Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque è un piacere sentire i giornalai strillare, da quelli di Sky a quelli della RAI passando per merdaset e La7. Tutti a sputare sugli altri, che non vogliono le riforme, che non lavorano, che hanno troppi diritti ecc...e poi quando capita a loro apriti cielo.

Ma il tempo passa e la ruota gira :D

Ho deciso, qualche giorno fa, di rimanere gessato fino ai primi dell'anno, vediamo il 2 che fanno. Dico questo perchè dalle mie non ho alcun tipo di indirizzo sul nostro, è tutto falso.

Buongiorno a tutti!

Posto questo articolo che può interessare a chi guarda il cambio eur/usd

Goofynomics: L'euro ci difende dalle guerre valutarie. Svolgimento.

Quello che non capisco, è il perché l'€ debba valere più del $.

I tassi sono a favore del $ e nell’articolo si parla di una forza dell'€ dovuta all’uscita di scena della BCE con cont stille rialzo dei tassi...ma allora i tassi USA?...è ovvio che vi sia ben altro dietro al cambio, non ultima l’enorme posizione speculativa in atto.

Goldman Sachs is warning President Trump's tax legislation changes will knock billions from its earnings.

In a filing to US regulators, the investment giant says its fourth quarter results, due in January, will be $5bn (£3.7bn) lower than expected.

It says two thirds of this is down to revisions to US corporate income tax.

Its warning follows similar ones from Shell and Barclays. Both these companies said the reforms would eventually increase earnings.

The Tax Cuts and Jobs Act, brought in by President Trump on December 22, will see corporate tax rates falling from 35% to 21%.

Alongside new restrictions on shifting profits abroad, the cut is likely to lead to a major repatriation of US business profits that are at present being sheltered offshore.

For example, the changes, the most significant in 30 years, would allow Apple to bring back the $250bn it holds abroad without a significant hit to its tax bill.

Individual taxes will also be cut, but more modestly.

Va bene, ci leggiamo il prossimo anno.

Non leggete i giornalisti, lasciateli perdere. Io non guardo più i tg, non leggo giornali o al massimo leggo solo dei titoli. Non finanziateli.

Per il resto, per chi è ancora rialzista, meglio un periodo vacanziero così, lateral ribassista, che il contrario. Io ancora non ci capisco una fava nonostante la mole di algo che gestisco...fate voi.

Passate un fine anno in pace e serenità.

Ciao a tutti :)

Quello che non capisco, è il perché l'€ debba valere più del $.

I tassi sono a favore del $ e nell’articolo si parla di una forza dell'€ dovuta all’uscita di scena della BCE con cont stille rialzo dei tassi...ma allora i tassi USA?...è ovvio che vi sia ben altro dietro al cambio, non ultima l’enorme posizione speculativa in atto.

Ciao Dog.

Il senso dell'articolo provo a riassumertelo.

La Germania ha truccato le carte fino ad oggi sul cambio. Il suo enorme surplus chiamerebbe un cambio eur/usd sensibilmente più sopravvalutato rispetto all'attuale, questo non avviene perchè i paesi piggs con i loro deficit lo tengono basso. Il giochino dura perchè la propaganda ci distoglie dal problema vero.

Anche gli Usa sono in grosso deficit verso la zona euro e per questo si sono rotti i maroni. E con loro non si scherza. La Germania non può fare sempre quello che vuole.

Gli Usa faranno di tutto per indebolire il dollaro. E sembra che l'equazione tassi alti dollaro forte non funzioni più.

Un saluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto