Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi deve spiegare questa storia: gli italiani, giovani e non, non hanno lavoro, ma io vedo sempre più persone di colore che lavorano e Boeri dice che danno 1 punto di pil di contributi.
Ma quelli di colore (vari colori, non solo neri) li pagano meno oppure gli italiani meriterebbero calci in chiulo a manetta ?
Credetemi, io proprio questa storia non la capisco...

Clemens Fuest, presidente dell'istituto di ricerca economica tedesco Ifo, ha esortato la Bce a presentare una strategia di uscita dall'attuale politica monetaria ultraccomodante. Fuest ha affermato di avere gia' un'idea in merito, che prevede la fine degli acquisti di titoli dal gennaio 2018 e che potrebbe essere collegata alle condizioni di una ripresa dell'economia e di una normalizzazione dell'inflazione. 'Senza l'annuncio di un programma chiaro per uscire dalla politica monetaria espansiva, la Bce sara' sempre piu' sotto pressione per mantenere questa eccessiva offerta monetaria. Inoltre il sistema della Bce diventera' sempre piu' creditore nei confronti degli Stati membri di Eurolandia' il che, ha detto Fuest, rappresenta un pericolo per l'indipendenza della politica monetaria. Oggi si riunisce il consiglio della Bce che rendera' note le decisioni sui tassi e a seguito del quale si terra' la consueta conferenza stampa del presidente Mario Draghi.

Qualcuno mi deve spiegare questa storia: gli italiani, giovani e non, non hanno lavoro, ma io vedo sempre più persone di colore che lavorano e Boeri dice che danno 1 punto di pil di contributi.
Ma quelli di colore (vari colori, non solo neri) li pagano meno oppure gli italiani meriterebbero calci in chiulo a manetta ?
Credetemi, io proprio questa storia non la capisco...

Scusa, ma a volte mi sembri un coglione. Ti bevi tutto quello che dice la stampa di regime e il regime stesso. Te ne esci con discorsi che si facevano, li facevo anche io, fino a 17 anni fa.

Stai attento che la vita è bastarda e la ruota gira, non vorrei mai che ti trovassi ad affrontare la realtà di botto, come milioni di italiani, come ho fatto io ! Gente come te, abituata a credere alle balle e a vedere la vita in modo superficiale, uno di colore è più visibile di 10 bianchi, la fa finita in tre mesi se cade in disgrazia.

Il male degli italiani è la dignità, invece di incazzarsi e spaccare tutto si nascondono per la vergogna, la vergogna di non avere un lavoro; presto però finirà sta storia e allora rabbia uscirà tutta di un botto.

Riguardo ad oggi, a mio modesto parere, è come tirare sul rosso e nero. Non ho neppure coperto perchè lo spruzzo è stato debole. Attendo anche se so che sarà difficile capire, operare.

A dopo.

Ok, ma non ho capito cosa vuoi dire...

17 anni fa cos'è successo?
Ero un coglione anche io del tipo "non c'è lavoro, vai alla mattina ai mercati generali a scaricare la frutta, li il lavoro c'è" ....adesso non lo dice più nessuno perchè è facile pontificare con il culo al caldo e quando l'hai al freddo, anche se sopravvivi, non lo fai più !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto