Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fra un po fiat diventa verde...se non scennnne quella non se ne parla di scendere per bene.

X Lupo. Non so quanto serva il referendum per questo tipo di decisioni. Penso che per i catalani e per tutti i popoli che aspirano ad avere indipendenza è dichiararla (l'indipendenza)dalla sera alla mattina magari con uno studio per proteggere i settori fondamentali (informazione, banche, scuole ecc). Eppoi assumersi anche le responsabilità del caso tipo qualche bella repressione.

Non a caso in spagna cè stato un ministro del governo Rajoi che ha suggerito l'applicazione dell'articolo 155 (se non sbaglio numero) per togliere potere decisionale alla catalunia sui settori fondamentali.

Veramente sono anni che vanno dicendo la stessa cosa...prima o poi si arriva al punto.

ciao lupo e ciao a tutti

per me ha fatto l'identico errore di cameron
il primo da vero democratico ha concesso il referendum...ma lo scopo era vincerlo e rafforzarsi
il secondo da vero fascista ha bastonato cercando di apparire l'uomo forte di un governo debole

Grazie delle vostre, gays :D :)

Personalmente, confesso di avere una visione molto disincantata in materia e quindi, pur parteggiando per i Catalani e in genere per tutti coloro che rivendicano l' indipendenza e il potere su territori che storicamente e culturalmente gli appartengono (vedi i Curdi, per citare un altro esempio), mentirei a me stesso se non ammettessi di capire anche le ragioni di chi su quel territorio è presente e non vuole mollare la presa.
Ogni disputa che abbia come oggetto la supremazia di un gruppo su una porzione di territorio e di risorse si risolve in genere solo in un modo: con la forza (tranne rarissime eccezioni). Non è bello da dirsi, ma penso sia realistico ammetterlo. Il resto sono fiumi di retorica, da ambo le parti, che fanno comunque parte del gioco ed è giusto che sia così.
Continua a sfuggirmi il perchè di questa tempistica :mmmm:, ma forse ha ragione Duke e si tratta solo di un processo giunto alla sua naturale maturazione...
E' che in politica fatico a credere alla casualità: molto alla stupidità, ma alla casualità poco :D:D

Mah, mi terrò il dubbio, tanto il sole domani sorgerà ugualmente :D:D

Un saluto e una buona serata a tutti :):)

:vado::bye:

...domanda x Wolfy :):...se oggi il FTSE banche chiudesse rosso come in questo momento, andrebbe ad impattare sulla tua analisi DeMark dove si ipotizzava un ultimo spunto rialzista dovuto proprio ad un rally dei bancari?

Grazie.

Se guardi il grafo weekly postato oggi, noterai che uno dei due countdowns di DeMark (sequential, in bianco) ha segnalato già un possibile max di medio termine con la barra di settimana scorsa.
Quindi, in teoria, potrebbero già esserci le condizioni per uno storno, così come ci sarebbe ancora spazio teorico per un close settimanale maggiore del precedente per andare a chiudere anche l' altro countdown, il Td Combo (nero).

La forza del segnale è maggiore in presenza di entrambi i segnali, ma il verificarsi di entrambi non è un assioma :)

scappo :bye:

La FED l'ha nel culo, urge evento geopolitico per far scrollare i mercati. Lei non ci riesce a fermarli e i dati buoni della reale aumentano il rischio. Deve alzare meglio ma ha paura che i mercati mollino il colpo fermando la reale.....già questo è tutto dire, praticamente viviamo nel tempo dove è il latte che deriva dal formaggio :nnoo:

Ti stupisci? ;)

Ho chiuso l'oro, per ora un lossino di 250 euro
Non vorrei che avessi ragione... Un test area 1290/1300 è possibile e non vorrei mai che da test si trasformasse in test-ata (la mia :D )

I dati non contano più da tempo immemore, nella migliore delle ipotesi sono manipolati.

Quanto all'Oro io mi sono espresso da tempo e non abbiamo ancora visto nulla, perchè nulla è accaduto, cross a parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto