Buongiorno a tutti
Ieri parlavo di possibile recycle sul giornaliero del nostrano e quindi vi tocca

un aggiornamento

:
Sul grafico del derivato il nuovo setup non ha ancora generato recycle, ma ciò nonostante anche l' ultimo countdown combo (nero) appare ormai invalidato, trovandosi il risk level a 22380; su quello del cash, invece, il recycle si è già palesato, complice la scarsa estensione del setup precedente (717 punti).
Nel complesso, quindi, siamo in presenza di una efficacia dei segnali di top di breve praticamente già smentita. Vale a dire che, se i segnali fossero presenti solo su questo orizzonte temporale, dovremmo considerarli falliti a meno di una discesa repentina (già oggi, max lunedì) sotto i 22380 di fib, che riequilibrerebbe un po' una situazione, come detto, molto compromessa.
In conclusione, sul daily le probabilità di prosecuzione del rialzo risultano al momento preponderanti.
Non così, però, sugli orizzonti maggiori: sul weekly i grafici sono abbastanza eloquenti ed esiste ancora una marginalità di svariate centinaia di punti prima che i risk level vengano perforati, pertanto la situazione grafica su questo time frame avalla ancora un' operatività short.
Sul monthly, i rialzi di questo mese hanno ormai portato a contatto il Fib con la resistenza di medio-lungo posta a quota 22460, il che, complice il livello pauroso di ipercomprato, dovrebbe portare a qualche presa di beneficio almeno; sul cash, invece, il tdst è ancora relativamente lontano.
Nell' insieme gli indizi che fanno pensare a uno storno rimangono perciò importanti, stante anche il maggior peso dei segnali mano a mano che si amplia l' orizzonte temporale di riferimento, tuttavia un ulteriore colpo di coda rialzista è ora meno improbabile di quanto non si potesse ritenere qualche seduta fa.
Come detto, un ruolo importante è nelle mani (anzi, nei prezzi) delle banche, l' analisi dei cui benchmark sarà per voi incomparabile piacere leggere nei prox giorni



Vedi l'allegato 445714
Vedi l'allegato 445715
Vedi l'allegato 445716
Vedi l'allegato 445717
Vedi l'allegato 445718
Vedi l'allegato 445719