Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va beneeeeeeeeeeeee, poco più di 15K FIB e i toli non dovrebbero essere diversi.

Una serena serata :)

Buongiorno a tutti.
La correzione di stamattina avrebbe a che fare con la minaccia nucleare della corea del nord.... l informazione finanziaria al punto.più basso pur di preservare credibilità istituzioni screditate... magari il downgrade alla cina ha un valore geopolitico diverso.. la minaccia coreana esiste da mesi, sono le condizione dei mercati differenti...

Mio caro Nemo, più volte ti ho scritto ma essendo ormai un caso di scuola, nulla posso fare per farti tornare :)

Comunque, per l'ultima volta, ti rendi conto che predichi una cosa, rialzi stratosferici, e non fai nulla per difenderti ? Stai utilizzando le tue energie mentali per farti del male piuttosto che farti del bene. Hai perso il controllo, come è successo a tutti in passato, e invece di lavorare per limitare e correggere i danni, usi il tuo tempo per per parlare del movimento che ti andrà ancora contro.

Se invece di pensare di essere dalla parte sbagliata, fare il tafazzi, ti fossi coperto o avessi sganciato in parte il 29 agosto, quando c'era una logica seppur minima, oggi saresti più tranquillo. Non lo hai voluto fare, sperando che il mercato, in realtà, facesse il contrario di quello che tu, a voce, vai dicendo.

Se sei così convinto del rialzo perpetuo, mi/ci spieghi il perchè non tagli le perdite ? Hai detto di essere a tappo e quando si è a tappo le perdite vanno tagliate, sopratutto se sei convinto di essere dalla parte sbagliata; cosa diversa per chi dedica una parte predefinita a quella operazione ovvero ha ampi margini di discrezionalità.

Rileggiti :)

Buongiorno a tutti!

Grazie per il tempo DDUke.

Cercherò di fare tesoro dei consigli che mi hai dato. E' difficile scendere nei dettagli dell'operatività di ognuno. Bisogna tenere conto di molte cose, commissioni, margini, livelli di entrata e coperture. Non ti/vi ho accenato al fatto che non sono stato fermo a pregare, tifare o sperare, ma mi sono difeso cercando di coprirmi e scoprirmi durante le modeste discese e risalite ed ho mollato (tempo fa) una piccola parte dello short in pari.

Comunque nella sostanza hai ragione tu dovevo tagliare prima. Perchè non lho fatto? Semplicemente Ego.

Ultima cosa è vero che ho parlato di bolla e partenza di bolla ma nell'articolare i miei interventi pensavo fosse passato il messaggio che prima mi aspetto una discesa autunnale eppoi una ripartenza che può assumere connotati di fase finale di bolla sopratutto sul nostro mercato ed Europa mentre sui mercati americani il potenziale di upside fosse limitato in quanto già in fase avanzata sopratutto sul DOW.

Grazie a tutti.

Vi saluto

Buongiorno a tutti.
La correzione di stamattina avrebbe a che fare con la minaccia nucleare della corea del nord.... l informazione finanziaria al punto.più basso pur di preservare credibilità istituzioni screditate... magari il downgrade alla cina ha un valore geopolitico diverso.. la minaccia coreana esiste da mesi, sono le condizione dei mercati differenti...
:)

Pace e bene a tutti.

buongiorno, ma poi la minaccia coreana quanto è veramente minacciosa?
Irrilevante, da settimane se non mesi stiamo scrivendo che gli USa hanno necessità di trovare scuse non finanziarie. Se non sarà la Corea del Nord, sarà altro come Russia, Iran, Siria ecc...

Buongiorno a tutti!

Grazie per il tempo DDUke.

Cercherò di fare tesoro dei consigli che mi hai dato. E' difficile scendere nei dettagli dell'operatività di ognuno. Bisogna tenere conto di molte cose, commissioni, margini, livelli di entrata e coperture. Non ti/vi ho accenato al fatto che non sono stato fermo a pregare, tifare o sperare, ma mi sono difeso cercando di coprirmi e scoprirmi durante le modeste discese e risalite ed ho mollato (tempo fa) una piccola parte dello short in pari.

Comunque nella sostanza hai ragione tu dovevo tagliare prima. Perchè non lho fatto? Semplicemente Ego.

Ultima cosa è vero che ho parlato di bolla e partenza di bolla ma nell'articolare i miei interventi pensavo fosse passato il messaggio che prima mi aspetto una discesa autunnale eppoi una ripartenza che può assumere connotati di fase finale di bolla sopratutto sul nostro mercato ed Europa mentre sui mercati americani il potenziale di upside fosse limitato in quanto già in fase avanzata sopratutto sul DOW.

Grazie a tutti.

Vi saluto
Non è importante quello che hai fatto prima, è importante quello che puoi fare adesso. Tutti abbiamo sbagliato, sbagliamo e sbaglieremo, è normale, fa parte di questo lavoro ed è per questo che la cosa che deve essere scontata è quella di tagliare, correggere, coprire ecc...

Adesso hai specificato che ti attendi una pausa del movimento...e va bene, ma da quello che scrivevi invece si leggeva tutto il contrario, ecco perchè mi sono permesso. La domanda però è : vale la pena tenere in piedi la posizione TOTALE attuale ? Valutare di alleggerire ed assumersi la perdita non può diventare un guadagno in salute mentale ?

Dico questo in ragione delle tue convinzioni rialziste, anche se SPERI in un ritracciamento momentaneo.

Che poi sbagliare è una parola grossa. Tutti quelli che operano con studio e fatica, spaccandosi la testa, non sbagliano mai, è il mercato che non segue sempre una logica proprio perchè altri arrivano a risultati differenti e creano il movimento, senza contare le manipolazioni che sempre sono esistite.

Gli unici che sbagliano sono quelli che operano alla casaccio, tirando la moneta, e oggi ne abbiamo tanti. Per adesso hanno ragione chi è rialzista ma tecnicamente hanno ragione chi è fuori o chi cerca punti di ingresso al ribasso ergo la ragione la si dà sempre a chi lavora, a chi ha un costrutto logico/lavorativo dietro, a chi può dimostrare qualche cosa...gli altri sono solo momenti individuali delle pulsioni umane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto