Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I rendimenti sono tornati sotto il 3%, basta rimanerci sotto per la psicologia spicciola.


Ok, ma occhio alle scadenze di titoli FED che non vengono rinnovate, giugno 30mld $ e da luglio si sale a 40mld $...e guardacaso vatti a vedere da gennaio ad oggi come sono andate le sedute dello S&P a metà mese e fine mese, perchè ci sono parecchie coincidenze ;)
 
Sapevo che eri una certezza :)...i video seguenti sono da volar via :rotfl::rotfl::rotfl:




Adesso però torna sulla terra :-D:-D

Alfano.jpg
 
BANCHE: GOBBI (BANKITALIA), FUSIONI? PRIMA PARTONO MEGLIO E', MA DECIDE MERCATO
"Siamo ancora in un'economia di mercato, per cui saranno le singole banche che valuteranno i tempi e le convenienze" di eventuali aggregazioni ma "un processo, se non comincia, fa fatica a procedere". Cosi' Giorgio Gobbi, capo del Servizio stabilita' finanziaria della Banca d'Italia, a margine del meeting Efma 2018 all'Universita' Cattolica, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sul possibile risiko bancario che molti analisti sono convinti scattera' a breve. Il processo di accorpamento tra banche, ribadisce, "prima comincia e, probabilmente, meglio procede, ma non possono essere le Autorita' che dettano i tempi della struttura del mercato, quella evolve secondo gli interessi degli operatori". Bankitalia, dal canto suo, non scoraggia certo ipotesi di fusione: "Penso che ci sia spazio - continua Gobbi - c'e' bisogno di aumentare l'efficienza, i ricavi e, quindi, se le aggregazioni portano maggiore efficienza e consentono di ridurre i costi" allora "ben vengano". Il dirigente di Bankitalia spiega come le aggregazioni tra istituti siano "necessarie" perche' "sta cambiando il mondo, la tecnologia, ci sono economie di scala che in passato non c'erano, c'e' la necessita' di ridurre gli sportelli perche' c'e' la rete dei servizi telematici". Insomma, ci sono diverse "ragioni" affinche' "avvengano" ma "sono decisioni, ripeto, degli operatori di mercato".
 
Ok, ma occhio alle scadenze di titoli FED che non vengono rinnovate, giugno 30mld $ e da luglio si sale a 40mld $...e guardacaso vatti a vedere da gennaio ad oggi come sono andate le sedute dello S&P a metà mese e fine mese, perchè ci sono parecchie coincidenze ;)
Certamente ma per adesso non volgo lo sguardo troppo in avanti, fatico al giorno dopo figurarsi di più. Comunque c'è un divario colossale tra noi e altri indici euronazi e l'America. Parlo di variabili mie, non di prezzi. Siamo esattamente disallineati.

Stando così le cose alzo le mani e attendo ovvero non penso, altrimenti mi brucio il cervello e l'energia necessarie per operare quando sarà il momento.
 
Immigrazione: Conte, non accetteremo compromessi al ribasso

BRUXELLES (MF-DJ)--"Compromessi al ribasso non li accetteremo" sulla gestione dell'immigrazione.

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, arrivando al

Consiglio europeo che affronterá tra gli altri argomenti la questione

dell'immigrazione.

"Oggi toccheremo con mano se la solidarietà europea esiste o meno, se dalle parole si vuole passare ai fatti. Capiremo se davvero l'Europa vuole gestire in maniera solidale il fenomeno migratorio. L'Italia la sua buona volontà l'ha sempre dimostrata. Se questa volta non dovessimo trovare disponibilità da parte degli altri Paesi europei, potremmo chiudere questo Consiglio senza approvare conclusioni condivise", ha avvertito il premier.


(END) Dow Jones Newswires

June 28, 2018 10:11 ET (14:11 GMT)



Si va verso un possibile veto con tutti gli altri a puntellare la Kulona che rischia la sedia su questa vicenda dell' immigrazione.
 
Se è vera la notizia della dimensione del giacimento di gas scoperto da Eni al largo dell' Egitto e grande 3 volte quello (gigantesco) di Zohr, è una vera bomba...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto