BCE: DRAGHI, NEL 2018 CRESCITA HA RALLENTATO, PER ORA SOTTO ATTESE
"Nel 2017 la crescita dell'Eurozona e' stata superiore a quanto ci eravamo aspettati: la crescita su base annuale registrata nel quarto trimestre e' stata la piu' forte in una decade. Ma nel 2018 la crescita ha rallentato e, fino ad ora, e' risultata inferiore alle nostre attese". Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi parlando al forum economico di Sintra in Portogallo. Draghi ha ricordato come solo la settimana scorsa lo staff della Bce abbia ridotto dello 0,3% le stime di pil dell'Eurozona per il 2018, dal 2,4% al 2,1%.
buondì!BCE: DRAGHI, FINE QE A DICEMBRE SE DATI CONFERMANO OUTLOOK INFLAZIONE
buondì!
oh...io sono una capra in analisi macro....ma tutto sto mistero dell'inflazione...sbirciando qualche grafo
a me pare che banalizzando molto sia aumentata quando il petrolio è uscito da una fase di ribasso/laterale un anno fa sia da noi che dai Cani...
Ricordo ancora il trikeko che alzò i tassi mentre gli USA li tagliavano e questo solo perchè il petrolio faceva salire l'inflazione.Infatti, ed è l'aspetto più preoccupante per la BCE, in quanto l'aumento non è riconducibile all'aumento dei salari e dei prezzi.
Ricordo ancora il trikeko che alzò i tassi mentre gli USA li tagliavano e questo solo perchè il petrolio faceva salire l'inflazione.