Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

parlando di cross, macchinette puntuali, in azione alle 8.30 lo riportano sopra 1,22.

Chissà che cos'è che ancora non sappiamo...
 
Balza oltre le attese la produzione industriale della Cina. A dicembre il dato mostra una crescita del 6,2% rispetto all'anno precedente contro attese per un +6 per cento. A livello mensile la produzione registra un progresso dello 0,52% sul mese precedente.
 
Ripeto, dopo una salita così, mi fa strano che alle scadenze si arrivi tranquilli e anche rimanesse tutto invariato, allora ci sarebbe da chiedersi il perchè e le conseguenze successive.
 
Non mollano d'altronde qua possono smontare qualche posizione ma ci vuole un evento distruttore di liquidità per eliminare quella in eccesso nel sistema.. che è veramente tanta.. quando si parla di una bolla delle bolle secondo me non si è troppo distanti dalla realtà...

La cosa che non capisco è perchè la FED taccia e/o non faccia nulla per far respirare gli indici quando prima, Bernanke, aveva sempre il pallino della bolla azionaria e del ritiro degli stimoli.

Ricordo ancora le "parolacce" dette quando al solo parlare di ritiro stimoli il mercato venne giù. Non risparmiarono epiteti verso i gestori quelli della FED, li chiamarono bambini viziati. Adesso che siamo nell'iperspazio rispetto a quel periodo...tutti zitti.

Sembra quasi che vogliano far scoppiare il bubbone oppure sono più terrorizzati dal debito, bò.
 
BANCHE: WEIDMANN, PER GARANZIA UE SU DEPOSITI RIDURRE PESO TITOLI STATO

Stop a trattamento privilegiato debito sovrano in bilancio: 'Una precondizione per uno schema europeo di garanzia dei depositi e' che la dimensione dei portafogli di bond governativi che le banche hanno a bilancio sia limitata'. Lo ha dichiarato il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, nel suo intervento introduttivo a un convegno organizzato dalla banca centrale tedesca insieme a Fondo monetario internazionale. 'Il credito ai governi non dovrebbe essere trattato in modo diverso dal credito alle imprese e alle famiglie', ha aggiunto. Weidmann ha ricordato che 'una delle iniziative messe a punto in Europa per prevenire il ripetersi di una crisi finanziaria e' stata la creazione dell'Unione bancaria', che 'aumenta la solidita' del settore' e quindi 'rende meno probabile la perdita di fiducia nei sistemi bancari nazionali'. Da questo punto di vista, ha notato, 'uno schema comune di garanzia dei depositi potrebbe, in teoria, aumentare ulteriormente questa fiducia'. 'Tuttavia - ha puntualizzato - come con ogni polizza assicurativa, bisogna assicurarsi che anche in questo caso l'assicurazione non copra perdite gia' avvenute, come i crediti deteriorati che sono gia' sui bilanci delle banche, e che non incoraggi comportamenti rischiosi in futuro'. 'Credo - ha detto ancora Weidmann - che in Europa il trattamento privilegiato del debito sovrano nei bilanci bancari debba essere eliminato per evitare una mutualizzazione dei rischi sovrani'. 'Il credito ai governi non e' privo di rischi, come la crisi del debito sovrano ci ha ricordato con chiarezza', ha concluso.
 
Ahahahah, andate, andate, continuate a credere che con questi si possa ragionare alla pari. Questi hanno mangiato 100%...bene, non gli basta ne vogliano sempre di più.

Notare che il krukko ha preso a pesci in faccia l'FMI che aveva chiesto il contrario !!!! Ormai sono in guerra con tutti, pure con i loro alleati degli anni scorsi.


Titolo: Germania: Weidmann, Governo non aumenti spesa pubblica
Ora: 18/01/2018 10:46
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il Governo tedesco non dovrebbe aumentare la spesa
pubblica per supportare la crescita economica dell'Eurozona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto