Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gipa, atteniamoci al tema del "potere" citato nell'articolo, altrimenti rischiamo di andare fuori strada e trovarci a parlare dei massimi sistemi.

L'articolo, seppur generalista o provocatorio, tratta esplicitamente della disparità di trattamento tra dipendenti pubblici e privati, dove i primi hanno da sempre dei privilegi assurdi, nonchè tutele eccezionali e anche quando vengono presi a truffare non viene applicata loro alcuna sanzione commisurata all'entità del loro reato, perchè di reato si tratta.

Uno dei motivi, non il solo, ma uno dei tanti e anche importanti è proprio il peso dell'apparato pubblico e del suo esercito di dipendenti, che troppo spesso non è operativo e non contribuisce affatto alla cosa pubblica, quindi al Paese.

Io da contribuente sono schifato da tutto questo, che ahimè si trascina dalla notte dei tempi, basti ricordare gente che è andata in pensione a 40 anni...sempre nel settore del pubblico impiego.

Quindi io mi sento truffato e inkulato da costoro, che prima mi fottono soldi, mi creano ulteriori problemi quando ho a che fare con loro (problemi di tempo, orari, inefficienze varie, etc...)...e quando vengono presi in flagranza di reato non sono nemmeno perseguibili.

Scusami tanto, ma in tutto questo discorso, l'Europa conta ben poco, perchè questa realtà l'avevamo già prima di entrare nell'Europa stessa, la quale può aver anche peggiorato la situazione, che però era già gravissima e intollerabile di per sè, da decenni.

Ribadisco quanto detto ieri.. qua ci si sfoga per delle cose anche giustamente ma si perde l'obiettivo comune scontrandoci gli uni con gli altri e facendo il favore ai veri padroni del vapore. (e come se centra l'europa manipolatrice basta pensare al risalto che abbiamo dato oggi al commento di Hill ieri per il salvataggio delle 4 banche fallite e vi assicuro che anche quello centra eccome)

Per quanto riguarda il caso specifico citato nell'articolo vedremo poi alla fine che fine faranno tutte le contestazioni.. per il vlgile in mutande parliamo di 500 e rotti euro di danno erariale per l'accusa.
Alla fine del processo vedremo dove finiremo e poi capiremo di cosa abbiamo parlato per giorni....

Io so solo che i sistemi informatici dei vari enti pubblici non si leggono uno con l'altro perché sistemi non integrati, come cittadino mi preoccupo di questo quando voglio una P.A. che funzioni.

CV9myb8UAAAwiiY.jpg

La chiusura del TFCIX è la conferma che si stanno scannando tra big come dicevo qualche giorno fa.... e queste sono le conseguenze..

2nd largest widening in CDX indices in 4yrs. Only time wider in IG was on Oct 6 14. Only time larger price move in HY was Jun 19 13, (taper)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto