Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti, ovvero i padroni del vapore stanno preparando i cannoni per i BTP, cioè l'unico nervo su cui il popolino ci sente, ergo dobbiamo prepararci al peggio, quindi ad un dejà vu...nel caso.

Ma noi dai...veramente?!?!...:sad:

BCE: IN ITALIA REDDITO DA LAVORO ANCORA "SIGNIFICATIVAMENTE SOTTO LIVELLI PRE-2008"

"In Italia e Spagna i redditi reali dei lavoratori rimangono significativamente inferiori ai livelli pre-crisi". E' quanto si legge in un'anticipazione del bollettino economico della Bce che verra' pubblicato domani. Nel documento, gli esperti dell'eurotower sottolineano come nonostante gli incrementi diffusi a molti settore registrati dal 2013 a oggi, il reddito da lavoro "in alcuni paesi rimane significativamente sotto i livelli pre-2008". "Con un aumento degli occupati di circa 8 milioni di unita' dal 2013 ad oggi - si legge nel capitolo - l'attuale ripresa del mercato del lavoro dell'eurozona e' stata notevole. Tuttavia questi numeri aggregati nascondono ampie differenze. Ad esempio in Italia e Spagna i redditi reali dei lavoratori rimangono significativamente inferiori ai livelli pre-crisi, sia a causa di una moderazione nella crescita degli stipendi determinata dalla crisi che di un livello di disoccupazione che rimane elevato". Inoltre, prosegue il documento Bce, la forte crescita dell'occupazione riflette anche una maggiore partecipazione al mercato del lavoro da parte delle donne e dei lavoratori piu' anziani. "Poiche' il tasso di disoccupazione in alcuni paesi non e' ancora tornato ai livelli pre-crisi - si spiega - il rischio di disoccupazione continua a moderare in qualche misura la crescita dei consumi. Nonostante la forte crescita dei consumi dal 2013 questa e' chiaramente un'importante ragione per cui in questi paesi i consumi privati non sono ancora tornati ai livelli pre-crisi".

BCE: RISPARMIATORI ITALIANI I PIU' PENALIZZATI DA CALO DEI TASSI

Il reddito da tassi di interesse e' rimasto piuttosto stabile per le famiglie in Germania e Francia ma meno in Italia e Spagna e questo perche' in questi ultimi due paesi il numero di risparmiatori che ha investito in asset che producono interessi e' nettamente superiore. E' quanto si rileva in un'anticipazione del bollettino economico della Bce che verra' diffuso domani. In sostanza dunque, la virtu' italica del risparmio e dell'investimento fruttifero non ha dato buoni risultati in questi anni in cui, anche a causa del Qe, i tassi di interesse sono scesi allo zero mentre in Germania, dove il risparmio privato e' nettamente inferiore, l'impatto e' stato minore. "In Italia - si legge nel documento - il calo nel reddito da interessi e' stato molto piu' ampio in quanto le famiglie italiane detengono un ammontare relativamente ampio di asset che generano interessi e al tempo stesso sono relativamente meno indebitate". In Spagna invece il calo nei pagamenti sugli interessi passivi e' stato significativamente maggiore rispetto al calo nei guadagni da interessi attivi. Questo a causa dello stock molto elevato di debito privato e del fatto che una grande parte dei mutui e' a tasso variabile e dunque i pagamenti si sono adeguati al calare dei tassi.

upload_2018-8-8_14-17-25.png

OCSE: SUPERINDICE, SEGNALI DI FRENATA NELL'AREA, IN RALLENTAMENTO L'EUROZONA

Qualche segnale di frenata per l'area Ocse nel suo insieme, con l'Eurozona sulla via del rallentamento, mentre gli Usa proseguono con passo stabile sul cammino della crescita. E' quanto prospetta il superindice Ocse che mira ad anticipare i punti di svolta dell'attivita' economica rispetto al trend nei 6-9 mesi a venire. L'indicatore punta a un rallentamento della crescita in Canada e nell'area euro, incluse Francia, Germania e Italia. Ritmo di crescita stabile in prospettiva, oltre che per gli Usa, anche per il Giappone. Tra i principali Paesi emergenti, la crescita continua ad acquistare slancio nel settore industriale in Cina e in India, mentre per Brasile ed India il superindice anticipa un minore slancio della crescita economica.

Il superindice economico - precisa l'Ocse - a giugno e' sceso a 99,8 da 99,9 per l'intera area, a fronte di una base pari a 100 indicativa del trend economico. Per l'area euro la discesa e' a 99,9 da 100, mentre i cinque principali Paesi asiatici accelerano a 100,1 da 99,8 e il G7 tira il freno a 99,9 da 100. Il Canada e la Francia scendono a 99,7 da 99,8, la Germania e l'Italia a 100,1 da 100,2, il Regno Unito a 99 da 99,1, mentre gli Usa restano a 100 e il Giappone perde lo 0,07 a 99,8. Tra i big emergenti, il Brasile arretra a 103,3 da 103,5, la Russia scende a 100,4 da 100,5, mentre la Cina balza a 99,8 da 99,4 e l'India migliora a 101,4 da 101,2.

Vado volutamente O.T.

Concludo come ho aperto stamattina, cioè con l'ennesima prova che il popolo è stanco ed incazzato, ma i giornalai e i loro compari più in alto, continuano a menarcela con il politically correct a cui personalmente non ho mai creduto, ma credo di essere in buona compagnia, ogni giorno di più.

Ormai la legge serve solo per intimidire i cittadini che fanno il proprio lavoro, rispettano il senso civile e soprattutto pagano le tasse, che lo ricordo è un diritto-dovere.

Più volte mi è capitato di assistere a scene di ordinaria presa per il culo su treni e altri mezzi pubblici da parte dei "soliti" inattaccabili, pena essere passati per razzisti, fasciti, nazisti, populisti etc... dai kompagni di merende.

Qui non è una questione di razzismo, qui è una questione di rispetto, regole, senso civico ed educazione...solo che come nel Marchese del Grillo, c'è chi può e chi non può, perchè "loro sono loro e noi non siamo un cazzo".

Non so voi, ma io mi sono rotto i coglioni di certa gente e di certi atteggiamenti tollerati e dovuti al buonismo indotto dal "volemose bene" portato dai komunisti col Rolex

Annuncio razzista sul treno Milano-Cremona-Mantova: «Zingari, avete rotto: scendete»

Ultima modifica:
Vado volutamente O.T.

Concludo come ho aperto stamattina, cioè con l'ennesima prova che il popolo è stanco ed incazzato, ma i giornalai e i loro compari più in alto, continuano a menarcela con il politically correct a cui personalmente non ho mai creduto, ma credo di essere in buona compagnia, ogni giorno di più.

Ormai la legge serve solo per intimidire i cittadini che fanno il proprio lavoro, rispettano il senso civile e soprattutto pagano le tasse, che lo ricordo è un diritto-dovere.

Più volte mi è capitato di assistere a scene di ordinaria presa per il culo su treni e altri mezzi pubblici da parte dei "soliti" inattaccabili, pena essere passati per razzisti, fasciti, nazisti, populisti etc... dai kompagni di merende.

Qui non è una questione di razzismo, qui è una questione di rispetto, regole, senso civico ed educazione...solo che come nel Marchese del Grillo, c'è chi può e chi non può, perchè "loro sono loro e noi non siamo un cazzo".

Non so voi, ma io mi sono rotto i coglioni di certa gente e di certi atteggiamenti tollerati e dovuti al buonismo indotto dal "volemose bene" portato dai komunisti col Rolex

Annuncio razzista sul treno Milano-Cremona-Mantova: «Zingari, avete rotto: scendete»

Grande, spero che la donna faccia causa alla società per cui lavora perchè sicuramente avrà chiesto, come altri, la protezione in ambito lavorativo. Ricordo che qualche anno fa una donna che chiedeva di verificare il biglietto, fu mandata in fin di vita all'ospedale.

Altra perla giornaliera, l'ennesima offesa del politicante nominato, guarda caso da mattarella, che ha detto che gli italiani sono stati emigranti, citando poi il Belgio ecc, come lo sono questi di oggi che ci invadano... Sto parlando dell'attuale Ministro degli esteri che nulla ha a che fare con il Governo ma che è stato messo li da quello !

Finirà male, finirà molto male, non c'è niente da fare.

I veri nemici gli italiani li hanno in casa e sono ricchi, fancazzisti e si dicono di sinistra. E' sempre la solita guerra tra nobili e tra plebe e noi siamo la plebe e alla fine la plebe il conto lo presenta sempre !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto