiti mai escludendo pochi eventi episodici.

Soprattutto una bella rappresentazione della fratellanza :DD:europea :rotfl:

Inutile dire che ormai la mappatura dei poteri è talmente definita e sbilanciata che non può più essere modificata dall' interno in modo soffice con la semplice dialettica politica. Ovviamente, se lo affermi sei un poppulista :-o

Altro esempio al minuto 24.40 circa di questo discorso (un altro pericoloso poppulista :lol:), se non hai voglia di ascoltarlo tutto (anche questo, in tutt' altro ambito, comunque molto interessante, a mio parere)

Una buona serata a tutti :):)

:bye::vado:

La cosa più bella di quel racconto è quando dice "non ho comunicato a Roma le richieste delle navi francesi, altrimenti mi avrebbero detto di lasciar perdere" !!!! tanto per chiarire come vengono percepiti i politici italiani.

Ciao

Ascolta, io parlo di reatroattività e se hai fatto crescere il popolo facendo credere che la banca non può fallire allora i cazzi sono i tuoi ! Qui non stiamo parlando di gente che ha comprato sul telematico ma che si faceva la fila all'assemblee, votava, leggeva i bilanci ecc...quindi di che parliamo ? Stiamo legalizzando la truffa.

Nessuno di voi qui è immune alle truffe, nessuno, figuriamoci gente che non sa la differenza tra una azione ed una obbligazione.

Dobbiamo smetterla di fare in cernefici di noi stessi, sono stati compiuti dei reati, la gente ha subito la gente deve essere protetta altrimenti togliamo lo Stato, smettiamo di versare le tasse ecc...

Se c'è una frode sui bilanci anche noi facciamo la stessa fine ma scommetto che a quel punto tutti si scopriranno vittime e non più giudici.
Non so, tu fai passare l'idea che il popolo sia una massa di mezzi dementi che crede a qualunque cosa, spero non sia cosi.
Mo mi taccio :)

DD, è proprio la totale mancanza dell'assunzione di responsabilità del singolo cittadino che sta fottendo questo paese, nessuno è mai responsabile per niente...dal truffatore seriale paraculato dal politico di turno, sino al singolo risparmiatore che investe tutto nelle azioni e obbligazioni della banchetta sotto casa e/o cooperative come dalle mie parti, perché va bene così...è andato sempre bene così...e se andrà male...allora andremo in piazza col cartello "ridateci i soldi"...come se fosse un diritto acquisito.

L'assunzione di responsabilità e il rispetto delle regole sono alla base di una Società civile, tutto il resto è soggettivo.

DD, è proprio la totale mancanza dell'assunzione di responsabilità del singolo cittadino che sta fottendo questo paese, nessuno è mai responsabile per niente...dal truffatore seriale paraculato dal politico di turno, sino al singolo risparmiatore che investe tutto nelle azioni e obbligazioni della banchetta sotto casa e/o cooperative come dalle mie parti, perché va bene così...è andato sempre bene così...e se andrà male...allora andremo in piazza col cartello "ridateci i soldi"...come se fosse un diritto acquisito.

L'assunzione di responsabilità e il rispetto delle regole sono alla base di una Società civile, tutto il resto è soggettivo.
Condivido al 100% .

E continuate, vi nascondete dietro la cosa di assunziona di responsabilità ma lo fate solo per il piacere di veder punita un'altra persona e questo a prescindere dal fatto se sia corretto oppure no.

Faccio notare solo una cosa, in america il Governo Federale si è comportato come il nostro ? I krukki si sono comportati come il nostro ? E i galli ?

Guardate, io l'ho già scritto sopra, ad essere giudici implacabili poi è un attimo passare da giudicante a giudicato, il destino è sempre beffardo.

L'italiano medio è così codardo da passare il tempo a sputarsi addosso piuttosto che fare quello che deve essere fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto