Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io mi sono messo il cuore in pace....

i top di mercato non vengono fatti a gennaio (a ricordi solo nel 2008 è capitato ed i primi giorni addirittura)...quindi aspetto la bella stagione in particolare la primavera foriera di momenti topici per fare alcune considerazioni...
Anche nel 2016 (su italy)

PETROLIO: OPEC, MERCATO VERSO RIEQUILIBRIO MA CRESCE OLTRE ATTESE OFFERTA USA
Cartello alza stime domanda mondiale 2017 - L'Opec alza la previsione di crescita della domanda mondiale di petrolio del 2017 a 96,99 milioni di barili al giorno portando l'incremento a 1,57 milioni per dati maggiori delle atese da Europa e Cina. Nel bollettino mensile l'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio rileva "crescenti indicazioni che il mercato si sta muovendo pacificamente verso un riequilibrio" e per quest'anno conferma le stime di crescita della domanda (a 1,53 milioni di barili al giorno) ma rileva un'offerta americana di shale oil maggiore del previsto. Se i paesi dell'Opec e i suoi partner resistono relativamente disciplinati a limitare la loro produzione, altri Paesi si muovono senza impedimenti, a cominciare dagli Stati Uniti. Il cartello ha quindi rivisto al rialzo la crescita dell'offerta dei Paesi non Opec per il 2018, che dovrebbe raggiungere 1,15 milioni di barili (rispetto a una crescita di 0,99 mln prevista lo scorso mese) per raggiungere un offerta totale media di 58,94 milioni. La crescita della domanda globale per il 2018 dovrebbe raggiungere 1,53 milioni di barili al giorno (mb / g), in leggero aumento rispetto al mese scorso, per raggiungere una domanda di 98,51 milioni di barili al giorno.

Questa "Guerra" sull'Oil con gli USA come nuovi pretendenti al trono, innescherà qualcosa prima o poi.

Parlando di equity: se gli USA sono nella stratosfera e gli altri mercati molto più indietro...se gli USA fanno una correzione, gli altri che fanno?...compensano?...o accentuano?...

Fca supera i 29 bn di capitalizzazione (subito dietro alle 4 big del nostrano) ed è da un bel po' di sedute sistematicamente in testa in termini di flussi di denaro scambiati...

Non è ovviamente sola, ma ha comunque un ruolo centrale nei movimenti del paniere italico, a parer mio

In questo momento un gestore attivo, flessibile e sveglio non può fare altro che ridurre sensibilmente o gessare la posizione di equity, perchè se è rimasto dentro di fine novembre quando vi fu l'unico momento di "volatilità" recente, oggi si trova con una eccellente performance fatta in 1 mese e mezzo e quindi non vale la pena stare esposti e rischiare un treno in faccia, con tutto gli indicatori di fiducia ed euforia ai max di sempre.

Parlando di equity: se gli USA sono nella stratosfera e gli altri mercati molto più indietro...se gli USA fanno una correzione, gli altri che fanno?...compensano?...o accentuano?...

Dipende dalla correlazione, attuale e... futura, quest' ultima funzionale a fattori endogeni, penso :mumble:

più prosaicamente, noialtri abbiamo alcune questioni tutte nostre, elezioni e banche su tutte, in grado, almeno per un po' di tempo, di decorrelarci da chiunque :mumble:

Dipende dalla correlazione, attuale e... futura, quest' ultima funzionale a fattori endogeni, penso :mumble:

più prosaicamente, noialtri abbiamo alcune questioni tutte nostre, elezioni e banche su tutte, in grado, almeno per un po' di tempo, di decorrelarci da chiunque :mumble:

Che io ricordi noi abbiamo sempre avuto una decorrelazione negativa con i cani, saliamo meno di loro e scendiamo più di loro quando scendono.

Conti pubblici: Dombrovskis, Italia continui a ridurre deficit

ROMA (MF-DJ)--"L'Italia è nel braccio preventivo del patto di stabilità e crescita e deve continuare a ridurre il deficit per arrivare all'obiettivo di bilancio di medio termine".

Lo ha detto il vice presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, aggiungendo che "un paio di mesi fa con Moscovici abbiamo mandato una lettera alle autorità italiane spiegando gli sforzi di bilancio da fare per ridurre il deficit. La posizione della Commissione è chiara".

(END) Dow Jones Newswires

January 18, 2018 06:21 ET (11:21 GMT)

"nel braccio preventivo"... :lol::lol::eeh:

oggi in Eurozia hanno sospeso a tutti le terapie farmacologiche :barella::D

:wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto