Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che sui mercati usa c è una garanzia implicita di Trump a sostenerne le quotazioni attraverso le proprie politiche dal tax cut al MAGA.

Garanzia necessaria a sostenere un profilo fiscale sempre più compromesso che ha bisogno di capital gain finanziari oltre che di mercati positivi.

Pensa alla Greenspan put che era una garanzia monetaria sulle correzioni dei mercati.. ora c è una garanzia politica sui mercati ma solo se usa o usacentrici.

Grazie Gipa per il chiarimento.

Il punto è fino a che punto è sostenibile e credibile una politica di questo tipo. Nel senso che, i mercati hanno e stanno dando credito a Trump dalla sua elezione, ma Trump stesso sta alzando sempre di più la posta e di conseguenza il rischio con le sue politiche "protezionistiche" vs. resto del mondo...ora, in ottica 24 mesi, cioè alle prox elezioni presidenziali USA, la possibilità che Trump si presenti con un'economia USA in recessione, aumentano sensibilmente, mese dopo mese.

542496_8047445d576c41109a6cce0849061476~mv2.webp

Grazie Gipa per il chiarimento.

Il punto è fino a che punto è sostenibile e credibile una politica di questo tipo. Nel senso che, i mercati hanno e stanno dando credito a Trump dalla sua elezione, ma Trump stesso sta alzando sempre di più la posta e di conseguenza il rischio con le sue politiche "protezionistiche" vs. resto del mondo...ora, in ottica 24 mesi, cioè alle prox elezioni presidenziali USA, la possibilità che Trump si presenti con un'economia USA in recessione, aumentano sensibilmente, mese dopo mese.
Mi permetto; a cicci, ma ancora non hai capito che gli USA ritornano alla vecchia economia prè muro ? Ergo tutti i cazzoni globalisti se lo vanno a prender enderculo ?

Vuol dire produrre e consumare internamente ed in più esportare petrolio e gas ovvero le cose che facevano gli USA prima che arrivassero i pazzi da Bush padre in avanti.

Ora, chi è se lo piglia nel culo ? Se lo piglia nel culo il krukko e i paesacci arabi che campano solo di petrolio. Lo stesso abbiamo iniziato a fare noi, a livello di intenzioni, contro la politica del tassa, taglia e paga. Se riusciamo ad invertire il processo di privatizzazione, liberiamo le nostre aziende da costi INVENTATI anni fa.

Cazzu cazzu :D

Dimenticavo, dite ai gulu dei giornalai, che quando hai un Tnote al 3% non ha alcun senso comprare debito €urista e chi lo sta facendo è solo la BCE. Quindi il RE è nudo e o la BCE dichiara di essere una vera banca centrale e quindi azzera i differenziali, oppure andiamo ognuno per cazzi nostri.

Ahahaha, JP per ripicca taglia il giudizio su Tesla. Ma come, prima andava tutto bene, adesso che Tesla vuol sfanculare il mercato allora arrivano i risentimenti ?

L'ho detto più volte, dalle sale operative, dalle banche ecc..occorre rimuovere tutta la gente che non ha memoria di cosa fossero i mercati e sopratutto che questi esistono in funzione dell'economia reale e non viceversa. Anche qui si tornerà alla normalità.

Mi permetto; a cicci, ma ancora non hai capito che gli USA ritornano alla vecchia economia prè muro ? Ergo tutti i cazzoni globalisti se lo vanno a prender enderculo ?

Vuol dire produrre e consumare internamente ed in più esportare petrolio e gas ovvero le cose che facevano gli USA prima che arrivassero i pazzi da Bush padre in avanti.

Ora, chi è se lo piglia nel culo ? Se lo piglia nel culo il krukko e i paesacci arabi che campano solo di petrolio. Lo stesso abbiamo iniziato a fare noi, a livello di intenzioni, contro la politica del tassa, taglia e paga. Se riusciamo ad invertire il processo di privatizzazione, liberiamo le nostre aziende da costi INVENTATI anni fa.

Cazzu cazzu :D

Ok, questo sta accadendo, ma al momento abbiamo visto solo il lato positivo della storia, credo che l'altro lato, cioè quello meno piacevole, lo vedremo entro le prox elezioni presidenziali ;)

E poi mi chiedo, a livello politico €uristsa : se sai la storia, e hai visto quali fine hanno fatto il regime fascista, nazista, comunista....perchè continui a provarci ? Guarda caso l'URSS finì nel 92 e nel 92 trasformarono la CE in U€.

Il demonio non viene mai eliminano, salta, semplicemente salta da un corpo ad un altro.

Ok, questo sta accadendo, ma al momento abbiamo visto solo il lato positivo della storia, credo che l'altro lato, cioè quello meno piacevole, lo vedremo entro le prox elezioni presidenziali ;)
Il lato positivo lo vedrai solo al compimento, da li ci sarà un picco e poi il rifiato ma qui non c'è solo gli USA da riconvertire, c'è tutto l'occidente da rimettere sulla retta via, quella prè muro appunto.

Accadrà in modo organizzato o ci sarà una guerre ? E' questa la vera domanda da porsi.

Comunque, dal punto di vista puramente sociologico, ho notato che gli €uristi su questo sito sono spariti, salvo la comparsa al tentato golpe per opera di chi sappiamo....per poi svanire magicamente dopo la formazione del Governo.

Pare di vedere la storia in diretta, vedremo anche i "cambat film" ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto