Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia: Delrio, ci sono diversi interessati

ROMA (MF-DJ)--"Ho notizie che ci sono diversi interessati, quindi aspettiamo le offerte definitive e vincolanti".

Cosi' il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha risposto a chi gli chiedeva se fosse preoccupato per un possibile interesse di Lufthansa e Easyjet per Air Berlin. "Cerchiamo con intensita' il partner", ha aggiunto.

In merito alle dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, che ha detto di non volere mettere piu' soldi pubblici in Alitalia, Delrio ha osservato che "e' sempre stato l'indirizzo del Governo, non mettere soldi pubblici in un salvataggio che in un mercato altamente competitivo sarebbe difficile recuperare".

(END) Dow Jones Newswires

October 04, 2017 06:51 ET (10:51 GMT)

Quindi cercano con intensità un gonzo, mi par di capire :D:D

:d:

Quello che si è visto in Catalogna accadrà nel resto del vecchio continente se non si fermerà il mostro. Ricordatevi come si comportava Mosca allora, ricordatevi la Jugoslavia. Non esiteranno ad usare gli eserciti per sopprimere il dissenso, ecco perchè minchion ha sempre in bocca l'esercito comune.

Ma secondo voi, perchè adesso? , intendo dire, perchè proporre un referendum e alzare così tanto l' asticella dello scontro proprio ora?

Ovviamente una battaglia di questo tipo, sopìta per così tanto tempo, la si combatte quando si ritiene di avere delle buone carte in mano per vincerla o per strappare condizioni ancora più favorevoli. E questa è tattica e d' accordo.
Ma la strategia? Che cosa ha indotto i politici catalani a ritenere che proprio ora esistano le condizioni ideali per tentare il grande colpo? Perchè nella Spagna del 2017?, e non 2, 3, 5 o 15 anni fa? Tutto riconducibile a questioni di trasferimenti monetari? O c'è dell' altro che mi sfugge? :mmmm:

Mi piacerebbe ascoltare le vs opinioni :)

Ma secondo voi, perchè adesso? , intendo dire, perchè proporre un referendum e alzare così tanto l' asticella dello scontro proprio ora?

Ovviamente una battaglia di questo tipo, sopìta per così tanto tempo, la si combatte quando si ritiene di avere delle buone carte in mano per vincerla o per strappare condizioni ancora più favorevoli. E questa è tattica e d' accordo.
Ma la strategia? Che cosa ha indotto i politici catalani a ritenere che proprio ora esistano le condizioni ideali per tentare il grande colpo? Perchè nella Spagna del 2017?, e non 2, 3, 5 o 15 anni fa? Tutto riconducibile a questioni di trasferimenti monetari? O c'è dell' altro che mi sfugge? :mmmm:

ciao lupo e ciao a tutti

per me ha fatto l'identico errore di cameron
il primo da vero democratico ha concesso il referendum...ma lo scopo era vincerlo e rafforzarsi
il secondo da vero fascista ha bastonato cercando di apparire l'uomo forte di un governo debole

Fra un po fiat diventa verde...se non scennnne quella non se ne parla di scendere per bene.

X Lupo. Non so quanto serva il referendum per questo tipo di decisioni. Penso che per i catalani e per tutti i popoli che aspirano ad avere indipendenza è dichiararla (l'indipendenza)dalla sera alla mattina magari con uno studio per proteggere i settori fondamentali (informazione, banche, scuole ecc). Eppoi assumersi anche le responsabilità del caso tipo qualche bella repressione.

Non a caso in spagna cè stato un ministro del governo Rajoi che ha suggerito l'applicazione dell'articolo 155 (se non sbaglio numero) per togliere potere decisionale alla catalunia sui settori fondamentali.

Veramente sono anni che vanno dicendo la stessa cosa...prima o poi si arriva al punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto