...un po' come con l'oro eh?!?!...
Uè, in base alle umili mie su base volumetrica, se mai succederà un ritraccio, questo avrà matrice sugli €urocretini. Dico questo perchè la volumetrica sullo SPX non si è mai spenta, MAI, mentre sulla zona € lo sgonfiamento è stato evidente anche se ultimamente un pò di ripresa c'è stata...ma potrebbe essere solo un rimbalzo.
Quindi io non vedo quello che altri vanno dicendo da tempo ovvero che la liquidità sta entrando sulla zona €.
Mi rendo conto che questo, psicologicamente, sia abbastanza duro da digerire ovvero credere, nel caso avvenisse, in un ritracciamento più ampio sulla zona dei n€urodeliri rispetto alla stratosfera americana...ma così è...per ora.
...per come si stanno muovendo le varie asset class, cioè senza senso...potrei anche ipotizzare una discesa da questi livelli, ma ti faccio una domanda: perchè sale l'oro contestualmente all'equity?...solo per le attese inflattive?...forse per qualcosa che ancora non sappiamo?...e soprattutto, è dalla Brexit che non abbiamo volatilità sui mercati, quindi attenderei un eventuale ritorno della volatilità per capire se l'oro ha delle possibilità di ulteriore allungo.
Anche io sostengo quanto scritto da te (in neretto)...ma sembra che dopo vari confronti con altre persone, solo io & te vediamo e valutiamo questa possibilità.