Io comunque non posso credere che questi siano tutti collusi...forse sono solo deficienti ma la cosa è grave. Per un giornalista non avere il polso della situazione è come un muratore che non sa impastare la malta.
Un mix, penso...Quando sei organico a un sistema che premia l' appartenenza acritica ad una certa corrente di pensiero, cosa conta la competenza?, o la terzietà?
Non ti devi nemmeno preoccupare di documentarti.
L' altra sera è andato in onda, sul tiggì di Mentina, un servizio
dell' immarcescibile Fratini sull' evasione fiscale, a sbraitare il seguente messaggio: la colpa dei 132 bn (o 138, non ricordo esattamente,stimati non si sa come, ma è ovviamente irrilevante) di imponibile evaso è in primo luogo dei professionisti e dei soliti commercianti e la seconda metastasi di questo tumore maligno che impedisce
all' itaglia di coronare i suoi sogni sottraendole 38 miliardi di linfa è dei locatori di appartamenti. Fine dell' analisi
E' evidente che questo è un clown messo nel posto che occupa da un altro noto (per sua stessa ammissione) analfabeta economico, ma la cosa è irrilevante, perchè entrambi si preoccupano di diffondere una certa versione delle cose e ogni servizio deve essere organico; quello è l' importante. La competenza rischia di essere addirittura dannosa, potendo creare conflitti di coscienza.
Come risultato, nel lungo periodo, c'è il rischio di perdita di credibilità, ma questo penso sia il minimo che merita l' informazione condotta in questa maniera.
Mi auguro che continuino a non capirlo